CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cerco delucidazioni per acquisto HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco delucidazioni per acquisto HTC Desire

    Un ciao a tutti gli utenti del forum.
    Dopo una "scorpacciata" di notizie, video, test ed opinioni mi sono finalmente deciso a preferire un HTC Desire piuttosto che al Samsung Galaxy S ed al Nexus One. Per quale ragione?
    1) Memoria RAM e conseguente velocità del terminale;
    2) Aggiornamenti costanti e possibilità di supporto fra gli innumerevoli utenti in rete;
    3) Htc Sense, molto accattivante;
    4) Retroilluminazione notturna dei tasti fisici.

    Adesso però, in considerazione della variegata presenza di annunci di vendita on line ed in negozi fisici, avrei bisogno di un "aiutino":

    A) E' meglio lo schermo AMOLED o LCD...la differenza è notevole? I Desire con schermo LCD esistono veramente in commercio o dietro l'offerta d'acquisto che "parla" di un LCD si nasconde un Amoled?
    B) E' importante la garanzia italiana?
    C) Esiste un'alta incidenza di smartphone inviati ai centri di assistenza per riparazione?
    D) l'invio ai centri di assistenza (quali?) è' strettamente correlata all'installazione continua di nuove rom?
    E) che significa "fleshiare"?
    F) E' vero che gli aggiornamenti vanno eseguiti solo collegandosi con il wi-fi? Quindi la connessione dati non serve per gli aggiornamenti ma per tutto il resto (widget, market, internet ed il navigatore)?
    G) esiste la possibilità di utilizzare il GPS nel modo più economico possibile?

    Personalmente non essendo "smanettone" in quanto nuovo del mondo android, credo che la versione froyo attualmente sia sufficiente per il sottoscritto, e comunque non credo di essere capace di installare "rom" "cucinate" preparate da eccellenti "cuochi"...anche se mi diletto abbastanza bene in cucina (quella vera però ) quindi credo che per i primi tempi mi limiterò agli update direttamente da HTC.

    perdonatemi se vi ho "tediato" con le mie domande che possono sembrar stupide ma sono necessarie per un "novello" come me, che non sa se acquistare un Desire importato ad esempio dalla Germania oppure acquistarlo in italia considerata la differenza a volte anche di un centone!
    Grazie Grazie Grazie a tutti....

    HELP ME, PLEASE !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    rispondo in ordine alle tue domande,ma conta sempre che è un mio parere strettamente personale e quindi altri ti potrebbero consigliare meglio o saperla più lunga di me che non sono un gran smanettone(come te del resto).

    Premetto che ho il desire da metà novembre con installato di tutto e di più (per quel che serve a me ovviamente) con froyo originale senza root e rom moddate.

    1)memoria ram,dipende da ciò che fai col telefono e da che app ci installi,diciamo che finora a me il desire pare veloce
    2)sta di fatto che il desiare pare aver fatto molto successo e quindi in rete trovi sempre qualcuno disposto a darti qualche info
    3)La sense a me piace ma molti col desire moddato la tolgono
    4)i tasti illuminati... con la luce spenta io non vedo nessuna retroilluminazione se non dopo lo sblocco col tasto superiore

    A)non è meglio nessuno dei due c'è chi dice bene dell'uno chi dell'altro,ma in vendita ora ci sono solo ed esclusivamente desire con schermo LCD
    B)io penso di si onde evitare rogne future con il tuo negoziante
    C)ora non più dopo che si son risolti i problemi alle schede madri dei "vecchi" desire
    D)No i problemi come in tutte le cose possono derivare da molteplici fattori
    E)alla fine credo sia il termine con cui installi le rom moddate
    F)No lo puoi fare anche tramite un piano dati che però essendo strettamente legato alla quantità di mb scaricati finirebbe molto prima che utilizzando un wifi dove hai già pagato a priori la connessione,gli aggiornamenti spesso pesano molto,anche quelli delle app che sono in costante aggiornamento.
    G)si, se vuoi un navigatore offline ce ne sono molti sta a te decidere quale.
    Poi i canali per averlo sono molti,ci sono quelli del market (a pagamento) che funzionano sempre e bene e gli stessi come ormai tutte le cose li puoi trovare in rete a umma e quindi "gratis" però il rischio è tutto tuo.

    spero di esserti stato di aiuto,cmq prendilo che è un bel cellulare,ovviamente cerca di spuntare un prezzaccio visto che di terminali buoni ne stanno uscendo una valanga in sto periodo.
    ciao Anto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    rispondo in ordine alle tue domande,ma conta sempre che è un mio parere strettamente personale e quindi altri ti potrebbero consigliare meglio o saperla più lunga di me che non sono un gran smanettone(come te del resto).

