Visualizzazione stampabile
-
Finalmente mi sono convinto a taroccare il mio Dream Tim e ho installato la CyanogenMod 3.6.8.1.
Come cambiare apparecchio!
Oltre ai benefici elencati in prima pagina, mi ha stupito trovare incluse applicazioni per leggere PDF, DOC e XLS! L'aggancio dei satelliti col GPS mi sembra molto più rapido. Il consumo energetico forse un po' ridotto. La reattività migliorata. L'emulatore di terminale incluso. Oltre a tutto il resto. Un altro pianeta!
Solo, mi sorge un dubbio relativo alla radio: lì non ho toccato niente. Sul sito HTC insistono sulla necessità di aggiornare radio e system image insieme, ma poiché le istruzioni che ho seguito non ne parlavano, non l'ho fatto.
Ora, fra le "Info sul telefono" trovo "Versione banda di base" "62.41S.20.13H_2.22.16.19"
Le ultime cifre somigliano a quelle della versione della "radio image ota-radio-2_22_19_26I.zip" associata a cupcake 1.5, nonostante prima avessi android 1.1.
Che Cyanogen mi abbia aggiornato anche il firmware radio? Oppure ho ancora su una versione vecchia che dovrei aggiornare per tenerla "in sincrono" col nuovo android 1.5?
Telefono e GPS sembrano funzionare a dovere, non ho ancora provato il bluetooth. Cosa mi consigliate di fare?
-
io per sicurezza terrei aggiornata la radio all' ultima versione ufficiale HTC. non ci sono controindicazioni AFAIK...
una domanda (nel frattempo e' uscita la 3.9.5) come vi comportate con la gestione della swap e memoria? avete abilitato il compchache tramite il file userinit.sh?
avete preso quello di default dal thread su XDA (linkato sotto) o lo avete modificato? grazie!
[MOD]user configurable userinit.sh V0.1.1 for CM. - xda-developers
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silentkiller
ciao, mi servirebbe un consiglio:
ho la jf 1.51 da mesi ormai, con moltissime applicazioni installate su sd, e ho anche la cache su sd.
1) come posso fare a non perdere le applicazioni e tutti gli sms ecc?
2) All'epoca aggiornai la radio per la versione 1.5 cupcake, serve aggiornarla nuovamente?
Ho il g1 uk. Grazie mille ;)
help...........
-
1) installati backup for root user e salvati sms e configurazioni varie
NON il market DB (a me ha dato problemi)
2) dipende, se non e' l' ultima versione e' consigliabile aggiornarla la radio
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgr79
1) installati backup for root user e salvati sms e configurazioni varie
NON il market DB (a me ha dato problemi)
2) dipende, se non e' l' ultima versione e' consigliabile aggiornarla la radio
grazie per la risposta, ma mi salva anche le applicazioni backup for root user? E poi, per quanto riguarda le cartelle della cache che all'epoca spostai nella partizione ext della microsd, le sposta in automatico come per apps2sd?
L'sd la devo formattare o fa tutto il firmware?
-
backup for root user fa un po' tutto... backuppa prima poi
prova prima a installare il nuovo firmware normalmente con un wipe e vedi come va.....
-
Ciao, anche io sono un felice utilizzatore della CyanogenMod pero' ho installato una 3.6.x solo che non riesco a ritrovare l'esatta versione che ho installato per effettuare un upgrade incrementale senza wipe ... da cosa posso capire che versione ho montato?
Dalle info del telefono mi dice:
Baseband version: 62.50S.20.17H_2.22.19.26I
Kernel version: 2.6.29-cm shade@toxygene )
Build number: dream_devphone-userdebug 1.5 CRB43 148830 test-keys
Grazie Mille
-
upgrada prendendo il file zip completo della versione che ti interessa e non fare il wipe ma solo alt+s :-)
oppure io sotto info sul telefono / mod version vedo la versione del FW
ps. benvenuto!
-
l' ultima stabile in effetti e' la 3.6.8.1.
ma la 3.9.5 e' altrettanto stabile ed affidabile (leggi il thread per vedere come le ultime 2 versioni 3.9.x non abbiano problemi ), in piu' sono decisamente piu' veloci della 3.6.8.1 grazie alle ottimizzazioni con parte di codice della Donuts... diciamo che sono le prove per il rilascio di una versione "stabile" 4.0
Comunque basta un backup nandroid, se si hanno problemi si torna indietro, no? :-)
-
ok l'ho messa, molto più veloce della jf 1.51 (ho messo la 3.9.5). Cosa si può fare di bello in confronto alle vecchie versioni?
Dato che ci sono, è uscita qualche app bella ultimamente? Dove posso trovare giochi belli gratis?