CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81
Discussione:

Problema wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    perciò non è questione di DNS, sicuro sicuro di non avere filtri mac address??

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ora che mi ci fai pensare, a casa di un mio amico che ha un zyxel da lo stesso problema, metre per un altra casa di altro mio amico che lo ha non da problemi...
    magari posso chiedere che modello hanno...
    Intanto, tu che modello hai?

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per chiarirmi le idee le prove le hai fatte con la chiave wep attiva sul router oppure senza nessuna chiave di protezione? Poi l'indirizzo ip del router lo avevi critto cosi "http://192.168.1.1" nel browser dell'android?

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dato che usi ubuntu prima di fare le prove vai a vedere qual'è l'indirizzo ip del tuo router quindi:

    vai su ubuntu apri una shell e scrivi "sudo route -v" verrà mostrata la lista delle interfaccie di rete con i corrispettivi gateway,

    guarda quella che stai utilizzando per navigare (esempio: potrebbe essere "eth0" oppure "eth1" o "wlan0" ecc.)affianco le interfaccie sotto la colonna gateway troverai l'indirizzo ip del tuo router a questo punto provalo nel browser dell'android senza utilizzare la wep nel router e mi fai sapere.

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Allora neldrago facciamo delle prove per gradi cosi da capire cosa è che non va? una volta avuto l'accesso alla rete inserito il codice wep hai l'indirizzo ip? se lo hai prova ad entrare nella pagina del router (es. potrebbe essere 192.168.0.1(forse nel tuo caso sarà 192.168.4.1 o 192.168.4.254) direttamente dal browser) cosi riusciamo a capire se almeno comunichi con il router oppure no?

    Facci sapere, cosi da decidere che soluzione adottare!
    Rixxo ho provato a collegarmi con il router inserendo questo indirizzo:
    192.168.1.1/rpSys.html che corrisponde alla pagina dal quale effettuo il log-in e sul htc G1 mi compare la seguente scritta:
    Protected Object
    this object on the Prestige 660HW-61 is protected

    Niente, volevo evidenziarlo (mi sembra chiaro che cmq con il router si collega, o sbaglio?)

  7. #36
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto le prove con la chiave wep inserita e 'indirizzo ip del router l'ho scritto proprio come hai detto tu "http://192.168.1.1" nel browser dell'android.

  8. #37
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Dato che usi ubuntu prima di fare le prove vai a vedere qual'è l'indirizzo ip del tuo router quindi:

    vai su ubuntu apri una shell e scrivi "sudo route -v" verrà mostrata la lista delle interfaccie di rete con i corrispettivi gateway,

    guarda quella che stai utilizzando per navigare (esempio: potrebbe essere "eth0" oppure "eth1" o "wlan0" ecc.)affianco le interfaccie sotto la colonna gateway troverai l'indirizzo ip del tuo router a questo punto provalo nel browser dell'android senza utilizzare la wep nel router e mi fai sapere.
    Allora la questione è un po' particolare, ti spiego:
    il pc con il quale è collegato il router ha solo xp

    io utilizzo ubuntu dalla mia stanza (in dualboot con xp) collegato ad un zyxel wireless access point che mi fa da antenna in ricezione (parlo del pc fisso).

    Poi ho sempre nella mia stanza un portatile Dell che si collega direttamente wireless (in cui è installato ubuntu).
    Che faccio prendo il portatile e lo collego al router direttamente? E' lo stesso?

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    ora che mi ci fai pensare, a casa di un mio amico che ha un zyxel da lo stesso problema, metre per un altra casa di altro mio amico che lo ha non da problemi...
    magari posso chiedere che modello hanno...
    Intanto, tu che modello hai?
    ciao sedobrengocce,
    zyxel 600 prestige ...

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Rixxo ho provato a collegarmi con il router inserendo questo indirizzo:
    192.168.1.1/rpSys.html che corrisponde alla pagina dal quale effettuo il log-in e sul htc G1 mi compare la seguente scritta:
    Protected Object
    this object on the Prestige 660HW-61 is protected

    Niente, volevo evidenziarlo (mi sembra chiaro che cmq con il router si collega, o sbaglio?)
    sisi si collega, è dentro la lan ma non riesce a uscire a quanto pare.. strana sta cosa..

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Rixxo ho provato a collegarmi con il router inserendo questo indirizzo:
    192.168.1.1/rpSys.html che corrisponde alla pagina dal quale effettuo il log-in e sul htc G1 mi compare la seguente scritta:
    Protected Object
    this object on the Prestige 660HW-61 is protected

    Niente, volevo evidenziarlo (mi sembra chiaro che cmq con il router si collega, o sbaglio?)
    Si comunica con il router però non riesci a navigare su internet, non vorrei che ci sia un problema di porte prova:

    "http://www.google.it:8080"

    "http://www.google.it:80"

    prova prima uno poi l'altro senza le virgolette ovviamente nel browser dell'android e fammi sapere.
    Ultima modifica di Rixxo; 11-04-09 alle 00:47

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy