CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

desire caduto in acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    desire caduto in acqua

    Ciao a tutti, poche settimane fà il mio amato desire mi è scivolato in un recipiete pieno d'acqua, era in stanby, subito lo preso e ho tirato fuori la batteria la sim e la sdcard e l'ho messo al sole per alcuni giorni, devo dire che non l'ho aperto perchè ancora in garanzia, sperando che il tutto andasse a buon fine, purtroppo rimesso la batteria, il cell sembra partire ma il display rimane scuro, mettendolo sotto una lampada vedo che nel pannello lcd vedo la scritta del logo tutta la procedura di avvio e posso perfino cambiare le schermate, oltre questo inserendo il cavo usb il mio pc non lo vede anche se sento la notifica di windows di un nuovo hardware, c'è qualcuno di voi che può darmi una dritta.

    Aspetto con pazienza qualche risposta, ciao a tutti


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    beh che dire..se vedi le schermate tenta la disperata carta del ripristino ma non ci sperare, evidentemente l'acqua ha fatto andare in cortocircuito qualche contatto (tra cui la retroilluminazione del display e qualche chip vario per il riconoscimento da PC)...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    gerikoo (26-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie innanzitutto per la celere risposta, siccome sono nuovo di android cosa intendi "fai un ripristino", cioè premere Power + vol-?.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    si esatto e una volta nel bootloader (la schermata bianca con scritte verdi e 3 androidi sullo skate in basso) ti sposti in su e in gi+ coi tasti VOL, vai su clear storage e conferma col tasto power...questo resetterà il sistema ma il fatto che la retroilluminazione non si accenda mai è un pessimo segno...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    In questi casi l'unica cosa da fare al momento, cioe subito dopo essere caduto a mollo era metterlo su una fonte che attiri umidita come il riso, sembra banale ma a qualcuno ha funzionato, purtroppo per te e troppo tardi, ormai il tel se non si riprende da solo non puoi portarlo neanche in assistenza perche penso che constatino che e caduto in acqua quindi se hai un po di manualita aprilo tu stesso e vedi se forse puoi far qualcosa, auguri.
    Ultima modifica di gerikoo; 26-09-11 alle 20:16

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho comprato il desire usato, e i sono beccato una grande fregatura... Il tizio me lo aveva venduto come ancora in garanzia e con piccoli difetti... io l'ho mandato in garanzia e ho scoperto che quest'ultima era decaduta perchè il mio "onesto venditore" aveva fatto fare un tuffo al desire e la scheda madre si era ossidata... Detto ciò, sono comunque riuscito a ripararlo in gran parte, se ti è caduto in acqua è possibile che abbia un principio di ossidazione
    e puoi anche aprirlo perchè col tuffo ormai anche la garanzia è andata a farsi benedire... Quindi il mio consiglio è di aprirlo e di spruzzare del disossidante per circuiti, quello che ho utilizzato io è il Sigill... Spero sia utile

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    La cosa migliore se un apparecchio elettronico cade in acqua è estrarre subito la o le batterie, e metterlo nell'acqua distillata per eliminare i minerali presenti nella normale acqua. Poi va asciugato per bene Al 90 % non funzionerà comunque ma almeno non si vedrà ossido .

    appena lo tiri fuori dall'acqua normale o dall'acqua salata inizia immediatamente il processo di ossidazione.




    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Ultima modifica di pirupiru; 27-09-11 alle 18:49
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte e mi scuso per il ritardo, ho avuto il pc fuso e solo da alcuni giorni ho risolto tutto, il cell l'ho già smontato e devo dire che non ho visto tracce di grosse ossidazioni, devo dire però che il cellulare quanto lo ho avuto nelle mie mani (dato che è il cell del figlio di una mia collega di lavoro) l'ho ricevuto con la batteria inserita e il cell acceso, ma la cosa strana e che il cell si accende (parte il boot) il touch funziona ma non si illumina il display, (esiste un modo per provare il display ? cioè esiste lo schema elettrico? ) un'altra cosa è che il pc non lo vede, quindi penso proprio che sia partita la scheda, a questo punto penso proprio che lo possa tenere come pezzo di ricambio, peccato perchè è un bel cell.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A me è diventato lo schermo scuro all'improvviso, l'ho mandato in assistenza e me lo hanno restituito dicendo che la main board era ossidata ( il tel non mi è MAI caduto in acqua ) ho protestato e mi hanno liquidato come niente.... 500€ di tel e non so nemmeno il perchè l'ho dovuto buttare.... Mai più Htc.....
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto in altri topic questa politica è comune a tutti i marchi, inoltre il centro assistenza mi risulta essere lo stesso per quasi tutte le marche ad esclusione di Apple e forse qualcun'altra.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy