Occhio al ril però .. è da riflashare tutte le volte o quasi
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Occhio al ril però .. è da riflashare tutte le volte o quasi
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Scusate sarò a tema ma fuori luogo... Ma questa famosa radio. . . Cosa è? Che funzione ha..? Io ancora tutto originale... Non capisco la vostra lingua =)... Ciao a tutti..!
Inviato dal mio HTC Desire
Beh scusa ti basta passare il mouse sopra le parole sottolineate!! La radio è una parte del firmware che gestisce qualsiasi tipo di connessione come il GPS, WIFI, rete cellulare, bluetooth eccetera....!!
Ciao a tutti, questo è il mio primo post... io ho la insertCoin 1.0.8.
X norfeo: anch'io arrivavo da una Froyo e facendo il ripristino tante cose non funzionavano (i contatti si piantavano, non ricevevo i post su Gtalk...), il trucco è fare il ripristino solo dei dati app (e non dei dati di sistema). La palla è che i setting di sistema vanno rimessi a mano da 0 (icone, ecc) xò non mi ha + dato errori di nessun tipo.
shakland posso farti una domanda?
Con la insertCoin non riesco ad attivare la ricerca vocale in italiano (che con la Starburst Froyo c'era)... va attivata in qualche modo o fa parte della ROM? Nella tua RCMix c'è? Fammi sapere, grazie !!
sulla rcmix c'è e funziona benissimo :)
OK son riuscito a farla funzionare anch'io: bisognava semplicemente cancellare i dati dell'applicazione. :cool:
Ti faccio un'altra domanda: ti funziona il led blu? Si può usarlo per le notifiche sms, con gosms o handcent sms, con la starburst mi funzionava mentre con l'insertcoin no (niente di scandaloso, ma mi piaceva ;) ). Credo dipenda dal kernel... mi puoi dire? Grazie ancora, ciao!
Il led blu non funziona più su nessuna delle rom gingersense. Gli sviluppatori delle app ci stanno lavorando, Handcent ha da pochisssimo rilasciato un aggiornamento che ora fa funzionare il led verde (prima non esisteva proprio la notifica led con handcent) quindi è solo questione di tempo e presto riavremo tutti i colori di prima nel led ;)
Ah ok. Ultima domanda poi non + rompo più :P
Vedo che hai la radio 5.17.05.23 / 2.2.013HM. A parte il fatto che nelle varie liste di RIL che ho trovato in giro non vedo la tua (dove l'hai trovata?), stavo meditando di flashare una nuova RIL anch'io (io ho ancora la stock 5.11.05.27), visto che quando telefono mi dicono che la mia voce si sente male e visto che quando mi connetto alla rete mobile scalda parecchio.
Ero finito su questo link:
[RADIO]HTC Desire's Family RIL Packages [15 APR 2011]
Ecco le domande:
- vedo che alcuni RIL sono marcati [FROYO] e altri [GINGERBREAD]: visto che sto usando una GingerSense è consigliato usare una RIL GINGERBREAD o è indifferente?
- vedo che alcune RIL sono estratte dalle ROM del Desire S o HD o Z: sono compatibili anche con il Desire standard? Ha senso usarle o meglio restare su quelle stock?
- la RIL nuova può risolvere i miei problemi o no? E una radio nuova? E meglio una RIL recente o una più consolidata?
Grazie ancora per l'aiuto :)
momento momento momento momento momento ....non facciamo confusione.
La radio è una cosa, il RIL un'altra! la mia radio è la 5.17.05.23 mentre il RIL è 2.2.013HM! E sono entrambi gli ultimi usciti per le rom gingerbread del Desire!
Qui trovi la Radio ---> http://download.oxygen.im/radios/bravo.5.17.05.23.zip
Qui il RIL ---> http://dl.dropbox.com/u/9319586/RIL/...2.2.0131HM.zip
E vanno entrambi flashati da recovery come se fossero una rom. Quando flashi la radio non toccare il desire, si riavvierà 2-3 volte da solo. Per il RIL una volta sola invece. Se hai la tavola CM7 ricordati di NON flashare la radio da recovery ma devi usare il comando ADB "fastboot flash radio radio.img" !!
Se non sbaglio nel titolo si parlava di batteria.. mi intrometto per chiedere una cosa.. ho da poco preso il desire e mi sono accorto subito del problema della batteria (oltre al quel snervante problema al multytouch).
Ho letto topic su topic per ridurre al max i consumi, ma niente da fare.
mi chiedevo.. avete mai provato voi a prendere una batteria da 1600mAh come questa Nuova Batteria 1600 mAh per HTC Desire Google Nexus One | eBay
o airittura 2400mAh (anche se si aumenta lo spessore del terminale) come questa: BATTERIA 2400mAh per HTC DESIRE US BRAVO + BATTERYCOVER | eBay
attendo dei vostri commenti!!
p.s. dimeticavo.. quella da 2400mAh la porti a casa anche con 15€ cover posteriore bianca o nera
p.p.s. ho trovato un video dimostrativo (lo spessore aumenta di 6mm) YouTube - ‪HTC Desire Extended Battery With Cover - Product Review, Batterybay.net‬‏