CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

I have a Dream, Tim Dream (II parte): USIM, queste sconosciute

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy S Avance/Y Pro DUOS

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Smile

    I have a Dream, Tim Dream (II parte): USIM, queste sconosciute

    Riassunto delle puntate precedenti: QUI
    Stamattina mi ha telefonato TIM.
    La signorina sostiene che la promozione potrebbe non essersi attivata per colpa della mia SIM, cito testualmente, obsoleta: in quanto è il mio primo smartphone (almeno con questo gestore), non mi sono mai posta l'esigenza di aggiornare la mia 32K.
    Oltre a suggerirmi di attivare la promo dal 4916, mi ha spiegato che potrebbero esserci dei problemi di utilizzo "in quanto la sim non è predisposta per tutti i servizi".
    Cosa dovrebbe cambiare nel passaggio da 32 a 128K? Ok, lo spazio per rubrica/sms è maggiore, il telefono dovrebbe risultare meno lento (e di questo vorrei conferme/smentite) ma... a parte questo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le sim non sono solo un banco di memoria, il chip di decodifica della chiave dell'operatore spesso porta con se anche le autorizzazzioni e degli aggiornamenti software che gli permettono di usare i nuovi servizi, si , può essere che alcuni operatori necessitino di una nuova sim per i nuovi servizi, soprattuto se sono abbonamenti a quota mensile, il mio consiglio è di cambiarla, al max ti costa 5 euro, puoi portare il tuo numero verso la nuova sim così non hai il problema di cambiare numero...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy S Avance/Y Pro DUOS

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emuboy Visualizza il messaggio
    le sim non sono solo un banco di memoria, il chip di decodifica della chiave dell'operatore spesso porta con se anche le autorizzazzioni e degli aggiornamenti software che gli permettono di usare i nuovi servizi, si , può essere che alcuni operatori necessitino di una nuova sim per i nuovi servizi, soprattuto se sono abbonamenti a quota mensile, il mio consiglio è di cambiarla, al max ti costa 5 euro, puoi portare il tuo numero verso la nuova sim così non hai il problema di cambiare numero...
    Era esattamente quello che volevo sapere.
    Non sarebbe la prima volta che cambio sim, tanti anni fa tra smarrimenti/furti/voglio più SMS ero a richiederne ogni 5 minuti, spesso e volentieri riuscivo anche a farlo fare gratuitamente
    Mi "secca" solo un po' il fatto di dover backuppare 8 anni di rubrica/sms (l'ultimo cambio risale all'estate 2001) ma volevo più che altro valutare se "vale la pena" farlo, capire in cosa il telefono eventualmente ci guadagnerebbe visto che già così non ho alcun tipo di problema.

Discussioni simili

  1. Motorola Droid (USA) con USIM Italia
    Da giuseppem82 nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-10-13, 14:23
  2. MMS con USIM 3
    Da pellizzo nel forum Google Nexus One (HTC)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 11:22
  3. HTC Dream Tim - installazione Cyanogen non parte
    Da Pengo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-01-10, 00:10
  4. Dream con Maxxi Dream
    Da ftp21 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 11:10
  5. openHome non parte
    Da Mastah nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 18:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy