CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aiuto con la Cyanogen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto con la Cyanogen

    ciao a tutti ho comprato da poco un dream tim sul mercatino con il firmware 1.5 preinstallato.Ora vorrei installare la rom Cyanogen 3.6.8.1 (ho letto che è la migliore),vorrei sapere i passi da fare prima di brikkare.Ho letto che va anche formattata la microsd ma come?Quali sono i passagi giusti da fare per installare questa rom.

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima di tutto devi essere certo di avere root.. entri nel terminale scrivi "su" premi invio e se hai il simbolo # hai root!! se non lo hai la situazione si complica e ti conviene studiarti tutti i passaggi con infinita calma..

    ora controlla se hai installato un recovery decente che ti permetta in caso di errati smanettamenti di ripristinare il tutto.spengi e riaccendi il tel in recovery mode home+end.. il mio consiglio è di installare il recovery 1.3.1 sempre di cyanogen. per installarlo il procedimento è quello che leggi di sotto.

    flashare la rom non è complicato. ti scarichi il tuo bel firmware ( [ROM] CyanogenMod - Optimization is soooo last year (stable) [UPDATED 7/21- v3.6.8.1] - xda-developers ) lo rinomini update.zip e lo copi nella directory principale della tua sd. spengi il tel e lo riaccendi in recovery mode.. premi alt+s e il cell flasha la nuova rom..

    il partizionamento della sd è neccessario se vuoi avere apps to sd.. e cioè le applicazioni installate nella sd. ciò ti è richiesto perchè il sistema installa su di un filesystem differente (ext2 o ext3) da quello che normalmente viene usato come archivio (fat32). se hai windows partizionare la sd è un po una rottura poichè windows non conosce filesystem ext..non so quali programmi lo facciano, ma se vuoi fare una cosa pulita ti conviene usare un live cd linux e partizionare da li. ti linko la guida di xda, non ti spaventare è una minchiata.
    How To Partition SD Card With Ubuntu For Dummies - xda-developers

    ancora una cosa utile.

    Ultimate Guide 2 Root, Recovery, Partition, Radio, SPL, JACHeroski 2.73, Tips - xda-developers
    ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho root
    però non ho installato il recovery.Mi conviene riflasharlo tutto e riniziare da capo o posso continuare?

    Quote Originariamente inviato da baresi Visualizza il messaggio
    prima di tutto devi essere certo di avere root.. entri nel terminale scrivi "su" premi invio e se hai il simbolo # hai root!! se non lo hai la situazione si complica e ti conviene studiarti tutti i passaggi con infinita calma..

    ora controlla se hai installato un recovery decente che ti permetta in caso di errati smanettamenti di ripristinare il tutto.spengi e riaccendi il tel in recovery mode home+end.. il mio consiglio è di installare il recovery 1.3.1 sempre di cyanogen. per installarlo il procedimento è quello che leggi di sotto.

    flashare la rom non è complicato. ti scarichi il tuo bel firmware ( [ROM] CyanogenMod - Optimization is soooo last year (stable) [UPDATED 7/21- v3.6.8.1] - xda-developers ) lo rinomini update.zip e lo copi nella directory principale della tua sd. spengi il tel e lo riaccendi in recovery mode.. premi alt+s e il cell flasha la nuova rom..

    il partizionamento della sd è neccessario se vuoi avere apps to sd.. e cioè le applicazioni installate nella sd. ciò ti è richiesto perchè il sistema installa su di un filesystem differente (ext2 o ext3) da quello che normalmente viene usato come archivio (fat32). se hai windows partizionare la sd è un po una rottura poichè windows non conosce filesystem ext..non so quali programmi lo facciano, ma se vuoi fare una cosa pulita ti conviene usare un live cd linux e partizionare da li. ti linko la guida di xda, non ti spaventare è una minchiata.
    How To Partition SD Card With Ubuntu For Dummies - xda-developers

    ancora una cosa utile.

    Ultimate Guide 2 Root, Recovery, Partition, Radio, SPL, JACHeroski 2.73, Tips - xda-developers
    ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nell'ultimo link che ti ho postato si parla anche di SPL.. segui quel procedimento.
    poi scaricati dall'ultimo post di cyanogen il recovery 1.3.1 e l'ultimo firmware (la stable) prima flash del recovery.. poi flash della ROM..
    vai con dio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ho controllato la guida sul SPL e dice poco.. segui prima questa.. Install_Hard_SPL - android-roms - How To: Install the Hard SPL - Project Hosting on Google Code
    fai però riferimento a questa Ultimate Guide 2 Root, Recovery, Partition, Radio, SPL, JACHeroski 2.73, Tips - xda-developers per il flash del radio..

    per ricapitolare..
    flash radio dalla seconda guida di questo post
    flash SPL dalla prima guida

    poi scarichi recovery e flash
    mod e riflashi e a questo punto se hai seguito tutte le istruzioni il tuo G1 sarà stabile veloce e figo..

    segui l'ordine dei flash è importante

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    formatto sd con ubuntu
    poi radio
    spl
    recovery
    flash rom

    Questo il procedimento ok?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho formattato la sd da 4gb con ubuntu come spiegato nella guida.
    Mi sono accorto che ho come recovery JFv1.42 (che non ho installato io).
    Devo continuare normalmente come scritto sopra mettendo il file radio e spl e poi flshare,oppure devo fermarmi e fare qualc'altro?

    grazie

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 01:21
  2. Cyanogen su 32A
    Da flamenjo nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-09-09, 15:37
  3. Cyanogen 3.9.9.1 32a
    Da Premier nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-08-09, 20:01
  4. [ROM] Cyanogen 3.9.7 32a
    Da htcuser nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 17:05
  5. aiuto aiuto non riesco con l'hacking
    Da powerofmusic nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 03:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy