CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

desire anormale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    desire anormale

    Ciao a tutti,
    ho un desire preso con contratto 3. il tel non presenta particolari brandizzazioni del gestore (ne esternamente ne come software o altro). Ho scaricato una guida e seguito le indicazioni, vorrei avere i permessi di root per poter spostare alcune applicazioni sulla sd e poterne eliminare altre pre-installate che non uso. premetto che ho ancora froyo. I miei problemi:
    1) entro nel bootloader vado sulla voce del menù "recovery" (o almeno ci provo) clicco power e mi da immediatamente una schermata nera con disegnato un tel stilizzato e un pessimo triangolo rosso con punto esclamativo, da qui sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire. qualcuno sa cosa vuol dire e come posso fare il backup completo del sistema operativo originale?

    2) eseguo la procedura con unrevocked 3 (driver a posto con xp, in risorse segna "my htc" come da manuale, il tel si riavvia, si rispegne e alla fine unrevocked mi dice che non può completare la procedura perchè perde la connessione con il terminale… qualcuno sa perchè?

    dimenticavo: secondo voi essendo dato dalla tre dovrei fare la GoldCard ?

    Grazie in anticipo…Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnosto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un desire preso con contratto 3. il tel non presenta particolari brandizzazioni del gestore (ne esternamente ne come software o altro). Ho scaricato una guida e seguito le indicazioni, vorrei avere i permessi di root per poter spostare alcune applicazioni sulla sd e poterne eliminare altre pre-installate che non uso. premetto che ho ancora froyo. I miei problemi:
    1) entro nel bootloader vado sulla voce del menù "recovery" (o almeno ci provo) clicco power e mi da immediatamente una schermata nera con disegnato un tel stilizzato e un pessimo triangolo rosso con punto esclamativo, da qui sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire. qualcuno sa cosa vuol dire e come posso fare il backup completo del sistema operativo originale?

    2) eseguo la procedura con unrevocked 3 (driver a posto con xp, in risorse segna "my htc" come da manuale, il tel si riavvia, si rispegne e alla fine unrevocked mi dice che non può completare la procedura perchè perde la connessione con il terminale… qualcuno sa perchè?

    dimenticavo: secondo voi essendo dato dalla tre dovrei fare la GoldCard ?

    Grazie in anticipo…Davide
    1-è ovvio. non hai alcuna recovery (se non quella di htc originale ma che non serve a niente!)!
    2-se unrevoked dice che non riesce a comunicare col terminale evidentemente non hai i driver a posto come dici tu
    3-la goldcard è SOLO per desire brandizzati fastweb!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho risolto e sono riuscito a completare la procedura, il problema era htc sync ancora installato che la bloccava. Grazie Sirio, infatti ora quel messaggio non lo vedo più e riesco a fare il backup del sistema operativo (anche se non ho capito, se in caso di problemi e necessità di assistenza mi basta ripristinare quest'ultimo per ri-avere il sistema originale).

    Si accettano notizie in merito :-D

    Grazie, Davide

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    per il ripristino del cell esistono le RUU che sono copie di S.O. originali da installare tramite pc e che ti porteranno il cell in uno stato 'vergine', come se lo avessi appena comprato! ovviamente spero per te che non userai mai una RUU per motivi di assistenza!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ero molto felice, ho creato un backup di froyoe avevo i miei permessi...poi vinto dalla curiosità ho flashato la RUU di htc con GB... ora il mio hboot e 1.0.qualcosa e di nuovo niente recovery e niente root...unrevocked dice che il firmware è troppo nuovo, qualche suggerimento per tornare indietro?

    Grazie...

    Ps. dov'è il tasto thanks ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    il tasto thanks è affianco al tasto che usi per rispondere ai post. per il tuo problema credo, anzi sicuro al 99% dovrai fare un downgrade dell'hboot e poi fare la procedura unrevoked, alpharev, flash rom (ovviamente se vorrai!)!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sirio87s per il post:

    gnosto (30-08-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altre vie per poter installare una recovery a parte unrevocked? Mi prendeva bene il fatto di avere il backup del terminale. Per quanto riguarda l'aggiornamento gingerB su desire (quello ufficiale), grandi differenze non c'è ne sono (graficamente parlando) però il tutto mi sembra più sveglio e reattivo e più o meno con le stesse app installate ho ancora 75mb liberi contro i 10 che avevo prima...sto pensando di tenerla su per qualche giorno e vedere come gira

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    solo unrevoked ti fa il 'primo' sblocco (root).
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Per cambiare recovery dopo il root devi essere S-OFF e allora ci metti un secondo tramite ADB, altri modi NON ci sono se non un fakeflash che dura fino al primo riavvio.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmh quindi mi tocca aspettare che quelli di unrevocked aggiornino l'applicazione?...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy