grazie per l'aiuto mbiza, adesso son riuscito a sbloccarlo (era un tim) e mettergli la rom 1.2 en, adesso ho installato il cyanogen recovery e posso buttare su la rom cyano :D
grazie ancora!
Visualizzazione stampabile
grazie per l'aiuto mbiza, adesso son riuscito a sbloccarlo (era un tim) e mettergli la rom 1.2 en, adesso ho installato il cyanogen recovery e posso buttare su la rom cyano :D
grazie ancora!
Premetto che uso praticamente quasi sempre le CM roms o basate sulle stesse (WG Y ed altre) e volevo solo fare una considerazione:
i gran "amiconi" di google hanno spedito il "chease and dismis" solo al buon Steve, ma vedo che nessun altro in tutta la marea di rom che si trovano in giro gli interessa un fico secco di includere nella propria le applicazioni proprietarie di google.
Allora mi chiedo: a che è dovuto l'accanimento nei confronti del buon steve? forse che gli altri devs sono liberi di reimpachettare le google apps a loro piacimento? o forse il successo di Cyanogen era (ed è) troppo per casa madre google?
PS devo trovare uno script che mi aggiorni in automatico la firma su tutti i forum, solo ora che ho postato mi sono accorto di essere indietro di almeno 2 update :D
installata la 4.2.12.2, non ho notato grandi cambiamenti, a parte l'applicazione amazon ke e' stata disintallata o nascosta dal menu', e' cosi' anke per voi?
mentre lo zoom multitouch per galleria e browser, da ancora qualke problemino...
avete notato altro?
Ciao a tutti ho comprato il mio dream da un utente di questo forum che già aveva messo la CyanogenMod 4.2.5 adesso vorrei aggiornare (quale aggiornamento mi consigliate? mi interessa principalmente che il cell sia stabile) però purtroppo sono proprio alle prime armi con questo genere di operazioni.
Nella prima pagina di questa discussione ho letto che posso usare CM updater che ho già sul dream. Prima di fare questa operazioni due domande:
1) cosa significa quando la guida dice "a quel punto vi consiglio di riselezionare con "apply sdcard:choose.zip" la patch per l'italiano di cui sopra" ???
2) come posso fare un backup del cell così come ho ora in modo che se faccio dei casini almeno posso tornare indietro?
Grazie a chi mi aiuta :-)
Ciao a tutti,
Appena aggiornato alla 4.2.12.2, no wipe, fix_uid, tutto Ok.
Intoppi: molto lento ad aprire l'applicazione telefono ed è sparito Amazon.....
Bye
Idk
installata ank'io...nn mi sembra male e amazon c'e'o_O
Ciao,
mi sono spiegato male, la rom *in generale* funziona bene, non ho rallentamenti di sorta e lo scorrimento tra i menù è fluido.
Ho installato Advance Launcher ed uso normalmente 7 schermi, non ho problemi di sorta. Solo l'applicazione telefono (Wise contact 2.5) è lenta all'apertura (una volta avviata funziona senza problemi).
Normalmente uso questa rom a 245Mhz in idle e 384 in uso normale (non vado a palla per risparmiare un pò di batteria).
E' da quando CM ha inserito Contact da Wise e ChainDD che ho questo rallentamento e solo su questa applicazione....
Bye
Idk
Ciao a tutti ragazzi, domandina semplice semplice: ho ancora la preistorica cyanogen 4.0.2 (della quale sono soddisfattissimo!) e giusto ieri ho scaricato cm updater stuzzicato da questa discussione. Che faccio aggiorno da li? Grazie gente!
Ciao a tutti,
Dopo aver flashato l'ultima CM mi è scomparsa l'icona di Amazon, l'applicazione è installata ma l'icona nel menù non c'è. Dopo aver provato varie installazioni (tutte con esito negativo) ho trovato questa soluzione:
in questo file:
./data/data/com.amazon.mp3/shared_prefs/com.amazon.mp3_preferences.xml
Cambiare il valore di
name="launcher_has_been_visible" da false a true. :D
L'icona è correttamente riapparsa, ma quando l'applicazione parte mi dice che devo cambiare il settaggio "locale" (cioè cambiare da IT a US o UK o FR o DE) perchè funziona solo in quei paesi, vi risulta? o_O
GRazie
Idk
io uso cm updater senza avere mai avuto problemi e ogni tanto uno nandroid per il backup
comunque la nuova ieri l'ho tolta dalla disperazione
non so se dipenda da questa rom in cui la gestione contatti era molto più figa, ma la gestione del telefono risulta più lenta e ieri non facevo chiamate
magari ora riprovo a caricarla
Ciao,
Si la gestione telefono è moolto più lenta, a me impiega una vita ad aprire la schermata, poi funziona normalmente. E' un problemuccio dell'ultima CM, se ne sono lamentati anche su XDA, spero che ciano sistemi l'intoppo con la prossima release.
Bye
Idk
sinceramente a me pare che con questa versione CM sia più veloce
almeno so che è una male comune :-D
Ciao,ho installato la nuova cyanogen e ho un problema con la tastiera virtuale ,quando vado a scrivere gli sms, si pianta e mi presenta la finestra di errore con il messaggio 'Interruzione imprevista dell'applicazione Tastiera Android...' è capitato per caso anche a voi?
si mi è capitato se vuoi risolvere installa la tastiera dell'hero e con quella va tutto bene
ciao scusa ma dove la trovo la tastiera dell' hero?grazie mille
Mondo Droide poi se ti va aggiungimi su gtalk che parliamo un po
screnci.v@gmail.com
ooooooops scusa non la il sito dove lo preso l'hanno tolto ce lo io sul mio pc come facciamo
eh non lo so cmq ti ho aggiunto su gtalk..ma scusa come mai ci vuole la tastiera dell'hero?io ho sempre utilizzato la patch script-layout-tastiera-italiana-tastiera.zip ogni volta che ho flashato una nuova rom..
Dovrebbe essere questo Latest HTC_IME.apk for Donut - xda-developers e comunque secondo me la migliore rimane better keyboard anche se a pagamento
che comandi bidogna dare???
Non si io ho scelto quella perché e una delle migliori quando torno a casa vedo di aiutArti
si fa da astro o altro programma simile, prima devi installare clicker e poi htc_ime
non ci sono particolari indicazioni in merito, se non fare la calibratura poi dal menu delle impostazioni
almeno che non servisse essere utente root, ma non mi pare
Ciao scusa ho lo stesso problema dell'interruzione funzione tastiera e sul sito da te menzionato non l'ho trovata, potresti inviarmela e dirmi come passarla sul Dream? Grazie
ma che rom avete? questa è per 1.6 donut
si infatti...io messo da poco l'ultima cyano 4.2.12.2 e solo quando scrivo i messaggi la tastiera virtuale mi dà errore..
ho provato a riflashare la rom e finchè non applico la patch per la tastiera in italiano tutto funziona bene, quindi penso che il problema sia dovuto alla proprio alla patch..
ho risolto installando la nuova patch postata da nk02 che mi era sfuggita...https://www.androidiani.com/forum/61427-post915.html
ragazzi scusate cos'è quella "IM-APP" che il cmupdater trova negli aggiornamenti?
uppato il nuovo zip della rom adp1 da flashare prima della cyano.. no aggiornamenti automatici di radio/recovery e nemmeno google maps (cosi potete installare quello che volete voi, o il nuovo da market, o quello hacked)
e, almeno su magic, ora non ho piu crash facendo un installazione da zero.
nk02 io che ho gia la 4.2.12.2 devo scaricarla lo stesso quella patch e flasharla o no
ma quando uscirà una nuova versione prima di flasharla devo flashare la nuova patch
la patch se hai il dream tim va riflashata appena dopo aver flashato la rom (sia se l'hai fatto a mano, sia se l'hai fatto col cmupdater).
sennò ti sparisce il t9 italiano in latinime e la qwerty fisica con layout italiano e altre cosette.. poi che flashi la nuova o l'altra che c'era fino a ieri, non cambia, visto che l'unica differenza è lo script di backup :)