CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Installazione superD...dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Installazione superD...dubbi e consigli

    Ciao a tutti!
    ieri mi sono cimentato nel root del mio htc dream tim.

    Ho seguito la guida sul sito theunlockr.com (che mi è sembrata una guida semplicissima e lineare) per ottenere i privilegi di root.

    Tutto sembrerebbe andato a buon fine: adesso ho come recovery Amon Ra v1.2.3

    La mia intenzione è di mettere superD però ho letto che necessita di hard spl e nuova radio e l'operazione non è delle più semplici o sicure.

    Sperando che vi sia utile vi posto i dati che leggo sul cellulare:

    dream pvt 32B ship s-on
    hboot-1.38.0000 (drea20000)
    cpld-4
    radio-2.22.16.19


    A questo punto mi chiedevo: posso procedere con l'installazione della nuova rom (possibilmente la superD)?

    Grazie mille a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno??

    ok provo a porre i quesiti in maniera diversa:

    ho letto che alcune rom non necessitano del cambio spl...tipo la superD con Wg kernel, è vero?

    cioè basta che io scarico questa rom e la posso usare senza modificare niente?
    considerate che io attualmente ho ancora come firmware l' 1.1 quindi dovrei modificare qualcosa tipo radio, spl, aggiornamento firmware, etc oppure vado tranquillo?

    Inoltre ho cercato anche su xda la rom superD con wg kernel ma sinceramente non ho capito molto: è una beta? e stabile?
    al limite potete fornirmi il link dove scaricare questa rom e se necessario una guida x installarla visto che è la prima volta che lo faccio?

    grazie mille a tutti

  4. #3
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si, anche io ho cambiato l'spl per mettere la superD ma poi alla fine l'ho tolta xke non mi entusiasmava...

    per cambiare spl devi cambiar la radio, quindi prima flashi la radio, poi l'spl...se va storto qualcosa in questo procedimento puoi buttare il cellulare, il rischio di brick c'è, e ne sto vedendo troppi ultimamente brickati, quindi non so quanto ti convenga farlo...
    oltretutto perdi la garanzia...

    quindi, si, per alcune rom bisogna cambiare l'spl, per cambiare l'spl devi cambiare radio ma il procedimento è rischioso...per provare una rom non so se val la pena il rischio..
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    si, anche io ho cambiato l'spl per mettere la superD ma poi alla fine l'ho tolta xke non mi entusiasmava...

    per cambiare spl devi cambiar la radio, quindi prima flashi la radio, poi l'spl...se va storto qualcosa in questo procedimento puoi buttare il cellulare, il rischio di brick c'è, e ne sto vedendo troppi ultimamente brickati, quindi non so quanto ti convenga farlo...
    oltretutto perdi la garanzia...

    quindi, si, per alcune rom bisogna cambiare l'spl, per cambiare l'spl devi cambiare radio ma il procedimento è rischioso...per provare una rom non so se val la pena il rischio..
    Grazie mille della risposta!!!

    la mia paura è quella appunto di brickare il dream...penso che proverò allora qualche rom che non necessita di modifiche radio/spl.

    Ma la superD con WG kernel che non necessita quindi di cambio dell' spl l'hai provata? Eventualmente puoi/potete consigliarmi qualche rom che posso montare senza bisogno di modificare niente?

    Grazie ancora

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di virtualenix


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC Diamond; HTC G1, Xiaomi M2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasma Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta!!!

    la mia paura è quella appunto di brickare il dream...penso che proverò allora qualche rom che non necessita di modifiche radio/spl.

    Ma la superD con WG kernel che non necessita quindi di cambio dell' spl l'hai provata? Eventualmente puoi/potete consigliarmi qualche rom che posso montare senza bisogno di modificare niente?

    Grazie ancora
    Ciao,
    aggiorna la recovery con la RA1.5 e poi prova le ROM che ti suggerisco, io attualmento ho la FastTestv2.9 (ho fatto l'aggiornamento alla v3.0 ma troppi errori) ho testato anche la CSDI v.4 ma non mi ha entusiasmato, poi la cosa è soggettiva.
    ti posto i link e non te ne pentirai, per FastTest:
    [ROM] {G1/Mytouch 3G} Htcclay FastTest v3.0 [03-11-10] - AndroidSPIN Forums
    e poi questo e per SuperCSDI:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html
    ricorda, per avere le app2sd devi aggiornare la recovery, non dimenticarti e poi ad ogni flash avrai sempre le tue app al proprio posto!!
    Fammi sapere
    .:: Virtu@lenix ::.
    Xiaomi MI2
    Xiaomi MI3

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualenix Visualizza il messaggio
    Ciao,
    aggiorna la recovery con la RA1.5 e poi prova le ROM che ti suggerisco, io attualmento ho la FastTestv2.9 (ho fatto l'aggiornamento alla v3.0 ma troppi errori) ho testato anche la CSDI v.4 ma non mi ha entusiasmato, poi la cosa è soggettiva.
    ti posto i link e non te ne pentirai, per FastTest:
    [ROM] {G1/Mytouch 3G} Htcclay FastTest v3.0 [03-11-10] - AndroidSPIN Forums
    e poi questo e per SuperCSDI:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html
    ricorda, per avere le app2sd devi aggiornare la recovery, non dimenticarti e poi ad ogni flash avrai sempre le tue app al proprio posto!!
    Fammi sapere
    Wow!!grazie mille!!!se ho ben capito non necessitano di nessun cambio di spl e radio!

    però a questo punto mi sorgono 2 domande:

    1) come aggiorno RA alla 1.5?

    2) al momento il mio firmware è fermo all' 1.1, devo in qualche modo fare un upgrade per utilizzare successivamente le rom o vado tranquillo anche partendo dall' 1.1?

    grazie ancora stò leggendo i link che mi hai postato

    edit: scusa leggendo le info dal 1° link è scritto che serve hardspl!...mentre nel 2° link non capisco bene se serve qualche modifica all'spl e radio o no.....
    Ultima modifica di plasma; 15-03-10 alle 00:09

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di virtualenix


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC Diamond; HTC G1, Xiaomi M2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non devi cambiare l'SPL ne altro.
    Per aggiornare la recovery, per prima cosa ho tirato giù recovery RA v1.5.2 da xda developers ([Recovery] [02-Mar-2010] RA-dream-v1.6.2 (also for the Rogers Dream) - xda-developers) poi ho trasferito il file immagine nella root della mia sd e nella cartella tools dell'sdk, da lì ho acceso il dream collegato al pc tramite usb, in modalità fastboot (power+camera); poi sul pc da prompt (cmd.exe) quando sei arrivato nella cartella tools dell'sdk (ricordati di digitare sempre prima cd poi c:\documents and settings\user...), dai questo comando:

    fastboot boot recovery-RA-dream-v1.5.2.img

    Così il dream si riavvierà in recovery mode con la recovery-RA.
    Mentre il telefono è in recovery dai questi comandi in sequenza così come te li scrivo io:

    adb shell mount /system
    adb shell mount /sdcard-dreazm
    adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    adb shell umount /system
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

    se tutto va a buon fine e non ti da errore, dovresti aver modificato la recovery.
    Da lì riaccendi in modalità recovery (home+power) e dovesti trovare i comandi per partizionare la scheda senza problemi, basta seguire le istruzioni (ma se hai dei è problemi fammi comunque sapere ok?)

    ...per qualunque problema non esitare a contattarmi.
    .:: Virtu@lenix ::.
    Xiaomi MI2
    Xiaomi MI3

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di virtualenix


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC Diamond; HTC G1, Xiaomi M2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ....aggiornata la recovery puoi procedere con il caricamento di una nuova ROM.
    Se hai paura di perdere dati fatti prima un nandroid, poi wipe e poi carichi la ROM che ti piace (che non necessita di danger SPL!!) direttamente da recovery mode.
    Fatto questo se vuoi le app2sd (tutte le applicazioni sulla SD invece che sul telefono) devi formattare la sd, sempre da recovery mode, usa il primo comando.
    Vai tranquillo e non accadrà nulla di grave, scoprirai un g1 veramente diverso e funzionale.
    Buon divertimento
    .:: Virtu@lenix ::.
    Xiaomi MI2
    Xiaomi MI3

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tutto ok, risolto aggiornando l'spl e radio.

    adesso ho montato la super D 1.9 e va bene non c'è che dire...grazie mille!!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di virtualenix


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC Diamond; HTC G1, Xiaomi M2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa plasma,
    che guida hai seguito per aggiornare SPL? Uoi postare il link?
    Io fino ad ora non ho voluto farlo per paura di "briccare"...ma piano piano mi sto convincendo sempre più.
    Ultima modifica di virtualenix; 15-03-10 alle 21:11
    .:: Virtu@lenix ::.
    Xiaomi MI2
    Xiaomi MI3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy