CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

info nuovi SPL e Radio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    info nuovi SPL e Radio

    salve, è da un po' che non mi aggiorno (anche perchè con il mio dream ogni volta che aggiorno vado sempre più a scatti ) quindi ora sono un po' fuori da nuove rom e accessori vari...
    un po' di tempo fa ho messo una rom "SpeedTeam v3.0", non mi ci trovo male ma ogni tanto è giusto cambiare e provare altro.
    l'unica cosa è che non capisco questa cosa delle nuove radio o spl.
    quindi avrei un po' di domande... se qualcuno potesse darmi delle risposte, sarebbe una bella cosa
    premetto che la mia firma non dovrebbe essere aggiornata quindi leggo dalla scrivo qui:
    DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2005
    CPLD-4
    RADIO-2.22.23.02

    la mia rom, dai changelog, dice Based on Newest Nightly(che, se non ho capito male, dovrebbe essere una CM7). come kernel ha un "2.6.34.5".
    le domande su cose che non mi osno chiare sono:

    1. posso installare la radio 2.22.27.08 e l' spl hboot 1.33.0013d sulla mia rom? 2. che vantaggio ho a mettere questa radio e questo spl?
    3. ci sono rom froyo "veloci" che posso provare dopo aver messo nuova radio e spl?

    grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    1- si si, puoi metterli!!!
    2- i vantaggi sono 15Mb in più x il dream di RAM (una specie di ramhack delle vecchie rom basate 1.6 x intenderci)
    3- come rom ti consiglio la Padro Froyo ... trovi tutto sul forum!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    fenz (18-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta rapida e precisa...
    se non ti disturbo, vorrei fare altre 2 domande, così vedo di capire finalmente come stanno le cose.
    se metto radio e spl, devo usare versioni particolari di una certa rom?
    Chiedo perchè mi sembra di aver capito da alcune discussioni di xda-developers che ci stanno, a parità di rom, versioni diverse per radio diverse oppure "port" di grandezze più o meno sui 2 mb... che non penso siano rom vere e proprie ma non ho capito bene cosa sono.
    per quanto riguarda la rom, avevo già girato un po' per il forum e avevo visto la tua rom (ha un nome simpatico... ). solo che mi ero bloccato perchè non capivo sta cosa delle rom e e degli spl.
    poi leggevo di EBI0 e EBI1... forse sono altri nomi per distinguere il dream 32A e il 32B... E' così?
    ah... un ultima cosa... mi sono fermato prima di installare la padron froyo perchè ho letto, da un tuo post non vecchissimo, che aveva problemi con il bluetooth... cosa che a me serve... ci sono novità da questo punto di vista?
    ti ringrazio per la disponibilità.
    Ultima modifica di fenz; 18-04-11 alle 17:37

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok... fatto tutto... messo radio e spl, flashato la rom padron froyo, poi il port e le apps di google.
    ho capito più o meno adesso ... grazie mille!

    l'unica cosa che rimane... è il bluetooth... non va
    Ultima modifica di fenz; 19-04-11 alle 01:30

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ore 3:41... dopo varie prove... sono riuscito abilmente a briccare il telefono!
    volevo cambiare l'immagine del boot, ma non si può con l'spl che avevo appena messo... quindi dono dovuto tornare al 1.33.2005 momentaneamente... poi volevo entrare in fastboot senza riavviarlo, come scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...n-al-boot.html...
    però fatto sta che in fastboot mode non andava... quindi ho pensato di installare anche la radio vecchia (visto che ancora mi andava in recovery) allora l'ho cercata qui: HTC - Developer Center.... e ho trovato solo la 22.19... non potevo immaginare che il mix spl 1.33.2005 e radio 2.22.19 fosse un mix mortale... fatto sta che non va manco più in recovery (come chi ne sà può immaginare)... quindi... mi trovo con un piccolo mattoncino in casa...
    adesso mi resta solo da tentare il jtag... perchè ho sentito che nemmeno in assistenza lo mettono a posto (neanche a pagamento)...
    brutta giornata di aggiornamenti...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se è in garanzia te lo sistemano, a me l'hanno fatto due volte in meno di un mese
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a marzo ha fatto 2 anni... ma perchè in garanzia lo fanno e in assistenza pagata no?


    confermo... la garazia mi è terminata il 4 marzo scorso... la fortuna gira alla grandissima
    Ultima modifica di fenz; 19-04-11 alle 13:23

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    problema risolto... in realtà non ce l'ho mai avuto... dovevo solo attendere... si avviava una schermata con scritto solo HTC ma poi dopo 5 minuti che era acceso è partito il boot splash... dopo un riavvio.. funziona sia il recovery mode che il fastboot mode... ha spl 1.33.2005 e radio 2.22.19.26I... ora tento di non fare danni...
    ma se rimetto spl e radio nuovi, non avendo cambiato la rom, mi si dovrebbe accendere senza problemi?
    (inizio a fare domande prima di fare danni)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    no perchè ora come ora non hai una rom, dovresti prima flasharne una
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quindi flashando radio e spl ho cmq rovinato la rom?
    e adesso qual è la procedura giusta da fare?
    seguo questa tua guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...ile-g-1-a.html da
    "Questo è un passo opzionale, serve ad avere il nuovo spl e la nuova radio (15mb in più)" in poi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy