CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Primo problema sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Primo problema sbrandizzazione

    Sono un campione mi sono bloccato al passo 1 della guida :

    Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim

    In pratica attacc il telefono al pc (un Aspire One con Win Xp) e invece di chiedermmeli i driver me li installa automaticamente e mi ritrovo con un unità disco che si chiama HTC Android Phone USB Device.
    Ho provato a disinstallarla ma niente allora ho provato ad aggiornare i driver e andando nel percorso specificato dalla guida mi dà un errore e mi dice " il driver selezionato non contiene informazioni per l'hardware".
    non vorrei brikkare il telefono e quindi aspetto qualcuno che mi dia una mano.
    Help PLS!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non puoi brikkare fino a quando non flashy una rom i primi passi servono per connetteri al telefono.. se riesci a fare il boot con la recovery modificata e a caricarti le rom allora non hai problemi con i driver.

    Per il resto win è un rompi... prova a disinstallare i driver e a rifagli fare l'installazione.
    Per la recovery usa la guida del wiki che mi sembra più aggiornata!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Vorrei un altro consiglio: Tu mi consigli di installare una versione del firmware come la cyanogen o semplicemente installare una di quelle rilasciate da google?
    Io personalmente quello che desidero è che il telefono sia stabile , abbastanza veloce e lo userei più che altro per internet, chat, email e al massimo qualche documento.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bè io ho montato subito la cyanogen, per ora sono alla versione 4.1.99 (non ho aggiornato alla 999)
    Per stabile è stabile, magari qualche app non funziona bene ma per colpa dell'app non della mod.
    Ma manca il bluetooth e non riesco a configurare gli apn per navigare con tim, due cose di cui per ora faccio volentieri a meno, non avendo un contratto con traffico dati (in realtà volevo sconfigurarli).
    Mi sembra che la 999 risolva entrambi i problemi.
    Come velocità che dire... via wifi navigo bene, google map mi ha impressionato, e i programmi girano bene. Attenzione però potresti incontrare problemi se vuoi installare le app sulla sd e ne hai una lenta (tipo quella fornita con il cell). io avendo la sd originale ho tenuto le app sul cel e va tutto bene.

    Altra cosa, quando moddi ti troverai con la tastiera inglese, ma su questo forum trovi il modo di rimetterla italiana.

    Non ti consiglio la versione ufficiale per un motivo: sul forum trovi MOLTO più supporto per le MOD

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Vorrei un altro consiglio: Tu mi consigli di installare una versione del firmware come la cyanogen o semplicemente installare una di quelle rilasciate da google?
    Io personalmente quello che desidero è che il telefono sia stabile , abbastanza veloce e lo userei più che altro per internet, chat, email e al massimo qualche documento.
    Ciao, purtroppo io non riesco a sbloccarmi da questo punto. Ho provato ad installare manualmente i driver ma sembra che ci sia qualche cosa che non funziona. Il Dream mi viene visto come una periferica di archiviazione di massa USB. Provo a fare l'aggiornamento del driver ma ricevo come risposta il seguente messaggio:
    La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.

    I driver che ho scaricato sono quelli relativi all'SDK 1.1 così come indicato nella guida presente anche sul wiki. Purtroppo sono ancora fermo al primo passaggio. Ho Windows XP professional ma ho provato anche con Windows Vista. Purtroppo il messaggio è identico.

    Qualche consiglio "passo-passo" sulle operazioni da compiere sotto windows xp per poter far accettare il driver? Sotto quale categoria è giusto che si trovi l'htc dream dopo aver installato i driver (es.:Unità disco)?

    Grazie in anticipo a tutti voi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    naturalmente dal mio post precedente si è capito che sono un principiante assoluto con la piattaforma android. Ad ogni modo sono riuscito a risolvere il problema.

    Prima di collegare l'HTC Dream al pc ho smontato la scheda SD:
    Menù --> Impostazioni --> Scheda SD e memoria --> Smonta / espelli scheda SD

    Ho quindi rimosso fisicamente la scheda SD.
    Poi ho impostato il debug USB (cosa a cui non avevo minimamente pensato prima):

    Menù --> Impostazioni --> Applicazioni --> Sviluppo --> Debug USB (bisogna attivarlo).

    Poi l'ho collegato, Windows ha impiegato un po' per capire che non poteva riuscire minimamente a trovare i driver e quindi ho caricato i driver indicati nel wiki.

    Ora sono al punto in cui ho lanciato il comando "adb.exe devices" e mi ritrovo con il Dream elencato.

    Vi faccio sapere se ho altre difficoltà.

    Grazie comunque a tutti perché i post che ho letto sono stati comunque molto utili.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena riavviato il cell tenendo premuto il tasto di accensione + quello della fotocamera.
    Come previsto mi richiede i driver ma questa volta non mi accetta + i driver messi prima.
    Cosa faccio?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto installando i driver consigliati inel passo successivo
    Cmq credo di aver rootato il cell ora la guida mi consiglia di mettere il irmware di androidiani.
    Invece di mettere questo posso mettere direttamente il cyanogenmod?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Ho risolto installando i driver consigliati inel passo successivo
    Cmq credo di aver rootato il cell ora la guida mi consiglia di mettere il irmware di androidiani.
    Invece di mettere questo posso mettere direttamente il cyanogenmod?
    si, ma ti consiglio di mettere un cyanogen cupkake tipo il 4.0.4, perke' gli altri (donut) hanno una procedura diversa...
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho terminato con successo la procedura. Naturalmente ad un certo punto ho dovuto reinserire la sd card.

    Sono riuscito a fare l'aggiornamento anche su Windows Vista Home Premium.

Discussioni simili

  1. Primo log in nel Market
    Da LucaMagicG2 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 19:00
  2. Il mio primo ATC
    Da piattolone nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-11-09, 23:18
  3. Problema primo avvio HTC G1 T-Mobile
    Da mirko1911 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-11-09, 18:49
  4. primo post
    Da 00Andrea00 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 01:17
  5. Problema primo avvio eclipse con plugin androide
    Da misterade nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-07-09, 10:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy