Domanda su Downgrade, Root e... upgrade
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto... ieri ho ricevuto il mio G1 versione UK, marchiato ovviamente T-mobile. E' bellissimo ^_^
Vorrei fare il downgrade dalla versione attuale (RC-9) a quella che permette di attivare i privilegi root (se non sbaglio è la RC-7?) per poi metterne una aggiornata come si deve, che mi permetta di fare tutte quelle belle cose tipo condividere la connessione con wifi, fare gli screenshot ecc ecc :P ... però ho alcuni dubbi:
1. Nessuno parla di rischi in queste procedure di aggiornamento: a parte spegnendo il telefono mentre si aggiorna, quant'è l'effettiva possibilità di trovarsi nella sfortunata situazione in cui il telefono è completamente morto e nell'impossibilità di ripetere "in casa" l'installazione del firmware?
2. Mi sembra di aver capito che installare una versione firmware non ufficiale, come quelle che vedo vengono generosamente rilasciate qui, non costringe poi a continuare per sempre ad aggiornare a mano il telefono con i successivi rilasci del firmware "omologo" con quelli ufficiali, ma sarà possibile fare il... "live update" in linea. Ma... come è possibile? Pensavo che ogni firmware avesse un URL di riferimento su cui controlla l'ultima versione disponibile, forse quelli non ufficiali fanno riferimento a loro volta a "repository" non ufficiali dove vengono postati gli aggiornamenti?
3. Quando si aggiorna il firmware si perdono programmi, impostazioni e dati?
Grazie mille e scusate per la lunghezza del post :)