Ma come non vuoi rootare??? a che serve allora un telefono così?????
A me spendere anche solo 200€ per un telefono e poi sfruttarlo al 50% pare un eresia, figuriamoci 5 bombe se non oltre...Ma ognuno ovviamente è libero di farci quello che vuole. Quindi il tuo motivo N°1 basterebbe già da solo!
Ah, in Italia la tecnologia NFC sarà DIFFUSA e realmente utilizzabile nella vita quotidiana FORSE tra 5 anni se non più, e conoscendoci (noi italiani), io sono propenso per ben più di 5 anni. (10?)
Quando si entra nel campo dell'elettronica, ogni progresso è sempre temporaneo ed in questi anni sempre di più e probabilmente sarà sempre peggio. Se la meccanica avesse subito la stessa evoluzione dell'elettronica, probabilmente oggi una Ferrari Testarossa la pagheresti 500€ sopravvalutata ed una Enzo costerebbe come una panda GPL nuova dal concessionario, esagerando. Se vuoi un "salto" mi pare ovvio che tu debba puntare ai top di gamma e il gs2 lo è ancora ma per poco dato che tra pochi mesi arriverà il gs3 che lo pianterà nel deretano a tutta la concorrenza senza pietà e con la sabbia. Quindi aspettare il gs3? Ma poi arriverà il prossimo nexus, o motorola, o LG ecc ecc. Da queste parti o prendi la decisione e acquisti, altrimenti a furia di aspettare di avere quello che potresti definire "il top per 10 anni" saresti ancora con il Motorola 6200..
Cosa faccio in più col gs2 rispetto al Desire? A parte che io l'ho pagato 450e comunque qualsiasi cosa rispetto a prima è più veloce, molto. Più efficiente, molto. Partiamo dalle cose grezze con cui puoi farti il figo in giro con gli amici iFognisti: foto-video una spanna sopra ad iPhone4, niente da invidiare ad iPhone4S anzi..Peso e spessore come nessuno. Design da 10+. Qualità dello schermo da far sbavare perfino i possessori del fantomaticulo Retina Display.
Passiamo alle cose più tecniche:
- dual core 1.2ghz
- 1GB di RAM
- velcoità di esecuzione di qualsiasi app superiore a qualsiasi altro smartphone (ok, il mio è moddato ma niente overclock)
- affidabilitaà hardware/software Samsung
- velocità di navigazione sia wifi ma soprattutto mobile missilistica rispetto al Desire, confronto fatto con i 2 telefoni di fianco, stesso sito, stessi plugin, entrambi moddati al meglio da me.
- qualità audio nelle chiamate perfetta, sia nell'altoparlante che nel microfono
- durata della batteria finalmente "tranquilla" fino a fine giornata, sempre in 3G
- qualsiasi cosa faccia o "veda" sul mio gs2 è fluida e veloce, anche HTML5
- supporto su XDA smisurato
- 16GB di memoria interna espandibile con SD (non finisce più...)
- touchwiz davvero molto ben fatta, la Sense è solo un (bellissimo) ricordo
Altro ora non mi viene in mente ma fai domande e ti risponderò..non sono affatto pentito dell'acquisto e non mi faccio segoni mentali su queste cose, anche perchè non sono pieno di soldi purtroppo e non è stato un regalo del papi col cayenne...Ah non vi dimenticate anche la svalutazione, più aspettate a cambiare il vostro smartphone e più ci perderete, è la dura legge del mercato. Non conta cosa comprate dopo, ma non ci piove sul fatto che più aspettate, più il conto in banca ci perde.![]()
ma non ero polemico....
se potessi lo cambierei ogni 2 mesi.
io il primo l'ho rootato la sera stessa che l'ho comprato.
in questo momento io personalmente ho 48 app sul desire, di cui almeno 35 quasi inutili..
la velocità di navigazione è in questo momento superiore all'offerta degli operatori che finchè compriamo e paghiamo senza
fare caso alla qualità del servizio erogato, SE NE FOTTERANNO ALTAMENTE e non adegueranno il sistema
in tutto il resto del mondo CIVILE i nostri operatori fallirebbero in 3 mesi
l'NFC ? ma se ancora la mia carta di credito italiana funziona meglio all'estero che in Italia ...
- Device: VARI
- Rom : troppe
nexus facendo le stesse cose che faccio con il desire arrivo a sera con il 20% di batteria, ok è ancora alla sua 5 o 6 ricarica,
invece il desire finisce la giornata con il 25/38% mediamente.
shakland si è molto molto bello, ma ti assicuro che fà le stesse cose nello stesso modo.......
ps lo sblocco con un filmato funziona,,, si sblocca (smile to unlock)
ok lo ridò al mio fratellino, prima che....
ics: bella la funzione che mette tutte le app che hanno lo stesso compito in una cartella automaticamente,
Ultima modifica di pirupiru; 14-12-11 alle 17:43
ha ha manco a dirlo invio il messaggio e vedo questo
https://www.androidiani.com/disposit...2000-mha-77502
se tutto va bene il quad core che comprerò avra 4 batterie a corredo...![]()
siamo quasi tutti d'accordo...
il desire non è da buttare.
E' un telefono ancora molto valido...
Io ho deciso di rimandare l'acquisto di un nuovo smartphone dopo l'uscita del Samsung S III, questi nuovi modelli non mi convincono, alcuni senza slot micro sd, altri con fotocamera non eccezionale, altri con batteria non rimuovibile, sembrano quasi degli iphone o_o'
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Non sono un ingegnere elettronico e non me ne intendo, ma riportando ciò che ho letto il numero di cores non diminuisce la durata della batteria bensì la aumenta sfruttando una tecnologia a nM inferiore si ottimizzano parecchio i consumi. Ovvio che se prendi 2 CPU identiche e ci fai un dualcore con la stessa batteria di prima probabilmente i consumi saranno un disastro, ma se il dualcore è un processore con tecnologia diversa dalla CPU del Desire (e lo sono) i consumi sono ridotti. Quello che uccide la batteria dei nostri telefoni è ben altro, in primis lo schermo.
Ma volevo essere ironico, la migliore scelta qualità prezzo in questo momento è l's2. il resto è marketing, niente di nuovo