Visualizzazione stampabile
-
airon11 questo è il tuo elaborato ? Che io sappia l'spl non puo essere flashato dall'update.zip
Ma posso sempre sbagliarmi ;)
Se mi confemri che questo .bin è l'spl di orange da te elaborato vediamo se in giro c'è quello che qualcun altro ha ricavato..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
airon11 questo è il tuo elaborato ? Che io sappia l'spl non puo essere flashato dall'update.zip
Ma posso sempre sbagliarmi ;)
Se mi confemri che questo .bin è l'spl di orange da te elaborato vediamo se in giro c'è quello che qualcun altro ha ricavato..
confermo che questo file è stato aprtorito da me...dal dump orange che mi hai passato tu al link...
se qualcun altro è riuscito ad estrarlo, possiamo confrontarlo...
io l'hardspl l'ho flashato tramite update.zip...con la recovery image di jf, seguendo la guida su xda...
il package zip è abbastanza semplice, ha dentro un update script e delle chiavi...
-
Si, so com'è fatto, ma l'spl si puo flashare direttamente da fastboot quindi non ho mai provato da update.zip
-
io lo ho fatto da update.zip, non da fastboot...
il comando da fastboot come è?
comuqnue ho trovato questa guida per creare le chiavi giuste per l'spl....
e l'estrazione dell'spl che hanno fatto loro (orange) ha lo stesso md5 della mia
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=109
-
Bene airon11 ;) se vuoi ho proprio un utente fresco fresco che ci da l'spl
-
spiegati meglio?in che senso ci da l'spl?
l'orange o quello tim?
il dump della partizione o l'spl proprio?
-
Dump della partizione ;) Poco male no?
-
devo avere quel dump!!=)))
sarebbe il top...
proverei ad estrarre l'spl da li...
così scopriamo se veramente l'orange spl è uguale al tim spl...
e sopratutto se quello che viene fuori pèveramente l'spl in teoria abbiamo l'spl originale...
ma chi lo prova???=)
-
dimenticavo...ho trovato l'spl orange anche qui...estreatto alla stessa maniera mia...non testato pero a quanto ne so
xda-developers - View Single Post - [HOW-TO] change your french orange dream firmware by a custom one...
-
Boh intanto lo estraiamo ;)
Aspetta 15 min e ti posto tutto qui ;)
-
ok...
oggi non posso restare troppo al pc, ma 15 minuti li ho...=)
-
tempo di upload e ci siamo pazienta altri 10 min ;)
-
1 allegato(i)
Eccolo.. A quando i risultait? ;)
-
1 allegato(i)
ecco il bin dell'spl tim.....
estratto con al procedura...
udite udite...l'md5sum è identico a quello dell'spl orange...e il diff lo conferma.....
-
ora vi devo salutare...
fatene buon uso, e fatemi sapere se qualcuno lo prova...=)a piu tardi o a domani...
-
Andrea ho seguito la tua guida fino al punto 4 compreso e poi ho fatto update.zip del nuovo firmware....senza fare il cambio dell'spl...
-
1 allegato(i)
Airon ho eseguito quello che mi avevi chiesto,anche se credo non serva piu',comunque te lo allego lo stesso...il risultato e' dumpspltim.img file img di 37.888kb che non ti allego
-
mi pare di poter dire che corrisponda perfettamente con il tuo...no?
-
ora nn sono al pc ma la dimensione dovrebbe essere quella..grazie per il dump..se nn è un problema puoi uploadare lo stesso x verifica ?cosi controllo un spl in piu
OT: che release usi del magic sul tuo g1?sto pensando di provarla anche io e ne vorrei una funzionante bene..grazie...
-
adesso provo a fare lo zip ma mi fai capire una cosa? ho ancora o no l'spl originale tim sul mio dream....ho fatto passo passo la guida di Andrea fino al punto 4 compreso e ho tralasciato il punto dell'spl di proposito ma so che non si possono installare altri firm se non cambi l'spl...ma io su montata la .0.2h3-appstosd-signed.zip e funge,grazie
-
1 allegato(i)
eccolo..mi fai sapere appena puoi,grazie
-
fabbibi, per vedere se hai l'spl di tim, prova a seguire quanto scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/5167-post39.html
-
No perché se veramente fosse l'spl di tim siamo a cavallo e possiamo tornare allo stato originale quando poi dovremo fare l'aggiornamento ufficiale htc/tim se e quando ci sarà giusto ???
:)
-
fox76 lo abbiamo quello di tim.. L'unica cosa è provarlo e sperare.. Non abbiamo mai provato ne fatto quest'operazione.. E cambiare l'spl è sicuramente la cosa piu pericolosa che si possa fare.
-
io ho gia' fatto quello che mi hai detto ma continuo a non capire,saro' di coccio,ma da dove vedo questa cosa....
-
fra l'altro per vedere la 6 ho dovuto cambiare la recovery.img...
-
fabibbi se nn hai fatto un flash dell'spl via fastboot o via update.zip hai ancora quello tim..
stasera verso il tardi quando torno a casa provo a estrarre il tuo spl e lo confronto con quello dell'altro utente tim..
in linea teorica si, con questo spl si fa tornare tutto originale..ma ancora nessuno lo ha provato..mettiamola così..se qualcuno ha bisogno della garanzia la prova,cosi al massimo se bricka il telefono era da garanzia lo stesso..senza spl dubito possano far rogne in quando il dispositivo nn si accende..
se invece va si puo tornare indietro e fare anche l'aggiornamento ota tim..
-
Quote:
fabbibi
io ho gia' fatto quello che mi hai detto ma continuo a non capire,saro' di coccio,ma da dove vedo questa cosa....
per sapere che spl hai vai in fastboot..te lo dice che versione hai..te lo avevo fatto guardare all'inizio discussione..
-
io per queste cose non sono mplto portato...cosa mi fa capire,una volta in fastboot,quale spl ho....sono d'accordo con te conviene che si provi solo se si e' costretti a provarlo...PER ORA!!!
-
se e' questo quello che intendi...
Dream pvt 32b ship s-on
hboot-1.38.0000 (drea20000)
cpld-4
radio-2.22.16.19
feb 28 2009,18:40:30
o no non e' questo?
-
la versione te la scrive alla seconda riga..quell'hboot è la versione tim secondo me....
@andrea
il flash di spl via fastboot richiede chiavi come il flash da update.zip?
quale è il comando giusto?
-
e' quello che sostengo io da una ventina di giorni circa...allora non ho l'spl cambiata ma ancora quella tim?e come posso montare il firmware del magic?
-
Andrea mi spieghi come e' possibile che io possa aver montato il firmware del magic senza cambiare l'spl?
-
Quote:
airon11
la versione te la scrive alla seconda riga..quell'hboot è la versione tim secondo me....
@andrea
il flash di spl via fastboot richiede chiavi come il flash da update.zip?
quale è il comando giusto?
Ho sbagliato a dire via fastboot.. comunque il metodo che so non richiede chiavi...
Quote:
fabbibi
Andrea mi spieghi come e' possibile che io possa aver montato il firmware del magic senza cambiare l'spl?
Probabilmente poiche il firmware del magic è signato con le stesse chiavi tim...
-
sto per dire una corbolleria...e se non fosse necessario cambiare l'spl? prova a darmi il link di un update.zip che non sia quello del magic cosi provo...avevo letto su xda che neanche il root si poteva avere senza cambiare l'spl e io invece ce l'ho...
-
prova ad installare il mio firmware Firmware-Androidiani
-
la 1.2.....provo e ti faccio sapere
-
sono a copying files......
-
installation complete.....press home+back to reboot....vado?
-
risultato....come tutte le altre versioni con la scritta android si impalla sulla schermata iniziale...premessa non ho fatto alt+w....