CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

compcache?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

compcache?

lo so, sono ignorante in materia, ma mi piace imparare così mi son deciso a chiedervelo, visto che il "cerca" non mi ha dato risultati validi..
    sia sulla cyanogen che sulla attuale super d (e suppongo anche su tutte le altre rom), le ultime voci del spare parts sono a me sconosciute.

1) che cos'è e a cosa serve abilitare la compcache/swap?
    2) cos'è l'haptic feedback?
    3) qual'è lo scopo di bloccare le applicazioni in memoria?

perdonate la banalità delle domande,
    silvio.

2.  
    Senior Droid L'avatar di treperio

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

esattamente non so cosa servino... ma io ho fatto molte prove, abilitandole e non abilitandole (parlo di compache/swap e home in memoria)
    e sono giunto ad una conclusione (almeno per quello ke riguarda me) :
    la compcache l'ho abilitata a 32mb (penso sia una specie di modo per sfruttare a meglio la ram)
    la swap l'ho disabilitata, rallenta solo (soprattutto con sd di classe 2 e 4, ed e' una ram aggiuntiva su sd, ma come ti ho detto a me ha solo rallentato )
    la home in memoria, sia abilitata, sia disabilitata non ha fatto nessun cambiamento in termini di velocita'... (penso sia per tenere il processo home sempre in memoria, ma dato ke il processo rimane ugualmente in memoria, non vedo a cosa possa servire)

la cosa invece ke ha portato al mio cell. un grande cambiamento in termini di velocita' in positivo, e' stato overcloccare il cell. con setcpu

haptic feedback penso sia una piccola vibrazione che avviene quando si preme qualcosa sullo schermo (questo e' quanto ho capito con una googlata)
    Ultima modifica di treperio; 22-02-10 alle 13:02
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

Kernel: LeanKernel 6.4

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    esattamente non so cosa servino... ma io ho fatto molte prove, abilitandole e non abilitandole (parlo di compache/swap e home in memoria)
    e sono giunto ad una conclusione (almeno per quello ke riguarda me) :
    la compcache l'ho abilitata a 32mb (penso sia una specie di modo per sfruttare a meglio la ram)
    la swap l'ho disabilitata, rallenta solo (soprattutto con sd di classe 2 e 4, ed e' una ram aggiuntiva su sd, ma come ti ho detto a me ha solo rallentato )
    la home in memoria, sia abilitata, sia disabilitata non ha fatto nessun cambiamento in termini di velocita'... (penso sia per tenere il processo home sempre in memoria, ma dato ke il processo rimane ugualmente in memoria, non vedo a cosa possa servire)

la cosa invece ke ha portato al mio cell. un grande cambiamento in termini di velocita' in positivo, e' stato overcloccare il cell. con setcpu

haptic feedback penso sia una piccola vibrazione che avviene quando si preme qualcosa sullo schermo (questo e' quanto ho capito con una googlata)
    ti ringrazio, l'overclock l'ho già fatto e funziona molto bene, sono un gran soddisfatto.
    grazie anche per le indicazioni, ma speravo di avere una spiegazione un pochino più dettagliata più che andare "a tentativi"..

Senior Droid L'avatar di theanswer

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

Anche io sarei molto curioso di sapere come funziona la compcache... sulla mia rom l'ho attivata... ma mi piacerebbe sapere come funziona..

Per la home in memoria io ho notato che quando non la tenevo in memoria, se ero per esempio nella galleria immagini o in qualche apk se premevo il tasto home impiegava circa 4 o 5 secondi per aprirla, mentre ora e' immediato!

Qualche buona anima che ci spiega come funziona la compcache!!!!

Please

Permessi di invio