    Premetto che ho il desire da metà novembre con installato di tutto e di più (per quel che serve a me ovviamente) con froyo originale senza root e rom moddate.

    1)memoria ram,dipende da ciò che fai col telefono e da che app ci installi,diciamo che finora a me il desire pare veloce
    2)sta di fatto che il desiare pare aver fatto molto successo e quindi in rete trovi sempre qualcuno disposto a darti qualche info
    3)La sense a me piace ma molti col desire moddato la tolgono
    4)i tasti illuminati... con la luce spenta io non vedo nessuna retroilluminazione se non dopo lo sblocco col tasto superiore

    A)non è meglio nessuno dei due c'è chi dice bene dell'uno chi dell'altro,ma in vendita ora ci sono solo ed esclusivamente desire con schermo LCD
    B)io penso di si onde evitare rogne future con il tuo negoziante
    C)ora non più dopo che si son risolti i problemi alle schede madri dei "vecchi" desire
    D)No i problemi come in tutte le cose possono derivare da molteplici fattori
    E)alla fine credo sia il termine con cui installi le rom moddate
    F)No lo puoi fare anche tramite un piano dati che però essendo strettamente legato alla quantità di mb scaricati finirebbe molto prima che utilizzando un wifi dove hai già pagato a priori la connessione,gli aggiornamenti spesso pesano molto,anche quelli delle app che sono in costante aggiornamento.
    G)si, se vuoi un navigatore offline ce ne sono molti sta a te decidere quale.
    Poi i canali per averlo sono molti,ci sono quelli del market (a pagamento) che funzionano sempre e bene e gli stessi come ormai tutte le cose li puoi trovare in rete a umma e quindi "gratis" però il rischio è tutto tuo.

    spero di esserti stato di aiuto,cmq prendilo che è un bel cellulare,ovviamente cerca di spuntare un prezzaccio visto che di terminali buoni ne stanno uscendo una valanga in sto periodo.
    ciao Anto
    Ok, ti ringrazio molto.
    ...
    Il fatto è che in quasi tutte le offerte on-line la descrizione parla di schermo AMOLED ecco che mi sono chiesto: ma gli LCD ci sono in circolazione?
    ...
    Quindi sul market ci sono navigatori off-line, scaricabili a pagamento ma testati e sicuramente funzionanti.
    ...
    Ho letto le news che preannunciano numerose novità android entro la primavera, ma è anche vero che le cifre di cui si parla dovrebbero partire da non meno di 550 euro, che per me son veramente tanti per uno spartphone, anche in considerazione del fatto che, in teoria, puoi sempre avere la possibilità di aggiornare quello in tuo possesso, acquistato ad un prezzo decisamente più "ragionevole".
    ...
    Quindi il centone mi conviene spenderlo per avere qualche sicurezza in più? Ok, lo sospettavo.
    Ma l'HTC su quali centri di assistenza si appoggia?

    Grazie ancora per i suggerimenti!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    nelle offerte online parlano di amoled perchè recuperano i dati delle specifiche tecniche della prima generazione di desire prodotti fino all'estate scorsa quando Samsung che produceva per HTC i display amoled vista la scarsa disponibilità di questi ultimi ha interrotto la fornitura e htc ha guardato altrove montando gli lcd.

    E' vero che il centone è meglio tenerlo da parte ma difficilmente gli aggiornamenti per il desire saranno ancora molti e poi i limiti non sono solo del sistema operativo ma ben si quelli hardware soprattutto in fatto di memoria interna che cmq è un problema aggirabile in molte maniere.
    Il centone o giù di lì mettilo in preventivo cmq a prescindere,perchè come minimo ti ci vorrà una nuova microsd più capiente (presa stasera a 40€ da 16gb),una custodia e già che ci sei mettici anche la pellicola per il display+ eventuali altri accessori.
    Per i centri di assistenza credo che il più grosso sia in zona Como e cmq la rete di assistenza in Italia esiste ma spera sempre di non doverla usare perchè ciò vorrebbe dire solo una cosa....

