Visualizzazione stampabile
-
compcache?
lo so, sono ignorante in materia, ma mi piace imparare così mi son deciso a chiedervelo, visto che il "cerca" non mi ha dato risultati validi..
sia sulla cyanogen che sulla attuale super d (e suppongo anche su tutte le altre rom), le ultime voci del spare parts sono a me sconosciute.
1) che cos'è e a cosa serve abilitare la compcache/swap?
2) cos'è l'haptic feedback?
3) qual'è lo scopo di bloccare le applicazioni in memoria?
perdonate la banalità delle domande,
silvio.
-
esattamente non so cosa servino... ma io ho fatto molte prove, abilitandole e non abilitandole (parlo di compache/swap e home in memoria)
e sono giunto ad una conclusione (almeno per quello ke riguarda me) :
la compcache l'ho abilitata a 32mb (penso sia una specie di modo per sfruttare a meglio la ram)
la swap l'ho disabilitata, rallenta solo (soprattutto con sd di classe 2 e 4, ed e' una ram aggiuntiva su sd, ma come ti ho detto a me ha solo rallentato )
la home in memoria, sia abilitata, sia disabilitata non ha fatto nessun cambiamento in termini di velocita'... (penso sia per tenere il processo home sempre in memoria, ma dato ke il processo rimane ugualmente in memoria, non vedo a cosa possa servire)
la cosa invece ke ha portato al mio cell. un grande cambiamento in termini di velocita' in positivo, e' stato overcloccare il cell. con setcpu
haptic feedback penso sia una piccola vibrazione che avviene quando si preme qualcosa sullo schermo (questo e' quanto ho capito con una googlata)
-
Quote:
Originariamente inviato da
treperio
esattamente non so cosa servino... ma io ho fatto molte prove, abilitandole e non abilitandole (parlo di compache/swap e home in memoria)
e sono giunto ad una conclusione (almeno per quello ke riguarda me) :
la compcache l'ho abilitata a 32mb (penso sia una specie di modo per sfruttare a meglio la ram)
la swap l'ho disabilitata, rallenta solo (soprattutto con sd di classe 2 e 4, ed e' una ram aggiuntiva su sd, ma come ti ho detto a me ha solo rallentato )
la home in memoria, sia abilitata, sia disabilitata non ha fatto nessun cambiamento in termini di velocita'... (penso sia per tenere il processo home sempre in memoria, ma dato ke il processo rimane ugualmente in memoria, non vedo a cosa possa servire)
la cosa invece ke ha portato al mio cell. un grande cambiamento in termini di velocita' in positivo, e' stato overcloccare il cell. con setcpu
haptic feedback penso sia una piccola vibrazione che avviene quando si preme qualcosa sullo schermo (questo e' quanto ho capito con una googlata)
ti ringrazio, l'overclock l'ho già fatto e funziona molto bene, sono un gran soddisfatto.
grazie anche per le indicazioni, ma speravo di avere una spiegazione un pochino più dettagliata più che andare "a tentativi"..
-
Anche io sarei molto curioso di sapere come funziona la compcache... sulla mia rom l'ho attivata... ma mi piacerebbe sapere come funziona..
Per la home in memoria io ho notato che quando non la tenevo in memoria, se ero per esempio nella galleria immagini o in qualche apk se premevo il tasto home impiegava circa 4 o 5 secondi per aprirla, mentre ora e' immediato!
Qualche buona anima che ci spiega come funziona la compcache!!!!
Please