CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

il "pennino" non funziona su dream

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no mi dispiace sono fan del dream e dell'iphone.. quindi..

    1) è un dato di fatto, quando vai a disegnare su uno schermo capacitivo hai una imprecisione maggiore rispetto a uno resistivo.
    2) ho scritto più volte sullo schermo del 5800 (cellulare che odio e che ha uno schermo resistivo) e assolutamente non pecca mai di imprecisione di scrittura -.-'

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filippogiuliani Visualizza il messaggio
    no mi dispiace sono fan del dream e dell'iphone.. quindi..

    1) è un dato di fatto, quando vai a disegnare su uno schermo capacitivo hai una imprecisione maggiore rispetto a uno resistivo.
    2) ho scritto più volte sullo schermo del 5800 (cellulare che odio e che ha uno schermo resistivo) e assolutamente non pecca mai di imprecisione di scrittura -.-'
    1) sono 2 utilizzi diversi. ovvio che se devi disegnare usi uno schermo resistivo, ma in tutto il resto il capacitivo ha delle caratteristiche superiori, fra cui il calcolo (dall'area della parte toccata, dividendola fra le parti) dell'oggetto da selezionare, il fatto che premere vicino al bordo dello schermo nn è più una tragedia (vedo gente bestemmiare in turco per chiudere le applicazioni con la X con windows mobile), il fatto che il multi-touch sia molto più facilmente implementabile e molto più preciso, eccecc...

    2) vallo a chiedere a una persona con le dita cicciottelle :sisi: su un resistivo deve cercare di premere forte esattamente al centro dell'icona della lettera, su un capacitivo basta che la maggior parte dell'area del dito sia sulla lettera desiderata.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    emh se hai provato solo un software orribile come quello di windows non è colpa mia. sul 5800 funziona assolutamente benissimo con una precisione assolutamente maggiore rispetto a quella del dream (ovvio puoi usare la pennetta!)

    non si parla di moltitouch che tra l'altro su uno schermo resistivo non è più difficile, ma proprio impossibile. al massimo si può parlare di twotouch cosa completamente differente!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filippogiuliani Visualizza il messaggio
    emh se hai provato solo un software orribile come quello di windows non è colpa mia. sul 5800 funziona assolutamente benissimo con una precisione assolutamente maggiore rispetto a quella del dream (ovvio puoi usare la pennetta!)

    non si parla di moltitouch che tra l'altro su uno schermo resistivo non è più difficile, ma proprio impossibile. al massimo si può parlare di twotouch cosa completamente differente!
    ultimamente è stato appurato che il multitouch sul resistivo è possibile, ma è veramente veramente difficile, oltre che impreciso. e io la trovo una grandissima pecca. ti basterà fare una piccola ricerca su google per trovare le news.

    purtroppo nn ho avuto la fortuna di provare un 5800, potrei ricredermi, nn lo so.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    aridaglie, ultimamente è stato visto che è possibile il twotouch..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho sia un magic che un nokia 5800,naturalmente il touch del magic e migliore ma non di tanto,devo dire che con il 5800 mi trova bene,anzi pensavo peggio.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il touch capacitivo in teoria ha una precisione altissima ma visto che usiamo le dita la precisione diminuisce ma solo perchè usiamo le dita quindi il paragone si può fare SOLAMENTE con il touch resistivo usando le dita , il risultato è che il capacitivo è molto più preciso del resistivo usando le dita .

    Io ho un acer liquid è il primo cellulare touch che provo , ho provato l'iphone e a confronto del liquid non c'è differenza se c'è è minima come sensibilità .

    Un touch resistivo non l'ho provato bene quindi non so dire come sia...

    So che con il mio liquid mi basta sifiorare minimamente lo schermo per avere una reazione istantanea dal touc , veramente ottimo

    P.S aspetto android 2.0 per il multitouch

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Nicc0


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Maremma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nel capacitivo fai cose che nel resistivo non puoi fare, cioè trascinare icone, far scivolare le schermate, ecc... come negli android e nell'iphone... e sono azioni che fai più comodamente con le dita che con il pennino, perché sono movimenti "naturali", più sciolti

    io oltre al Dream ho un P1i, che è resistivo e ha il pennino... certo, per varie azioni (non tutte) posso anche usare le dita, ma è enormemente più scomodo.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Fivecaleb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filippogiuliani Visualizza il messaggio
    no mi dispiace sono fan del dream e dell'iphone.. quindi..

    1) è un dato di fatto, quando vai a disegnare su uno schermo capacitivo hai una imprecisione maggiore rispetto a uno resistivo.
    2) ho scritto più volte sullo schermo del 5800 (cellulare che odio e che ha uno schermo resistivo) e assolutamente non pecca mai di imprecisione di scrittura -.-'
    Sì, ma se sul resistivo ci disegni con il pennino, non di sicuro con un dito!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il touch capacitivo in teoria ha una precisione altissima ma visto che usiamo le dita la precisione diminuisce ma solo perchè usiamo le dita quindi il paragone si può fare SOLAMENTE con il touch resistivo usando le dita , il risultato è che il capacitivo è molto più preciso del resistivo usando le dita .
    esattamente...il "problema" del capacitivo è che funziona attraverso una scarica di elettroni che solo un oggetto animato può dare..infatti se si riesce con una moneta o con una forchetta è perchè sono materiali conduttori..comunque sia l'htc produce un pennino per i capacitivi..se a qualcuno può interessare..

    HTC: Negozio di accessori: Pennini e Penne per Pocket PC: HTC Dream Capacitive Stylus ST C400 (Black with Logo, 1 Pack): Description
    ha una punta magnetica che simula il passaggio di elettroni dal dito al display, è uscito qualche mese fa in commercio

    in questo modo non avrebbe alcun difetto e sarebbe il touch screen per eccellenza...funziona con sfioramento senza premere troppo e allo stesso tempo può essere preciso per scrivere, disegnare o puntare piccoli oggetti attraverso l'uso del pennino.
    Ultima modifica di starforce; 05-02-10 alle 23:06

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 614
    Ultimo messaggio: 28-03-11, 16:25
  2. Schermo "ammaccato", "incavato"
    Da erith nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:40
  3. domanda sullo "sblocco del dream"
    Da screnciG1 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 01:14
  4. HTC Dream e Vodafone: connessione che "paralizza"
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-11-09, 11:12
  5. Vodafone e Dream: connessione che "muore"
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-11-09, 20:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy