In ogni caso a chi interessa ecco una guida per settare il firmware Haykuro appstosd..
eccola, è in inglese...
a chi interessa potrei tradurla...
Guida Haykuro appstosd
Visualizzazione stampabile
In ogni caso a chi interessa ecco una guida per settare il firmware Haykuro appstosd..
eccola, è in inglese...
a chi interessa potrei tradurla...
Guida Haykuro appstosd
magari anche perche' io ho provato a fare tutto quello che ci sta scritto...senza successo
Traduzione della guida postata QUI
Disclaimer: Mi sono limitato a tradurre la guida, ma non ho ancora avuto modo di testare il tutto, quindi la procedura è a vostro rischio e pericolo.
Tradurrò solo la procedura inerente alla versione 5.0.1 essendo la più aggiornata!
Si presuppone che il telefono sia già stato "crackato"...Altrimenti ecco la guida
Come prima cosa, vi servirà una scheda di memoria abbastanza veloce, in modo da non causare fastidiosi crash o reboot!
Preparare la SD card:
Per prima cosa dovrete creare due partizioni sulla scheda di memoria. Per la partizione dedicata ai programmi (file sistem: EXT2) vi conviene utilizzare valori dai 150 ai 500 Mb, anche perchè installare 500Mb di applicazioni significa scaricarsi tutto l' Android store, quindi personalmente non credo sia necessario più spazio. In ogni caso potete sempre strafare, se ve la sentite.
Utenti Windows:
Se utilizzate windows potete utilizzare lo strumento Gestione dischi (o qualcosa del genere!?) per creare una partizione FAT32, lasciando lo spazio rimanente alla seconda partizione, che dovrà essere fatta utilizzando linux. Vi consiglio un live cd, se non è già installato sui vostri pc. A questo punto avrete due partizioni, una FAT32, la PRIMARIA; ed una EXT2, SECONDARIA!
Utenti Linux:
Utilizzate un qualsiasi programma di partizione dischi, per creare due partizioni. Stessa cosa di Windows, ma con molti passaggi in meno. Ricordate: FAT32 partizione PRIMARIA; EXT2 partizione SECONDARIA!
ROM
1. Dal sito scaricate la Rom (quelle con la scritta APPS TO SD) e flashate come sempre (scarica, copia in memoria scheda, rinomina in update.zip, flasha in recovery manager)
2. Collegate il telefono via cavo USB, senza montare il disco. Da DOS (Start-->esegui--->cmd) , come sempre, andate nella cartella tools del sdk e controllate che il telefono sia riconosciuto dal pc.
3. Montate il telefono con ADBcodice:adb devices
4. Controllate che /system/sd sia visibilecodice:adb remount
5. Tralasciate questo passaggio se avete le apps già sulla SDcodice:df
6. Tralasciate questo se avete app-private già sulla SDcodice:cp -a /data/app /system/sd
7. Rimuovete la cartella apps sul dispositivocodice:cp -a /data/app-private /system/sd
8. Rimuovete la cartella app-private dal dispositivocodice:rm -r /data/app
9. Linkate la cartella apps sulla SD con quella del telefonocodice:rm -r /data/app-private
10. Linkate la cartella app-private sulla SD con quella del telefonocodice:ln -s /system/sd/app /data/app
11. Riavviatecodice:ln -s /system/sd/app-private /data/app-private
E con questo è tutto!Spero che funzioni! Buona fortuna a chi deciderà di provarci!;)codice:reboot
p.s. scusate eventuali errori etc. ma non ho voglia di rileggermi il tutto, adesso :-[
non e' asd remount ma adb remount....giusto?
Esatto. Usate Aprtition Magic o equivalente su Windows per creare la partizione ext2 sennò usate Ubuntu, avviate la live e usate GParted!
Vi ricordo che attualmente, a meno che non installiate 500 applicazioni, partizionare l'SD per copiarci su le app, non conviene più di tanto.
Già con il 5.02 e 10 applicazioni installate, tutto va a meraviglia e di spazio ce n'è!
perche' dici che non conviene,ormai una memory da 2giga si trova a 5euro e almeno il telefono e' un po' piu' "snello"....no?
una memory da 5 euro non sarebbe abbastanza veloce e ti impallerebbe il cell
se non ricordo male sul sito avevo letto che sia le memory di classe 2 e 4 non sono abbastanza veloci, inoltre su xda-developer avevo letto che questa procedura accorcia di molto la vita della memory, poiche continua e leggere e scriverci sopra
sinceramente io ho solo quella classe4....e non mi pare che sia facile trovare quelle superiori...comunque alla fine ci sono riuscito...almeno credo
il punto e' questo:
senza sd inserita il telefono non parte rimane impallato sulla scritta dopo il logo tim
quanto spazio rimane disponibile a te sulla memoria del telefono?
ma che firm hai installato?
Ciao,
relativamente al problema che si verifica al display quando si chiude lo sportello htc :
Il problema si verifica solo con il desktop di destra mentre quello centrale e quello di sinistra sono OK.
Ho provato a verificare se il problema dipendesse dalle icone poste nella finestra desktop destra ma anche levandole tutte il prob. rimane.
Esiste qualcosa che si puo modificare in tal senso......? Il problema da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Ciao
io invece app...potrebbe essere questa che da tutti sti problemi?ma la differenza quale sarebbe esattamente?
Ciao,
Io attendo la risoluzione di questi problemi/mancanze :
- Flash Player per Android (importantissimo)
non so quando e se renderanno disp. una versione compatibile per il G1
- trasferimento dati via bluethooth (chissà quando sarà possibile).......le persone mi ridono in faccia quando gli dico che non posso scambiare dati con il loro cell!
- Lingua italiana e problema display ( l'ultimo dei problemi) si puo resistere...
basta sapere un po di inglese e non utilizzare il 3° desktop :)
- il rotation sensor funziona solo quando utillizzi alcune cose o sei in Settings ma va bene lo stesso..........paragonato al g1 Tim del 1°Giorno va + che bene!!
Una curiosità : ho eseguito la procedura del Browser bug,etc ma non riesco a capire cosa mi ha modificato/migliorato............
tramite browser cmq non ho ancora la possibilità di zoomare nelle pag. web.......o devo utilizzare "Opera" per notare questo fix?
Ciao,
qualcuno sa darmi il link per scaricare l'applicativo ParkMark per trovare l'auto?
Ciao
usando un firmware HAYKURO e' per caso possibile patchare il market anche per vedere le app a pagamento? non che abbia molti soldi da spendere, ma qualche app interessante c'e'!!
Ciao,
non penso che sia possbile quello che hai chiesto..........chiedi a Socket per
avere maggiori info o fai una ricerca su google.
Ciao
Certamente, se usi apptosd, e non inserice l'SD, il tuo Android non trova nessuna applicazione, più o meno indispensabile per il corretto funzionamento!
- Per il flash non so ancora che dirti;
- Lingua itliana, dobbiamo aspettare la versione G;
- Display, stesso tuo identico problema, aspettiamo aggiornamenti;
- Il rotation effettivamente funziona solo in Settings, nella versione G funziona sempre, ma a differenza nella versione 5.01G non c'è il Camcorder e altre cosine..
- Per il browser riesegui tutto, a me funziona perfettamente, certo, lo zoom e disponibile solo nelle pagine che lo necessitano (non in google mi sembra...)
- Provate inoltre questa versione e sappiatemi dire! 5.01Gr2
No! , sto lavorando attivamente insieme ad un ragazzo che ha gia pubblicato alcuni risultati nel reversing del market ma abbiamo qualche problema a sniffare i pacchetti che gestiscono lo scambio di informazioni tra android/SrvGoogle che sono in https..
Comunque se ne volete sapere di più possiamo aprire un topic..
Intanto scrivo qui sotto brevemente come funziona il market e come google capisce da dove siete e cosa siete "abilitati" a vedere..
Ad ogni apertura del market, android manda alcuni pacchetti codificati sui server google ( in http ) passandogli alcuni parametri come:
- Token : Utile a google per sapere il vostro account
- MNC+MCC : Ovvero il numero della cella GSM al quale siete attaccati
- Nome del Carrier
Capite bene che da MNC+MCC google sa benissimo dove siete ( con un raggio di 3 o 4 km ).
Saluti ;)
con una scheda t-mobile uk dall'italia funziona
il fato interessante e' che la scheda non e' attiva, in quanto scaduta
quindi android forse non manda i dati della cella (io non sono connesso a nessuna cella) ma verifica solo il seriale della sim card o cmq che sia una sim t-mobile
oggi (secondo il blog, in serata) usciranno i nuovi firmware con tether wifi (!!) e market funzionante anche nella versione G!
non male direi...
li testo io appena escono... :-)
Sto installando il 5.02Hr3....Vediamo se ci sono migliorie...
se ho capito bene, la versione Hr3 non e' altro che la versione app-to-sd
for the time being
due to space restrictions, here are the apps to sd version:
5.0.1Gr3-appstosd-signed.zip 5.0.1Gr3 (md5: 46b647a6e17803bd18c5fd3baafd7609)
5.0.2Hr3-appstosd-signed.zip 5.0.2Hr3 (md5: 6aa15739f7f22480f055cfb658e62380)
mentre il firmware vero e proprio con market funzionante dovrebbe uscire stasera alle 10 circa
io ho messo la Gr3, funziona bene ma il market non va
Quindi H o G?? ragazzi, ho tutte le versioni FW possibili (actually h3 e G3), ma non volendo passare altre 7 ore come ieri a moddare il telefono con Vista (mi sono aurtomaledetto piu' volte ma ormai c'ero dentro!!!!) vorrei un giudizio definitivo da voi luminari..... H o G?????
grazie grazie grazie grazie again!
quindi aspetto qui per la news/link su G o H v4? in realtà nn son pRATICO NEanche con if forum ed ogni volta mi ci perdo...:)
Allora:
VERSIONE H = prodotta da HTC, esteticamente molto carina e curata per esempio sono disponibili trasparenze dei widget, il Dialer è molto ben fatto e a parer mio meglio della versione G, inoltre è veloce, stabile ed affidabile, se non per un piccolo problemino riguardo la terza schermata di destra (leggi i post superiori per dettagli). Inoltre sulla versione H tutto è funzionante, compreso il Market e Wifi. Unica pecca la lingua inglese. Ah, nell'H la fotocamera permette di fare i vidio nativamente.
VERSIONE G = prodotta da GOOGLE, veloce e stabile. Con lingua italiana ma graficamente meno allettante. Presenta problemi con il Wifi e il Market. Non puoi far video e hai il Dialer di default. Il resto funziona tutto, sincronizzazione, foto e mail. A mio avviso questa versione è un pò meno scarna.
Io sono di parte come avrai capito, quindi ti consiglio la versione H. Il top sarebbe la VERSIONE H CON LA LINGUA ITALIANA, ma per questo dibbiamo aspettare.
Io ho la versione H, signed.
Vi ricordo che la versione apptosd copia le applicazioni sulla SD, pre partizionata. Questo libera si spazio sul vostro G1 ma diminuisce la vita dell'SD.
Allo stato attuale, almeno che non installiate 200 applicazioni, vi conviene installare il signed, non l'apptosd.
Ah, sto scrivendo dal mio G1 5.02Hr3 tramite Wifi e va una bomba!!
Ragazzi ma cos'e sto md5? tnx e scusate le domande per voi banali..
/me installando la 5.0.2Hr3-signed :P