CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Novizio HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novizio HTC Desire

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato a postare qui.

    Secondaria cosa, e qui che cominciano i problemi, ieri ho acquistato il mio bel Desire. Dico iniziano i problemi perchè fino a ieri andavo con un samsung di cui non ricordo il modello ma che non aveva nemmeno un decimo delle funzioni che ha il mio telefono adesso.
    Perciò mi trovo parecchio stordito prendendo in mano il mio Desire, perciò eccomi qui.

    Il primo problema che incontro è che cerco di impostare la posta elettronica con il protocollo POP3 e smtp. Sono convinto di scrivere tutti gli account e password giuste, ma al momento della pagina impostazioni server in uscita, inserisco il server smtp TIM ( il mio provider ) mail.posta.tim.it . provo ad accedere e mi dice: "il server in uscita non supporta l'autenticazione". Cosa vorrà dire? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
    Guido

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che nessuno mi ha potuto aiutare, ho provato a tel al centro assistenza tim per il mio problema.

    Mi hanno detto che devo togliere l'autenticazione nel mio telefono perchè il server non la supporta.

    Ora dove la trovo questa autenticazione da togliere?

    Grazie a chi può aiutarmi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    cerca su google, quelli del centro assistenza tim sparano tante cazzate spesso su queste cose, come gli altri operatori. E' probabile che oltre all'indirizzo del server pop3 o smtp devi anche settare il numero giusto di porta da utilizzare e/o il tipo di protezione da applicare. Che tipo di account posta hai? hotmail?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Prova anche con smtp.posta.tim.it

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidonesi Visualizza il messaggio
    Visto che nessuno mi ha potuto aiutare, ho provato a tel al centro assistenza tim per il mio problema.

    Mi hanno detto che devo togliere l'autenticazione nel mio telefono perchè il server non la supporta.

    Ora dove la trovo questa autenticazione da togliere?

    Grazie a chi può aiutarmi
    Quando imposti la casella di posta elettronica, al momento di inserire i dati dell'SMTP, in alto c'è un checkbox con scritto di fianco "Accesso Necessario". TOGLI la spunta da quel checkbox.

    Oppure, se già hai salvato il tuo account, apri la posta, scegli l'account di posta, premi Menu -> Altro -> Impostazioni -> Impostazioni Account -> Avanti -> Avanti -> togli la spunta a Accesso Necessario.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Zeno,

    Risolto, visto che ci siamo ti faccio un altra domanda, cosa vuol dire nel menù impostazioni>invia e ricevi> sempre Ccn a me? se lo attivo cosa succede?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Te lo spiego aggiungendo una premessa:
    quando mandi una mail, oltre ai campi "a:" o "destinatario:" e "Oggetto:" ci trovi, spesso, anche i campi "Cc:" e "Ccn:" (o "Bcc:" se in inglese). Cc sta per "copia conoscenza" (carbon copy in inglese), mentre Ccn sta per "copia conoscenza nascosta" (blind carbon copy in inglese).

    Benché questi campi non siano usati quasi mai nello scambio di posta tra amici, sono indispensabili in ambito professionale, perché nel destinatario metti la persona che vuoi che riceva la mail e ti risponda, mentre i Cc metti gli indirizzi email delle persone che vuoi che leggano lo scambio di mail in corso ma non ti aspetti che intervengano (leggono "solo per conoscenza" della questione, ecco perché si chiama copia conoscenza).
    Nel campo Ccn o Bcc, ci metti gli indirizzi email di quelle persone che vuoi che leggano la mail per conoscenza, ma NON VUOI che i destinatari segnati nel campo "Destinatario" sappiano che quelle persone leggerano quella mail.

    Detto, questo:
    il campo Ccn veniva usato anche, tempo fa, per poter archiviare le mail in quelle caselle di posta che non salvavano la mail inviata. Oggigiorno, quando mandi un'email ti basta aprire la cartella "posta inviata" su outlook/Eudora/Firebird o sulla tua webmail, e ritrovi tutte le mail che hai scritto tu; chi, tempo fa, aveva caselle email che non consentivano di salvare le mail inviate, metteva il suo indirizzo nel campo Ccn. In questo modo, quando mandava la mail, una copia della stessa gli "tornava indietro", e il mittente quindi poteva archiviarsela nella Inbox.

    Quindi, se attivi l'opzione "Sempre Ccn a me", ogni mail che mandi ti viene "rimandata indietro" per permetterti di tenerne una copia.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Zeno!

    Finalmente la nuvoletta che avevo per il capo si è diradata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy