Visualizzazione stampabile
-
Il problema è che io sono partito da una situazione diversa da chi ha il G1 tim e quindi con andrea abbiamo fatto i salti mortali per rimediare alle ca@#ate che stavo facendo. Ora non so come verificare di avere i prerequisiti richiesti... perché non so quali siano!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
littleG
Il problema è che io sono partito da una situazione diversa da chi ha il G1 tim e quindi con andrea abbiamo fatto i salti mortali per rimediare alle ca@#ate che stavo facendo. Ora non so come verificare di avere i prerequisiti richiesti... perché non so quali siano!!!
Senti Andrea e fatti dire con esattezza cosa hai su. Conoscendo Andrea sicuramente potrai eseguire il tutto!
-
Notiziona !!! Nuovo sdk quasi ....
-
Quote:
fox76
Ottimo, ma io attualmente no sono in grado di programmare qualcosa di interessante. Aspetto Andrea per news, e per spiegazioni in merito!
-
Per favere, nessuno potrebbe dirmi la password per scompattare il file patchdb ?...
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
TurboPas
Per favere, nessuno potrebbe dirmi la password per scompattare il file patchdb ?...
Grazie mille in anticipo.
Hai provato con androidsocket ?
-
Quote:
Sim1
Hai provato con androidsocket ?
Esatto... androidsocket
-
Quote:
socket
Esatto... androidsocket
GRAZIE.
... comunque non riesco a patchare nulla, il mio G1 mi risponde sempre con un bel 'no space left on device' ...
A qualcun altro è capitato?.
-
"UPDATE:
Non c'è bisogno di installare BUSYBOX sulla versione 5.02. I comandi cp rm e ln sono già abilitati!
Quindi copiate solamente i file per patchare la tastiera e riavviate il cellulare (seguite la mia guida, patchate solo la tastiera non il radio, non il wifi e non busybox).
Tutto funziona perfettamente! "
potete spiegarmi meglio? posso farlo anche da terminal emulator direttamente sul telefono?
-
TurboPas hai percaso installato busybox anche?
Il problema di no space left on device è normale perchè stai scrivendo su una "partizione" limitata quindi se vai a scrivere quel poco in piu che satura l'intera partizione non puoi piu scriverci...
Ti consiglio di reinstallare il firmware da zero e applicare solo le patch necessarie :)
-
Quote:
Andrea
TurboPas hai percaso installato busybox anche?
Il problema di no space left on device è normale perchè stai scrivendo su una "partizione" limitata quindi se vai a scrivere quel poco in piu che satura l'intera partizione non puoi piu scriverci...
Ti consiglio di reinstallare il firmware da zero e applicare solo le patch necessarie :)
Esatto!
Con la versione 5.02 non dovete installare busybox, ma solo applicare la patch della tastiera.
La guida è fatta per il 4.5.
Quindi, per non ritrovarvi il problema del "no space left", non copiate busybox, ma copiate solo la patch della tastiera.
Se avete problemi, riavviate con HOME + ACCENSIONE, un bel ALT + W e un bel ALT + S (dopo aver copiato l'update.zip in SD).
Al riavvio applicate solo la patch della tastiera!
Quote:
mastercut
"UPDATE:
Non c'è bisogno di installare BUSYBOX sulla versione 5.02. I comandi cp rm e ln sono già abilitati!
Quindi copiate solamente i file per patchare la tastiera e riavviate il cellulare (seguite la mia guida, patchate solo la tastiera non il radio, non il wifi e non busybox).
Tutto funziona perfettamente! "
potete spiegarmi meglio? posso farlo anche da terminal emulator direttamente sul telefono?
Si, puoi farlo anche in terminal, oppure in terminal in recovery mode, montando SD e SYSTEM (se riavvii in recovery mode, non c'è bisogno di montare SD e SYSTEM in scrittura, hai già i permessi).
Io ti consiglio di seguire però la mia guida, copiando i file della tastiera in SD e usando adb shell per copiarli. Nulla di più semplice.
-
Risolto.
Sono partito da ZERO, tutto OK.
... Se non fosse per quel problemino della Home, direi quasi che ci siamo...
Grazie a tutti per l' aiuto.
-
Quote:
TurboPas
Risolto.
Sono partito da ZERO, tutto OK.
... Se non fosse per quel problemino della Home, direi quasi che ci siamo...
Grazie a tutti per l' aiuto.
A quale problema ti riferisci? A quello delle icone in modalità landscape? Io ho disabilitato la tastiera virtuale e sembra esser migliorata la situazione.
Comunque sarà sicuramente un problema che varrà risolto nella prossima build. A momenti dovrebbe anche uscire la 5.02 con la lingua italiana.
-
Ciao a tutti,
riepilogo il mio HTC DREAM :
originariamente era un HTC DREAM marchiato TIM con Firmware 1.1
Modifiche effettuate :
Firmware 1.1. ( stesso)
Kernel Version : 2.6.25-01843-gfea26b0
BaseBand version : 62.41S.20.13U_2.22.16.19 ( RADIO?)
Build Number : KILA_EU_USER 1.1 TMI-RC9 128600 OTA-REL-KEYS,RELEASE-KEYS
Vorrei caricare ora la versione HAYKURO Build 5.2 G2 Magic
dove posso trovare il nuovo firmware con RADIO e rom associate?
Ciao
-
Quote:
serpico1979_2009
Ciao a tutti,
riepilogo il mio HTC DREAM :
originariamente era un HTC DREAM marchiato TIM con Firmware 1.1
Modifiche effettuate :
Firmware 1.1. ( stesso)
Kernel Version : 2.6.25-01843-gfea26b0
BaseBand version : 62.41S.20.13U_2.22.16.19 ( RADIO?)
Build Number : KILA_EU_USER 1.1 TMI-RC9 128600 OTA-REL-KEYS,RELEASE-KEYS
Vorrei caricare ora la versione HAYKURO Build 5.2 G2 Magic
dove posso trovare il nuovo firmware con RADIO e rom associate?
Ciao
Non hai bisogno di scaricare la Build 4.5!
Scarica la 5.02 e installala come da guida!
-
Guida
Ciao,
grazie per la risp.
Ho scaricato il pacchetto dal link che mi hai postato,
Ora se non erro dovrei solo rinominare il file in update.zip, spegnere il cell e avviarlo con Home+Power e poi ALT+W e ALT+S.
Giusto? come ho fatto per la RC9.....?
Ciao
-
Quote:
serpico1979_2009
Ciao,
grazie per la risp.
Ho scaricato il pacchetto dal link che mi hai postato,
Ora se non erro dovrei solo rinominare il file in update.zip, spegnere il cell e avviarlo con Home+Power e poi ALT+W e ALT+S.
Giusto? come ho fatto per la RC9.....?
Ciao
Esatto. Leggi tutti i post per le patch successive!
-
OK
La procedura è andata perfettamente......
per le patch successive ti riferisci a
tastiera italia
wi fi
ec.....
ok?
ciao e grazie molto per il suppporto che mi stai dando.
ciauz
-
Quote:
serpico1979_2009
La procedura è andata perfettamente......
per le patch successive ti riferisci a
tastiera italia
wi fi
ec.....
ok?
ciao e grazie molto per il suppporto che mi stai dando.
ciauz
Ragazzi ma leggete tutti i post o le guide fino in fondo? Non fate domande alle quali sono già state date risposte.
Con la 5.02 non c'è bisogno di pacchare il wifi e il radio, ma solo la tastiera. Non copiate il busybox per il comando cp (copia) è già abilitato!
-
Wi fi
Ciao,
cavolo.......wi fi dice Unable to start wi fi
Ho provato a caricare anche il file wifi che avevi dato ad uno che aveva il mio stesso tipo di problema ma niente....
come poso fare?
devo passare all 5.1? se si dove posso scaricarla?
Ciao
P.s. scusa ma ho tanto bisogno di una mano
-
Quote:
serpico1979_2009
Ciao,
cavolo.......wi fi dice Unable to start wi fi
Ho provato a caricare anche il file wifi che avevi dato ad uno che aveva il mio stesso tipo di problema ma niente....
come poso fare?
devo passare all 5.1? se si dove posso scaricarla?
Ciao
P.s. scusa ma ho tanto bisogno di una mano
Scusami ma tu hai patchato anche il wifi? Non lo devi patchare sulla 5.02, devi solo patchare la tastiera. Lasciate tutto originale meno che la tastiera!
Se patchi il wifi non ti funziona.
Riflash di nuovo il firmware:
- HOME + ACCENSIONE
- ALT + W
- ALT + S
Testa il wifi (a me funziona perfettamente).
-
wifi
ragazzi torno a scrivervi perche vedo che altri utenti hanno riscontrato il mio stesso problema su htc dream tim(fw 1.2androidiani) installando qualsiasi tipo di builds il wifi non funziona e un mio problema oppure e un problema che si riscontra con il dream di tim???qualcuno ha delle soluzioni?
-
Quote:
nabbi87
ragazzi torno a scrivervi perche vedo che altri utenti hanno riscontrato il mio stesso problema su htc dream tim(fw 1.2androidiani) installando qualsiasi tipo di builds il wifi non funziona e un mio problema oppure e un problema che si riscontra con il dream di tim???qualcuno ha delle soluzioni?
Ragazzi, qua c'è qualcosa che non torna.
Io ho un HTC TIM e ribadisco che a me il WIFI funziona perfettamente!
Ora, spero che voi non abbiate patchato il WIFI del 5.02.
Come ho già detto, NON DOVETE PATCHARE IL 5.02 SE NON LA TASTIERA (QUINDI NO BUSYBOX, NO WIFI E NO RADIO)!
Se avete fatto qualcosa che non dovevate, riprocedete con il refalsh del firmware!
Inoltre:
- AGGIORNATE L'SPL (rinominate il file in update.zip, copiatelo sull'sd e fashatelo in recoveri mode tramite ALT + S);
- AGGIORNATE IL RADIO (rinominate il file in update.zip, copiatelo sull'sd e fashatelo in recoveri mode tramite ALT + S);
- Se il cellulare non vi viene riconosciuto dopo l'aggiornamento del SPL, rpovate a forzare i seguenti DRIVER (dopo aver eseguito la mia guida per resettare le porte USB)
Queste procedure NON NECESSITANO DEL WIPE (ALT + W)!
-
Ragazzi, è uscita la versione 5.0.2Hr2 , qualcuno l' ha già provata?.
Nel changelog non compare niente...
-
E' uscita l'5.0.2Hr2-signed.zip (8 ore fa). Qualcuno sa di cosa si tratta?
-
Quote:
retomi
E' uscita l'5.0.2Hr2-signed.zip (8 ore fa). Qualcuno sa di cosa si tratta?
Ho indagato... sembra una versione per fixare il problema del Market...
Sto installandola ora.
Ciao.
-
Bene. hai fatto anche il wipe o solo un update?
-
Quote:
retomi
Bene. hai fatto anche il wipe o solo un update?
Anche il wipe, dopo gli ultimi problemi parto da 'zero'...
Purtroppo vedo che il problema della scermata rimane, ed il Market non funziona ancora... mi fermo ed aspetto un' altra release.
Vedo che ci stanno lavorando...
Riconfigurare tutto per niente mi spiace.
-
A me ragazzi, il market funziona egregiamente.. Ho la 5.02 e se non fosse per il display, funziona tutto perfettqamente, compreso il wifi!
-
Quote:
socket
A me ragazzi, il market funziona egregiamente.. Ho la 5.02 e se non fosse per il display, funziona tutto perfettqamente, compreso il wifi!
La stessa cosa per me :)
-
Quote:
retomi
A nooooo!! :):);):););)
-
Anche io 111
Quote:
retomi
Anche io sono dei vostri !!! Funziona tutto e si aspetta il passo successivo :)
-
Anche ioooooooo !!!
Quote:
socket
A nooooo!! :):);):););)
Che facciamo Socket installiamo anche il minor update del 5.02HR ecc.. ??
Testiamo ???
:-$
-
Quote:
fox76
Che facciamo Socket installiamo anche il minor update del 5.02HR ecc.. ??
Testiamo ???
:-$
Visto che è già stato testato ed il problema del display non è stato ancora risolto, propongo di tenere la nostra configurata e flashare beta più consistenti...
Comunque puoi sempre provare...e farmi sapere...;);)
-
WIFi ok.
Ciao,
tutto ok per il wifi con la 5.02.
Ma che problemi avete con il display?
Io ho notato solo che ogni tanto si blocca girando o simile e mi diventa a metà la schremata del pannello
Altra cosa : Il market mi funziona bene solo che non si visualizzano le icone delle applicazioni piu scaricate.
p.s. Flashando Radio ed SPL mica si perono i dati,applicazioni e altro?
Ciao
-
Io ho installato questa:
5.0.2Hr2-appstosd-signed.zip
Ma perchè è in cinese...??? o_O
-
Quote:
Castigatore
Io ho installato questa:
e' normale che sia in cinese
sul blog dell'autore ci sono le istruzioni illustrate per riportarlo in inglese
-
Quote:
Castigatore
Io ho installato questa:
Perché hai installato questa? Hai per caso partizionato la tua SD in modo tale da poterci spostare su tutte le applicazioni?
apptosd sta per APPLICAZIONI SULLA SD.
Quindi, se ti sei prodicato per partizionare l'SD, scrivi una guida, in modo che tutti possano fare la tua stessa cosa (chi é interessato).
Se così non fosse, flasha la signed. La lingua selezionala all'avvio..
Per quanto riguarda il display, il problemino é quello. Flashando spl e radio non si perde nulla.
-
Quote:
socket
Perché hai installato questa? Hai per caso partizionato la tua SD in modo tale da poterci spostare su tutte le applicazioni?
apptosd sta per APPLICAZIONI SULLA SD.
Quindi, se ti sei prodicato per partizionare l'SD, scrivi una guida, in modo che tutti possano fare la tua stessa cosa (chi é interessato).
Se così non fosse, flasha la signed. La lingua selezionala all'avvio..
Per quanto riguarda il display, il problemino é quello. Flashando spl e radio non si perde nulla.
hehe magari fossi abbastanza competente per provare a partizionare etc...
ma no, ho per caso installato quella versione non sapendo cosa volesse dire apptosd... :D
in ogni caso ok, adesso provo a mettere tutto a posto!
-
Curiosità Router WiFI
Ciao a tutti,
io ho un router modem wifi della Trust md 4050.
Noto che ogni tanto mi cade la connessione wifi con il g1.
Con gli altri router dei miei amici va na bomba ma con questo ogni tanto si impalla. Penso sia sta schifezz di router.......
potrebbe essere che qualche config si debba settare meglio?
Altra curiosità :
ma per il wifi/g1 voi utilizzate WAP WPA o WPA2?
cIAO