Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nmesisca
usa un file manager (Linda/Astro..) e vai a vedere se la cartella dell'app che hai installato e' presente nella tua sdcard?
Ciao nmesisca e grazie per la risposta celerissima...
ho installato Astro App Manager e ho provato a cercare...solo che sembra mi visualizzi solo la partizione FAT32 andando in /sdcard...devo cercare altrove? o_O
-
Quote:
danilo7
Ciao nmesisca e grazie per la risposta celerissima...
ho installato Astro App Manager e ho provato a cercare...solo che sembra mi visualizzi solo la partizione FAT32 andando in /sdcard...devo cercare altrove? o_O
hai ragione, scusa, non ci ho pensato.
mi sa che devi usare adb dalla command line..
-
Quote:
nmesisca
hai ragione, scusa, non ci ho pensato.
mi sa che devi usare adb dalla command line..
Mi sapresti dire come?:o
Ho collegato il cell al pc e ho lanciato adb...ma non riesco a trovare alcun comando che restituisca una lista della app installate o uno stato delle partizioni...:-\
-
Quote:
danilo7
Ho collegato il cell al pc e ho lanciato adb...ma non riesco a trovare alcun comando che restituisca una lista della app installate o uno stato delle partizioni...:-\
Prova ad utilizzare Filebrowser al posto di astro: Filebrowser /w Root & SU perm, built in terminal client & now PC file browsing v2.5 - xda-developers
Se vuoi usare adb
-
Quote:
danilo7
non ho mai usato A2SD per cui potrei anche dirti una cavolata.. pero' mi sembra che il symlink sia in /system/sd e punti alla tua partizione sulla sdcard.
pero' e' meglio se qualcuno che lo usa confermi.
-
Quote:
JD82
Ciao JD82...cosa posso fare se voglio usare adb??
Quote:
nmesisca
non ho mai usato A2SD per cui potrei anche dirti una cavolata.. pero' mi sembra che il symlink sia in /system/sd e punti alla tua partizione sulla sdcard.
pero' e' meglio se qualcuno che lo usa confermi.
Grazie lo stesso nmesisca! :)
-
Quote:
danilo7
Ciao JD82...cosa posso fare se voglio usare adb??
Devi imparare ad utilizzare una shell linux :D.
I comandi dovrebbero essere questi:
codice:
df /system/sd
df /data/app
Se questi comandi danno lo stesso valore di available allora le app sono installate sulla SD, se invece il secondo ti restituisce un valore di parecchio inferiore le app stanno sulla memoria del telefono.
Fammi sapere
-
Quote:
JD82
Devi imparare ad utilizzare una shell linux :D.
I comandi dovrebbero essere questi:
codice:
df /system/sd
df /data/app
Se questi comandi danno lo stesso valore di
available allora le app sono installate sulla SD, se invece il secondo ti restituisce un valore di parecchio inferiore le app stanno sulla memoria del telefono.
Fammi sapere
Appena finisco di pranzare provo...;)
Ma quindi questi comandi devono essere inseriti dopo aver lanciato abd shell giusto? (per entrare nella shell linux del cell)
-
Quote:
danilo7
Appena finisco di pranzare provo...;)
Ma quindi questi comandi devono essere inseriti dopo aver lanciato abd shell giusto? (per entrare nella shell linux del cell)
esatto
PS
devo arrivare a 10 caratteri altrimenti il forum non mi accetta la risposta.
-
Quote:
JD82
esatto
PS
devo arrivare a 10 caratteri altrimenti il forum non mi accetta la risposta.
Allora...ho fatto come mi hai consigliato e ho ottenuto questo
http://img7.imageshack.us/img7/8990/immagineto.th.jpg
Questo invece è lo screenshot della mia sd vista sotto Win (quindi solo la partizione FAT32)
http://img5.imageshack.us/img5/6500/immagine2cw.th.jpg
Dal risultato dei due df non riesco a capire bene dove siano le applicazioni perchè dice che in /data/app ci sono 35986 KB occupati (ma quel file è nella partizione FAT32 e non in quella ext3 dove dovrebbero stare le apps)....o_O