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    nelle offerte online parlano di amoled perchè recuperano i dati delle specifiche tecniche della prima generazione di desire prodotti fino all'estate scorsa quando Samsung che produceva per HTC i display amoled vista la scarsa disponibilità di questi ultimi ha interrotto la fornitura e htc ha guardato altrove montando gli lcd.

    E' vero che il centone è meglio tenerlo da parte ma difficilmente gli aggiornamenti per il desire saranno ancora molti e poi i limiti non sono solo del sistema operativo ma ben si quelli hardware soprattutto in fatto di memoria interna che cmq è un problema aggirabile in molte maniere.
    Il centone o giù di lì mettilo in preventivo cmq a prescindere,perchè come minimo ti ci vorrà una nuova microsd più capiente (presa stasera a 40€ da 16gb),una custodia e già che ci sei mettici anche la pellicola per il display+ eventuali altri accessori.
    Per i centri di assistenza credo che il più grosso sia in zona Como e cmq la rete di assistenza in Italia esiste ma spera sempre di non doverla usare perchè ciò vorrebbe dire solo una cosa....
    Ho deciso di utilizzare il centone, così acquisterò un Desire gar. Italia con estensione della garanzia 2+3.
    Mi hai letto nel pensiero...ero indeciso su quale micro sd acquistare, ed anche io ero propenso su una da 16 GB...
    Mi auguro proprio di non varcare mai la soglia di un centro assistenza...
    Ciao e grazie infinite!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro66 Visualizza il messaggio
    Mi hai letto nel pensiero...ero indeciso su quale micro sd acquistare, ed anche io ero propenso su una da 16 GB...
    Io ho preso questa,16gb Lexar classe 6 con lettore per la presa usb
    MICRO SDHC 16GB CLASS 6 LEXAR CLASSE 6 16 GB SD HC su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

    ti faccio notare,e molti non pensano a sta cosa,che ormai gli ultimi tv e dispositivi in grado di riprodurre video hanno la possibilità di riprodurre direttamente dalla chiavetta usb,l'associazione di una qualsiasi microsd con questo lettore ne fanno una chiavetta a tutti gli effetti di piccolissime dimensioni.
    X es:A me servirà moltissimo in auto dove ho un lettore dvd/divx portatile.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    Io ho preso questa,16gb Lexar classe 6 con lettore per la presa usb
    MICRO SDHC 16GB CLASS 6 LEXAR CLASSE 6 16 GB SD HC su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

    ti faccio notare,e molti non pensano a sta cosa,che ormai gli ultimi tv e dispositivi in grado di riprodurre video hanno la possibilità di riprodurre direttamente dalla chiavetta usb,l'associazione di una qualsiasi microsd con questo lettore ne fanno una chiavetta a tutti gli effetti di piccolissime dimensioni.
    X es:A me servirà moltissimo in auto dove ho un lettore dvd/divx portatile.
    sì questo è vero, ne ho una anche io così, ma io parlavo di una micro sd da lasciare nel Desire...
    Piuttosto che mi dici di un piano telefonico web per il Desire? Escluso l'operatore 3 che nella mia zona è molto incostante, avevo pensato a Wind: 9 euro mensili, credo sia la più conveniente...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro66 Visualizza il messaggio
    sì questo è vero, ne ho una anche io così, ma io parlavo di una micro sd da lasciare nel Desire...
    Piuttosto che mi dici di un piano telefonico web per il Desire? Escluso l'operatore 3 che nella mia zona è molto incostante, avevo pensato a Wind: 9 euro mensili, credo sia la più conveniente...
    c'è anche la timxsmartphone, 2€ a settimana, 250Mb

    io la uso e son soddisfatto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pietro66


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand 2 Duos G7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    c'è anche la timxsmartphone, 2€ a settimana, 250Mb

    io la uso e son soddisfatto
    ma è un canone fisso, paghi anche se in quella settimana non "navighi" con lo smartphone?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro66 Visualizza il messaggio
    ma è un canone fisso, paghi anche se in quella settimana non "navighi" con lo smartphone?
    canone fisso, paghi ogni settimana

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy