CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nei Android / Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nei Android / Desire

    ciao a tutti, possiedo un desire da poco e sono abbastanza contento. Prima avevo un samsung S8000 Jet, che al confronto è un giocattolo. Però notavo dei "nei" sia nel telefono che in android.
    Vorrei sapere cosa ne pensate:

    hTC desire:
    - La qualità dell'audio in conversazione è scarsa. (Si sentiva meglio il samsung).

    Android 2.2
    - il suono pazzesco che fa all'accensione. ma possibile che per toglierlo devo agire in profondo nel software e perdere addirittura la garanzia?
    - la sveglia impostata non fa accendere il telefono. Possibile che devo per forza mantenere il telefono acceso?
    - non so mai se premendo il pulsante Home (quello con la casetta che mi fa tornare sul desktop) l'applicazione che sto usando si interrompe o se rimane in esecuzione in background. Non c'è modo di saperlo?
    - l'applicazione wifi non mi permette di impostare dei settaggi specifici per rete. Per esempio ip statico, devo continuamente entrare nelle impostazioni e attivarlo/disattivarlo.
    - applicazione meteo: non rimane attivata la funzione aggiornamento automatico. io metto il visto nel settaggio, ma esco e poi rientro e il visto non c'è più!
    - microsoft exchange active sync non funziona con hotmail. mi dice di riprovare piu tardi (sul samsung funzionava..). Ho letto su diversi forum che è un bug.
    - applicazione mail che uso in modalità POP, non mi fa decidere caso per caso se cancellare la mail solo sul telefono o anche sul server. (sul samsung c'era..)
    - il wifi non si connette in automatico alle reti aperte ma mi avvisa solo che ci sono appunto delle reti disponibili.

    per ora non mi viene in mente altro, ma sono sicuro che c'era dell'altro..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo solo sul suono di avvio: scarica questa app dal market, "silent boot".

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato samuello per il post:

    andreams (26-02-11)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreams Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, possiedo un desire da poco e sono abbastanza contento. Prima avevo un samsung S8000 Jet, che al confronto è un giocattolo. Però notavo dei "nei" sia nel telefono che in android.
    Vorrei sapere cosa ne pensate:

    hTC desire:
    - La qualità dell'audio in conversazione è scarsa. (Si sentiva meglio il samsung).

    Android 2.2
    - il suono pazzesco che fa all'accensione. ma possibile che per toglierlo devo agire in profondo nel software e perdere addirittura la garanzia?
    - la sveglia impostata non fa accendere il telefono. Possibile che devo per forza mantenere il telefono acceso?
    - non so mai se premendo il pulsante Home (quello con la casetta che mi fa tornare sul desktop) l'applicazione che sto usando si interrompe o se rimane in esecuzione in background. Non c'è modo di saperlo?
    - l'applicazione wifi non mi permette di impostare dei settaggi specifici per rete. Per esempio ip statico, devo continuamente entrare nelle impostazioni e attivarlo/disattivarlo.
    - applicazione meteo: non rimane attivata la funzione aggiornamento automatico. io metto il visto nel settaggio, ma esco e poi rientro e il visto non c'è più!
    - microsoft exchange active sync non funziona con hotmail. mi dice di riprovare piu tardi (sul samsung funzionava..). Ho letto su diversi forum che è un bug.
    - applicazione mail che uso in modalità POP, non mi fa decidere caso per caso se cancellare la mail solo sul telefono o anche sul server. (sul samsung c'era..)
    - il wifi non si connette in automatico alle reti aperte ma mi avvisa solo che ci sono appunto delle reti disponibili.

    per ora non mi viene in mente altro, ma sono sicuro che c'era dell'altro..
    il suono all'accensione si puo' togliere usando un'app come consigliato sopra

    la sveglia mi pare ovvio che se il telefono e' SPENTO non vada, basta metterelo in modalita' aereo e lasciarlo acceso

    con il pulsante home l'app viene freezata in ram e non gira in background

    il wifi permette il settaggio delle impostazioni ma probabilmente come per il meteo non e' un bug ma semplicemente il firmware originale installato male da htc

    exchange non funziona con hotmail ma accetta solo account di tipo exchange e non in generale di microsoft

    per la mail se la usi in POP non cancella i dati sul server, devi abilitare l'IMAP

    ovvio che non si connette in automatico, il telefono non puo' sapere a quale rete TU ti vuoi connettere quindi ti da la possibilita' di scegliere quella che vuoi e teoricamente dovrebbe memorizzare la preferenza.


    "invalidare" TEMPORANEAMENTE la garanzia non vuol dire che il telefono e' da buttare, anzi vuol dire rendere il telefono LIBERO e soprattutto inbrikkabile ed esente da bug, visto che i "cuochi" questi bug li correggono a differenza di htc che se ne sbatte completamente.
    consiglio mio, INVALIDA LA GARANZIA, ne hai solo da guadagnarci.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    andreams (26-02-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti.
    - l'app per silenziare il boot funziona alla grande.
    - cosa intendi cesco per "firmware installato male da htc"? si può rimediare?
    - a me sembra che non si possa memorizzare per le reti che utilizzo piu di frequente (casa e lavoro) se utilizzare ip statico o no. nel senso che se metto ip statico il tel cerca ipstatico in ogni connessione wifi... mentre io vorrei che fosse impostato solo per la rete di casa.
    - per la garanzia, hai ragione in parte. nel senso che se domani il tel non mi si dovesse accendere e lo porto a riparare in garanzia, se dovessero accorgersi che c'è un SO cucinato non me lo riparano gratis.. ci rimango parecchio male..

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreams Visualizza il messaggio
    grazie a tutti.
    - l'app per silenziare il boot funziona alla grande.
    - cosa intendi cesco per "firmware installato male da htc"? si può rimediare?
    - a me sembra che non si possa memorizzare per le reti che utilizzo piu di frequente (casa e lavoro) se utilizzare ip statico o no. nel senso che se metto ip statico il tel cerca ipstatico in ogni connessione wifi... mentre io vorrei che fosse impostato solo per la rete di casa.
    - per la garanzia, hai ragione in parte. nel senso che se domani il tel non mi si dovesse accendere e lo porto a riparare in garanzia, se dovessero accorgersi che c'è un SO cucinato non me lo riparano gratis.. ci rimango parecchio male..
    Il firmware installato male, ovvero fa schifo E' installato bene, ma è pieno di bugs

    Scusa la domanda ma...a cosa ti serve un ip statico selettivo? Cioè posso capire che se dai un ip statico, con rei che non conosci è molto probabile ce non vada, ma per esempio a casa cosa te ne fai dell'ip statico? secondo me ti complichi la vita per nulla

    a meno che non sei veramente pirla, prima di portarlo in assistenza (succede MOLTO ma MOLTO e ripeto MOLTO raramente) lo resetti alle sue condizioni originali, e nel 99,9% dei casi facendo cioò spariranno tutti i problemi per cui hai dovuto resettarlo e l'assistenza diventerà sempre più una cosa superflua. Se poi farai anche S-OFF allora avrai un dispositivo praticamente impossibile da bricckare (rendere inutilizzabile a livello software). Certo che se ti si scolla il display è un'altro discorso...


    Ti consiglio di farti un bel giro nella sezione modding e leggerti un paio di guide, glossario e soci. E il consiglio è quiello di cesco: fai ROOT ed installa una rom custom....quella originale di HTC è veramente un freno a mano tirato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    andreams (26-02-11)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie grazie grazie
    mi state aprendo un mondo.

    Aspetto ancora un pochino di prendere confidenza col terminale e poi andrò di rom custom. Non sono particolarmente esperto ma la materia mi piace ed apprendo in fretta.
    A casa ho ip statico per emule, scarica molto piu velocemente.. ma a sto punto credo di rimettere il dinamico.
    cos'è S-OFF? quale rom mi consigliate? voi vedo che avete cyanogen..

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreams Visualizza il messaggio
    grazie grazie grazie
    mi state aprendo un mondo.

    Aspetto ancora un pochino di prendere confidenza col terminale e poi andrò di rom custom. Non sono particolarmente esperto ma la materia mi piace ed apprendo in fretta.
    A casa ho ip statico per emule, scarica molto piu velocemente.. ma a sto punto credo di rimettere il dinamico.
    cos'è S-OFF? quale rom mi consigliate? voi vedo che avete cyanogen..

    ti dico solo che RENDENDO IL DESIRE COMPLETAMENTE LIBERO da restizioni di htc, quando avevo la cyanogenmood 7 (gingerbread) avevo come memoria interna, vera, senza trick vari, 303MB, e ora, tanto per cambiare un po, ho messo una ROM sense HD, che e' froyo 2.2 ma e' una scheggia a confronto dell'originale e nonostante ieri abbia fatto quasi 10 ore con il gps accesso (mi serviva per geolocalizzare un po di punti in cantiere) sono arrivato a sera con piu' del 70% di batteria, utopia con la rom originale.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  12. #8
    Androidiano L'avatar di BlackSkorpion


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung GS3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Ti rispondo solo sul suono di avvio: scarica questa app dal market, "silent boot".

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    e pensare che quel suono che voi tanto odiate io l'amavo...
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Imperium v26 con boeffla-kernel

    ---

    HTC Desire Root & S-OFF


    Phones Story

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @ Cesco: hai menzionato che se il telefono è spento la sveglia non va.
    Stai prendendo una grossa sola, in quanto tutti i Nokia, anche se il telefono spento, una volta impostati, alla ora prefissata, parte la sveglia, e dopo una volta stoppata puoi decidere se confermare accensione cellulare o lasciarlo spento, non so su altri telefoni.
    Per Htc penso e deduco non funzioni.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Grazie, per chi ha un cell con sistema proprietario fatto per quel telefono funziona per forza (nokia, blackberry ecc..) . Android è un sistema che viene montato su più telefoni e soprattutto diversi, non nasce per l'HTC desire e basta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy