CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Lingua (ENG o ITA) della build del FW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lingua (ENG o ITA) della build del FW

    Dunque....

    Per creare la build che stiamo usando e che Andrea con tanto sbatti sta facendo a curando.....

    Viene presa la RC33 e poi e' stata impollinata con un po' di modulini della versione italiana.

    Alcune parti e' piu' che giusto che siano prese dalla versione italiana del telefono... tra cui:

    - Layout tastiera
    - Gestione hardware della parte radio

    altre parti potrebbero essere oggetto di discussione....
    cioe' della parte "applicativa"

    Io personalmente preferisco avere tutto il telefono in inglese (a parte quanto indicato sopra).
    Anche perche' fa un po' specie (almeno a me come gusto personale) avere un po' di apps in inglese e altre in italiano e altre a meta'

    Io per perorare la causa sostengo pure che l'inglese delle voci di menu' sono molto semplici da capire anche per chi sa poco l'inglese e hanno il vantaggio di occupare meno spazio

    Pero' posso capire che altri possano non essere d'accordo....
    Come pure posso capire (e spero ve ne siano) altri che la pensano come me.


    ora.....
    Andrea e' fin troppo disponibile e vedra' di orientarsi in base a quanti vogliono il firmware in un verso piuttosto che l'altro....

    e se molti preferiscono in inglese, potrebbe decidere eventualmente di mantenere 2 versioni.....

    se poi fossimo in 2 a volerlo........... beh' al limite cerchero' di farmi una versione per conto mio

    gia' il fatto che Andrea a parole si dichiari disponibile... beh' gia' questo e' fin troppo

    ad ogni modo....

    che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io penso di fornire comunque una scelta all'utente, quindi mantenere la lingua inglese e aggiungere la lingua italiano nel menu.
    D'accordo con te sui mashup...assolutamente no...O tutto in inglese o tutto in italiano

  4. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da socket Visualizza il messaggio
    Io penso di fornire comunque una scelta all'utente, quindi mantenere la lingua inglese e aggiungere la lingua italiano nel menu.
    D'accordo con te sui mashup...assolutamente no...O tutto in inglese o tutto in italiano
    E' un problema mantenere una scelta.. Per adesso almeno.. Comunque android in italiano arriverà (di sicuro) entro il 20 aprile...

    Magari rilascierò un altra versione in inglese completa di tutte le features

    Twitter @veke87

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io voto x l'inglese!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistolazzi Visualizza il messaggio
    Io voto x l'inglese!!!
    Aspetteremo, nessun problema. Ma i file di traduzione dove risiedono? O meglio, la Tim per tradurre il G1, ha tradotto applicazione per applicazione più Android?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    E' un problema mantenere una scelta.. Per adesso almeno.. Comunque android in italiano arriverà (di sicuro) entro il 20 aprile...

    Magari rilascierò un altra versione in inglese completa di tutte le features
    Cosa intendi per android in italiano entro il 20?
    e' una stima del lavoro da fare per fare il porting oppure ci sono altri sviluppi o progetti?

    poi magari ti interpellero' per sapere cosa modificare da una versione UK per tenere solo radio e layout tastiera italiano

    penso che sia tra tutti la cosa piu' semplice... cioe' avere una immagine gia' pronta e fatta nella quale si modifica solo 2 componenti

    gia' me lo sento....
    ogni 3x2 faro' lo switch tra inglese perche' lo preferisco e italiano per testare le nuove release

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, io preferirei averlo interamente in Italiano!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrData Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per android in italiano entro il 20?
    e' una stima del lavoro da fare per fare il porting oppure ci sono altri sviluppi o progetti?

    poi magari ti interpellero' per sapere cosa modificare da una versione UK per tenere solo radio e layout tastiera italiano

    penso che sia tra tutti la cosa piu' semplice... cioe' avere una immagine gia' pronta e fatta nella quale si modifica solo 2 componenti

    gia' me lo sento....
    ogni 3x2 faro' lo switch tra inglese perche' lo preferisco e italiano per testare le nuove release
    Allora, per il porting del radio non so che dirti.
    Per il porting della tastiera i file sono in:

    - update.zip\system\usr\keychars\
    - update.zip\system\usr\keylayout\

    Ora, ho provato a scaricare la versione JFv1.42_RC33 UK di JesusFreak ed effettivamente nelle suddette cartelle non sono presenti i file italiani.
    Quindi ho poi provato ad sostituire i file di Andrea con quelli di JesusFreak (in modo da avere almeno il layout italiano) ma nulla, in fase di verifica del update.zip, mi esce un errore quando processa i file aggiunti. Questo perche penso che non basti aggiungere i file ad un update.zip, ma penso che poi bisogni fare un rebuilt con un programma specifico o dare dei permessi particolari ai file.

    Andrea, puoi essermi d'aiuto? Ho provato anche a modificare i file dei temi (i file .apk in Windows possono essere aperti tramite 7zip), ma sempre in fase di verifica, il file modificato non viene accettato.
    Aspetto tue delucidazioni.
    Grazie Andrea

  10. #9
    Androidiano L'avatar di patrizioBIG


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a mio parere se vi và sarebbe bello 2 versioni: una ita e un eng ma se proprio devo scegliere su un G1 in italia preferisco la madrelingua

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrData Visualizza il messaggio
    ...
    poi magari ti interpellero' per sapere cosa modificare da una versione UK per tenere solo radio e layout tastiera italiano

    penso che sia tra tutti la cosa piu' semplice... cioe' avere una immagine gia' pronta e fatta nella quale si modifica solo 2 componenti
    Quoto in pieno!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Impostare la lingua italiana
    Da pirippo1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-12-10, 23:53
  2. Incredibile aumento della durata della batteria
    Da straken76 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 16:44
  3. HTC IME: lingua di suggerimenti e T9
    Da fcarsana nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-06-09, 17:09
  4. lingua
    Da nmesisca nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 10:18
  5. Lingua italiana su ION Rom?
    Da Leviathan nel forum HTC Magic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 02-06-09, 22:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy