Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superale0
Domando io....che ci fate ancora con le Super D??????
mi trovo bene e per un cellulare con poca ram e cpu e' l'ideale, e almeno sono sicuro ke funzioni quando sono in giro con il cell.
l'atro giorno avevo provato a mettere la caution 2.2 (froyo)e hboot e spl (per i 15mb in piu') era fluida, solo ke aveva dei difetti (ad esempio la ricezione funzionava male, la gallery non caricava, e la applicazione telefono impiegava un po' ad aprirsi), poi ho provato a mettere i 15mb in piu' sulla superd, ma niente... cmq con la superd mi trovo bene...
ma cmq penso ke dal 2.1 in poi un dream non sia proprio il massimo come cellulare, non per colpa delle rom (anzi davvero "spremute" al massimo), ma per colpa di un cellulare ke ai tempi era pensato ad un 1.1
-
A questo punto mi pare di capire che il miglior compromesso sia lo spoofSPL mantenendo la radio 2.22.27.08
Questo mi permette sia di flashare OLD ROM che vogliono il DangerSPL che NEW ROOM che necessitano del Death SPL 1.33.0013d mantenendo, sempre, la radio aggiornata
Dico bene ?
I 15 MB di RAM sono dettati dall'SPL, dalla nuova RADIO, dal Kernel o da entrambi ? Non mi è ben chiaro questa differenza
-
Quote:
Glen
A questo punto mi pare di capire che il miglior compromesso sia lo spoofSPL mantenendo la radio 2.22.27.08
Questo mi permette sia di flashare OLD ROM che vogliono il DangerSPL che NEW ROOM che necessitano del Death SPL 1.33.0013d mantenendo, sempre, la radio aggiornata
Dico bene ?
I 15 MB di RAM sono dettati dall'SPL, dalla nuova RADIO, dal Kernel o da entrambi ? Non mi è ben chiaro questa differenza
dici quasi bene xk alla fine il 1.33.0013d non è un danger e non prende nemmeno i comandi da fastboot, se non flashando appena prima da recovery lo spoof spl che lo fa riconoscere come un 2005 e così abilitando i comandi da fastboot...i 15Mb in più di ram sono dettati dal nuovo spl; questo va accoppiato a quella radio (la 2.22.27.08, anche se non mi sa che sia l'unica xk mi pare che su XDA parlavano di una radio .27 o una cosa simile, boh ^^) per compatibilità e il kernel 2708 serve tanto quanto l'spl per poter usare i 15Mb in più, altrimenti non parte nemmeno la rom :) spero di aver risposto esaurientemente...
-
Quote:
androgiallo
dici quasi bene xk alla fine il 1.33.0013d non è un danger e non prende nemmeno i comandi da fastboot, se non flashando appena prima da recovery lo spoof spl che lo fa riconoscere come un 2005 e così abilitando i comandi da fastboot...i 15Mb in più di ram sono dettati dal nuovo spl; questo va accoppiato a quella radio (la 2.22.27.08, anche se non mi sa che sia l'unica xk mi pare che su XDA parlavano di una radio .27 o una cosa simile, boh ^^) per compatibilità e il kernel 2708 serve tanto quanto l'spl per poter usare i 15Mb in più, altrimenti non parte nemmeno la rom :) spero di aver risposto esaurientemente...
Tra l'altro avendo 1.33.0013d e 2.22.27.08 ho provato a flashare lo spoofSPL per installare una OLD rom ma non c'è stato verso di farla andare
Continui errori sull'SPL 1.33.0013d
Sembra quasi che non l'abbia riconosciuto
Tanto è che ripristinando OLD Radio & DangerSPL tutto è tornato alla normalità
Mah ...
Cmq no problem ... La BiffMode 2.1 è molto veloce ma, almeno con me, la galleria 3D è ENORMEMENTE LENTA nel caricamento. Succede anche a voi ?
Così per curiosità
Attualmente monto NEW Radio & SPL con SparksMOD 1.4 + Kernel UP e devo dire che è molto reattiva ... Molto tanto !
Una domanda ... Non mi è chiara una cosa
In tutte le ROM parlando di APP2EXT già funzionante, a parte di avere una partizione EXT3 nella SD
Ebbene, la SD è formattata con EXT3 - SWAP - FAT32 ovviamente
Ma ogni volta che installo un APK questo mi va SEMPRE nel TELEFONO
Ma è NORMALE o devo abilitare qualche procedimento particolare ?
In CM-MOD tra la impostazioni c'è la voce ImpostazioneApplicazioni dove compaiono
1. Abilita spostamento applicazioni su sdcard
2. Luogo di installazione (Automatica-Interna-Esterna)
Se non 'tocco' nulla vanno sul TELEFONO, se invece setto come luogo di installazione ESTERNA nella opzione di cui sopra allora tutto è OK, le applicazioni vanno nella SD
Questo particolare non mi è chiaro
E' giusta la procedura, DEVO settare manualmente le opzioni o sbaglio qualcosa ?
Tra l'altro in Eclair 2.1 c'è proprio l'opzione APP2EXT direttamente nel menu Applicazioni. Settavo questa opzione e tutto andava ok
Grazie a chi mi risponderà
-
non avendo mai utilizzato la sparksMod non saprei aiutarti....così a naso direi che se metti in impostazioni->luogo installazione-> memoria esterna si usa l'app2FAT di froyo (in teoria)...infatti su tutte le rom CM based dicono di lasciare come luogo di installazione automatico per evitare problemi con l'app2EXT....appena installi una app hai magari provato a riavviare il cell???che magari lo script che sposta le app sulla sd funziona ogni riavvio del cell...altrimenti prova la patch di Firerat che io ho usato tempo fa e andava benone...
link-> [PATCH] Firerat 'all in one' patch file [ v1.4.1 beta2 - 2010-11-07 ] - xda-developers
-
Quote:
Glen
Tra l'altro avendo 1.33.0013d e 2.22.27.08 ho provato a flashare lo spoofSPL per installare una OLD rom ma non c'è stato verso di farla andare
Continui errori sull'SPL 1.33.0013d
Sembra quasi che non l'abbia riconosciuto
Tanto è che ripristinando OLD Radio & DangerSPL tutto è tornato alla normalità
Mah ...
Cmq no problem ... La BiffMode 2.1 è molto veloce ma, almeno con me, la galleria 3D è ENORMEMENTE LENTA nel caricamento. Succede anche a voi ?
Così per curiosità
Attualmente monto NEW Radio & SPL con SparksMOD 1.4 + Kernel UP e devo dire che è molto reattiva ... Molto tanto !
Una domanda ... Non mi è chiara una cosa
In tutte le ROM parlando di APP2EXT già funzionante, a parte di avere una partizione EXT3 nella SD
Ebbene, la SD è formattata con EXT3 - SWAP - FAT32 ovviamente
Ma ogni volta che installo un APK questo mi va SEMPRE nel TELEFONO
Ma è NORMALE o devo abilitare qualche procedimento particolare ?
In CM-MOD tra la impostazioni c'è la voce ImpostazioneApplicazioni dove compaiono
1. Abilita spostamento applicazioni su sdcard
2. Luogo di installazione (Automatica-Interna-Esterna)
Se non 'tocco' nulla vanno sul TELEFONO, se invece setto come luogo di installazione ESTERNA nella opzione di cui sopra allora tutto è OK, le applicazioni vanno nella SD
Questo particolare non mi è chiaro
E' giusta la procedura, DEVO settare manualmente le opzioni o sbaglio qualcosa ?
Tra l'altro in Eclair 2.1 c'è proprio l'opzione APP2EXT direttamente nel menu Applicazioni. Settavo questa opzione e tutto andava ok
Grazie a chi mi risponderà
anche io ho notato questa estrema lentezza nella galleria 3d ed anche nel browser molte volte non mi apre nessuna pagina
-
Quote:
androgiallo
non avendo mai utilizzato la sparksMod non saprei aiutarti....così a naso direi che se metti in impostazioni->luogo installazione-> memoria esterna si usa l'app2FAT di froyo (in teoria)...infatti su tutte le rom CM based dicono di lasciare come luogo di installazione automatico per evitare problemi con l'app2EXT....appena installi una app hai magari provato a riavviare il cell???che magari lo script che sposta le app sulla sd funziona ogni riavvio del cell...altrimenti prova la patch di Firerat che io ho usato tempo fa e andava benone...
link->
[PATCH] Firerat 'all in one' patch file [ v1.4.1 beta2 - 2010-11-07 ] - xda-developers
Ciao Andro
Dunque, se lascio Automatico su Luogo installazione le applicazioni NON vengono trasferire sulla SD in nessuna maniera. Neanche se riavvio
Se invece scelgo Esterna allora automaticamente, quando installo l'APK, questo mi va nella SD
La Patch di Firerat fondamentalmente a cosa serve ? Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho MAI utilizzata
Per quanto riguarda BiffMode confermo l'estrema lentezza del 3D Gallery, cosa che non ho notato con la SparksMOD
Tra l'altro ho provato ad installare la 1.6 ma non so per quale motivo ADW Launcher non mi mantiene il tema settato, e HTC_IME per il T9 non mi rimane settato nonostante disattivi la tastiera Android e scelga SOLO questo
In pratica sembra, per farla breve, che ad ogni riavvio il G1 perda le impostazioni memorizzare e ritorni alla 'normalità' ...
Strano ...
-
quella patch serve per utilizzare l'app2ext in quasi tutte le rom...;) cmq se metti come destinazione memoria esterna x l'installazione delle app e ti va bene lascia pure quella anche se in teoria va nella partizione fat e non nella ext...
-
OK Andro, va bene
Me la sposta su FAT32 e non su EXT3
Ma se la volessi PROPRIO su EXT3 come fo ?
Se mi dai qualche dritta sulla patch di FireRat, e magari me la linki visto che NON sono registrato su XDA te ne sarei grato
-
ma il tasto HOME non funziona più??? per uscire dalle applicazioni devo continuare a premere BACK...