CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aggiornamento ad android 2.3.409....Boh?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento ad android 2.3.409....Boh?

    Salve a tutti!!!Innanzi tutto mi presento...Sono Filippo e mi sono appena iscritto al forum quindi vi chiedo già scusa se magari sto postando una domanda già fatta in precedenza...Sono un felice possessore di un HTC DESIRE e dopo tanto tempo che il telefono mi diceva di aggiornare il sistema alla 2.3.409 oggi ho deciso di fare questo avanzamento,quindi libero la memoria perchè per fare l'installazione ho bisogno di 25mb liberi e la effettuo tramite la connessione wireless del telefono...La procedura è andata a buon fine ma quando controllo la versione di android in info telefono mi dice che ho la 2.2 e non la 2.3 come mi aspettavo,così ho provato a fare una ricerca manuale degli aggiornamenti e mi dice che non ce ne sono di nuovi...Mah...Qualcuno di voi sa dirmi il perchè?preciso che non ne capisco nulla di rom e cose varie quindi vi prego di aiutarmi in maniera semplice

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in effetti mi sembra strano perchè per l'htc desire già fare il passaggio a gingerbread è stato difficoltoso (2.3.3). Tra l'altro questo aggiornamento non era neanche OTA (over the air, cioè tramite wirless o connessione dati) ma bisognava collegare il telefono al pc, scaricare i file necessari per l'upgrade copiarli nel telefono e non ricordo cos'altro, quest'operazione l'ho fatta in estate, quindi nn la ricordo bene. È probabile che quell'avviso fosse solo un errore, perchè di fatto gli aggiornamenti software per l'htc desire, per quanto ne so, si sono bloccati ad android 2.3.3 e da lì non sono più andati avanti, in niente...Probabilmente esiste sì un aggiornamento, ma per chi ha già effettuato il passaggio a android 2.3.3 da pc... Altro non ti so dire, scusami

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio molto per la tua risposta almeno si cerca di capire che tipo di aggiornamento è stato fatto dal mio cellulare ma ne sono sicuro quando avviavo la wireless mi dava il messaggio di aggiornamento del sistema a 2.3.409 ed una volta scaricato sono seguiti una serie di riavvii del cellulare e sembrava proprio che stesse installando qualcosa ma andando a controllare non è cambiato effettivamente nulla forse qualche guadagno in termini di velocità ma non vorrei che fosse un effetto placebo perchè come ripeto la versione di android non è cambiata mi da sempre 2.2...Vediamo se c'è qualche altra anima pia che sa dirmi cosa ha aggiornato questo Desire.......

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questa è la licenza che ti fanno accettare prima di effettuare il download di Android 2.3.3 per htc desire :


    "Android 2.3 Update for HTC Desire

    This update is only recommended for expert users who want to experience Android 2.3 and understand the limitations which apply to this update. Due to memory constraints several applications have been removed from this update and we are only offering the ROM upgrade utility (RUU) for you to download. Please note that flashing this ROM will erase your previous customizations, including any messages, emails, contacts, and other personal information. We suggest you take advantage of your Google account and other backup solutions available on the Android Market to ensure you do not lose your personal data. Your SD card will not be erased or modified.

    The major changes in this update include:

    All customizations, including operator applications, will be removed.
    All wallpapers, except the default wallpaper, will be removed and placed on the HTC Developer website.
    Several HTC applications will be removed and placed on the HTC Developer website.
    The official Facebook application will be removed and is downloadable on the Android Market.
    Included in the .zip file:

    Official HTC wallpapers
    Official HTC applications: Teeter, Flashlight
    Official HTC Desire Android 2.3 ROM upgrade utility

    Instructions for the ROM upgrade utility.
    Note: This ROM update is for development only and not for general public use. Upgrades to non-compatible variants of HTC Desire (listed below) may result in loss of functionality and certain functions may no longer be usable after re-flashing the ROM, including but not limited to MMS and SMS. HTC and Operators disclaim liability for unusable functions, the loss and/or leakage of any personal data resulting from the re-flashing of the ROM.

    Exclusions: The following regional variants are not-compatible with this upgrade: Germany (Deutsch Telekom), North America, South America, South Korea, Japan, Turkey, and Arabic language speaking countries in the Middle East.

    Is this the official update for HTC Desire to Gingerbread?
    Yes, this is the official update for HTC Desire to Gingerbread.

    Will this release remove the ability to send SMS / MMS like in the disclaimer?
    Only certain regions, specifically the ones listed below, will have some functionality removed. For the majority of regions, there is no impact to your SMS / MMS functionality.

    Why is this only for developers?
    Due to the complicated nature of the update we suggest only expert users proceed. We have provided the update in as user friendly way as possible and also included the instructions in the download file but we were unable to provide the update by our usual over the air method.

    When can I download the upgrade for my phone?
    You can still access the download at htcdev.com for the upgrade for your phone, unless you are in the regions listed below.

    Will HTC issue an over the air (FOTA) for HTC Desire update to Gingerbread?
    No, this downloadable RUU is the official update to your phone. The update required that we conserve space by removing customizations and wallpapers, we had to release the update as a downloadable update."

    In pratica le "several applications removed" dovrebbero essere se non ricordo male facebook, torcia e teeter. Essendo questo l'upgrade originale che è stato reso disponibile solo in RUU, (download sul pc, trasferimento sul cellulare dei file e installazione), mi sembra strano che, senza aver fatto alcun upgrade alla versione 2.3.3 ti abbiano reso già disponibile la 2.3.4
    In pratica per i problemi di memoria interna del desire hanno dovuto costringere, chi voleva, a fare questa procedura, che ingenuamente eseguii prima di installare una delle rom "cucinate". Come ti ho detto magari è stato solo un errore, ti hanno fatto scaricare la versione successiva e una volta che si è tentato di eseguire l'installazione, questa non è andata a buon termine perchè mancavano dei requisiti necessari... Se vuoi provare a scaricare l'ultima versione di android per l'htc desire devi andare sul sito dell'htcdevelopers nella sezione kernel source code. Dovrebbe essere il primo file della lista, se così non fosse cerca "HTC Desire Android 2.3 Upgrade" è da 161 MB.
    Se posso consigliarti, non fare cmq questo upgrade, è vero, hai alcuni miglioramenti, si consuma meno batteria, un pò più di fluidità e qualche altra cosina in più (tipo l'orologio della home con una nuova animazione dopo lo sblocco). Il problema risiede nella memoria interna. Dopo aver installato gingerbread l'ho sofferta tanta la mancanza di memoria, perchè il 2.3.3 te ne mangia un po' lasciandoti liberi per le applicazioni solo 60 mega o giù di lì. Alla fine ero sempre sulla soglia dei 15 mega liberi.
    Io la mia te l'ho detta... Ultima cosa... Controlla solo che l'aggiornamento non riguardasse il Kernel (impostazioni -> info sul telefono -> informazioni software), perchè ha "numeri" simili, ti appare come aggiornamento ufficiale, ma non è android, ma appunto il Kernel. Le prime volte ci sono cascato anche io

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molto strano...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tyler89 allora praticamente sono stato bidonato dalla htc con false illusioni di aggiornamenti.... molto bene....senti avrei un'altra domanda....ma secondo te e secondo voi del forum conviene sostituire la rom originale?se si cosa comporta e quali sono i giovamenti?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    finalmente ho capito cosa ho aggiornato...Non si tratta di un aggiornamento di android ma del firmware del cellulare che è passato alla versione 2.29.405.5 e praticamente porta delle piccole migliorie per quanto riguarda le prestazioni di sistema e le funzionalità della fotocamera ecco perchè lo vedo leggermente più fluido...comunque secondo voi conviene sostituire la rom?e se si perchè?quali sono i giovamenti?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filosmika Visualizza il messaggio
    finalmente ho capito cosa ho aggiornato...Non si tratta di un aggiornamento di android ma del firmware del cellulare che è passato alla versione 2.29.405.5 e praticamente porta delle piccole migliorie per quanto riguarda le prestazioni di sistema e le funzionalità della fotocamera ecco perchè lo vedo leggermente più fluido...comunque secondo voi conviene sostituire la rom?e se si perchè?quali sono i giovamenti?
    Alla fine abbiamo scoperto il misfatto Cmq io ho cambiato rom e ne ho messa una di quelle dette "cucinate" perchè avevo problemi di memoria interna. Ti sarai accorto che la memoria libera del tuo desire sarà poca... E avere una SD grossa di per sè non serve a molto visto che molte applicazioni vanno memorizzate obbligatoriamente e totalmente sulla memoria interna e cmq anche quelle che vengono spostate sulla memoria SD salvano i dati sulla memoria interna (vedi skype, google+ e altre del genere). Per me questo voleva dire dover costantemente svuotare i dati delle applicazioni che usavo più spesso, e quindi di dover fare il login praticamente ogni giorno (immagina facebook che ogni giorno ti manda una mail del tipo "un dispositivo ha effettuato l'accesso al tuo account alle ore xx:xx").
    Per questo vengono in aiuto queste rom alternative che fanno in modo che la tua memoria interna scenda moooolto ma molto più lentamente.
    https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html qui dovresti trovare nella sezione "glossario del modding" quello di cui parlo.
    Ad ogni modo io sto usando una rom chiama Rcmix e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene... Ogni tanto pecca in fluidità, raramente, però ho la mia memoria totalmente libera con tante applicazioni installate. L'ho installata due settimane fa credo e ancora non ha subito rallentamenti. La batteria, a meno di non farne un uso spropositato, dura più che con la versione gingerbread normale (usando whatsapp, navigando un po', e ascoltando musica con le cuffie, di sicuro raggiungo la fine della giornata e arrivo anche oltre). Questa è una rom che usa la sense dell'htc, quindi se ti ci sei affezionato, ti piacerà, anche perché avrai inclusa la sense 2.1 con qualche aggiunta dalla sense 3.0 . Quindi ha un'interfaccia grafica leggermente più carina... Ora ho una task manager, opzioni rapide direttamente dalla barra delle notifiche... cose del genere. Ho anche letto di altre rom senza l'interfaccia sense che rendono il cellulare più veloce, stabile e longevo in termini di durata della batteria (l'interfaccia sense e tutto ciò che ne comporta ciuccia parecchia batteria). A te la scelta, il forum della sezione modding è un po' ostico da capire all'inizio, ma io ce l'ho fatta con l'aiuto anche degli altri utenti, un po' con le mie conoscenze informatiche basilari... In particolare devo dire che i termini sono più legati a linux che a windows, quindi ti ritrovi con roba tipo flashare che equivale a installare o tavola (dimenticando il "delle partizioni" ) e altra roba così... Se ti serve una mano basta chiedere

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma come interfaccia grafica questa Rcmix è bella?perchè a me interessa molto la sense...hai qualche link da postare per rendermi conto graficamente in cosa consiste?e poi nel caso in cui la volessi cambiare mi puoi lincare tutto cio che mi serve per avere i permessi di root e quindi per poter sostituire la rom originale?ma se sbagliassi la procedura cosa succede?posso ritornare alla vecchia rom o poi sono cavoli amari?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'interfaccia è bella https://www.androidiani.com/forum/ht...evolution.html qui trovi le istruzioni e un pò di immagini con il link al sito ufficiale di xda developers.
    Qui trovi un pò delle cose che ti serve fare per fare un root e uno s-off :
    https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html
    e qui https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html

    Sbagliare procedura non dovrebbe essere un problema, nel senso che questi programmi che ti permettono di fare root e s-off "proteggono" il tuo cellulare da eventuali errori... Cmq sia da quel che ho capito l'unico modo per rendere il tuo cellulare inutilizzabile a seguito di una di queste procedure (brickare, far diventare come un mattone insomma) è iniziarle a batteria scarica facendo quindi spegnere il telefono nel bel mezzo del tutto. Se dovessi avere problemi con il cellulare, dovessi mandarlo in garanzia, c'è anche una procedura di unroot, che non conosco sinceramente perchè fino ad ora non ne ho avuto bisogno... Cmq entrando nella sezione HTC Desire Modding trovi praticamente tutto, prima o poi un administrator verrà a chiederti di fare questo tipo di domande nei topic adatti... Quindi prima di essere "sgridato" da uno di loro, è meglio che cominci a fare le tue domande lì Se hai bisogno comq di aiuto per districarti meglio in questa che all'inizio sembra una strana giungla, puoi mandarmi un messaggio privato e tenterò di aiutarti come posso, anche se in effetti sono più o meno niubbo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy