visto che ho le applicazioni che partono dalla memory faccio un alt+w e poi riprovo a montarla....appena finito ti faccio sapere
Visualizzazione stampabile
visto che ho le applicazioni che partono dalla memory faccio un alt+w e poi riprovo a montarla....appena finito ti faccio sapere
fatto e funziona....ho ancora "hboot - 1.38.0000 drea 20000...vuol dire che non occorre fare il cambio dell'spl....?che ho ancora l'spl orig.tim...fai sapere che mi sembra una cosa assai importante per tutti...ciao
da quello che avevo lettoi ngiro l'spl orange e quell tim che sembrano essere lo stesso, permettono fastboot e il flash da update.zip.
altri spl originali no
inoltre con l'hard spl dovrebbe essere possibile ripristinare un nand backup..
le differenze a quanto pare con la verisioene tim sono minime..
comunque il discorso delle fimre sui software è valido in parte.
credo di avere capito che se non usi un file nbh non c'entri l'spl che hai..
perchè inibisce il flash degli nbh se non sono firmati ma non del resto..
ho verificato e il tuo dump della aprtizione corrisponde esattamente con il dump postato da andrea...
non sto a esportare l'spl in quando verrebbe identico a quello postato prima
concludendo...serve o no fare una cosa che invalida la garanzia e che non sappiamo se si puo' ripristinare con quello che hai scoperto tu ieri?
quindi e' ancora tim?perche' quello di andrea era tim vero?
si, il tuo è ancora l'originale tim...
l'spl non lo flashi con le rom normalmente..
comunque visti i risultati attuali, potendo tornare indietro non flasherei l'spl, io personalmente...
a questo punto sembrano quasi equivalenti come funzionalità..
tim ha fastboot attivo e permette update.zip come aggironamento...
infatti non ho nessuna intenzione di fare il cambio del spl..ma forse e' giusto che qualcuno avverti il buon andrea di scrivere sulla guida che non e' proprio strettamente necessario farlo...no?
proprio ora sono in contatto con sciaby del forum che non riesce a cambiare l'spl e vuole montare un firmware del magic...provo a vedere se lo convinco a non fare il cambio del spl
anche io ora sto per provare un firmware del magic
ero indeciso tra haykuro e the dude...penso propenderò per quest'ultimo..
comunque tornando in topic, se qualcuno prova questo spl ci faccai sapere come va e se va...
ma nel dude funge tutto....?mi pareva di aver letto di alcuni problemi?
https://www.androidiani.com/forum/mo....html#post5485
ho aperto un post per parlare di quella release epr tenere pulito questo topic sull'spl...
hai letto che ci sta un altro utente che ha montato il firm con spl tim oltre a me e ce ne sta un terzo che si sta accingendo a divenirlo tra breve...
si ho visto..
meglio così..significa non perdere la garanzia in linea teorica...
Non andando troppo OT devo ringraziare fabbibi.. Adesso la guida mia originale è stata aggiornata.. A breve ci faccio pure un post... Con scritto del'aggiornamento!
ecco che sfiga! solo 2 giorni fa ho cambiato l'spl originale e hackerato il mio g1 tim!
mi dite come rimettere a posto la spl originale? ho letto sulla home page che qui avrei potuto trovare una soluzione...
grazie ad andrea ed a tutti coloro che stanno lavorando per noi! :)
Infatti cambiare spl non serve. Per usare i firmware rilasciati su xda-devs o altri "fatti a casa" basta solo un immagine di recovery che usa testkeys.
Io ho installato JF1.43-rc9 sul mio "dream tim" circa 3 settimane fa, dopo aver notato(e letto su xda-devs) che l'spl non verificava l'immagine di recovery.
e non ce lo potevi dire pure a noi......
evviva lo spirito di condivisione delle conoscenze! :(
ora se c'è qualcuno che lo sa, come si rimette a posto la spl originale per ripristinare la garanzia?
oppure non sarebbe possibile rimettere lo splash screen di tim che almeno si prova ad ingannare l'assistenza se dovesse essere necessario mandare il tel.?
infatti bello spirito...guarda so che ci stanno lavorando Andrea e altri per capire se e cosa succede,in teoria si potrebbe fare,ma ancora non e' sicura come cosa.Ti dico di piu' io che non ho l'spl cambiato,ma quello originale tim,e ho su la cupcake non posso neanche rimettere il firmware originale Tim...percio ' siamo come dire in alto mare
ciao a tutti come da problemi descritti nel mio thread vorrei rimontare l'spl di tim...sono disposto a fare da betatester..
aki ti conviene aspettare...neanche il firmware tim sono riuscito a rimettere e non ho l'spl modificata...dammi retta aspetta
ciao fabbibi il problema è che così com'è ora il mio g1 risulta difficile da usare per i motivi elencati...andrea dice di poter ritornar allo stato iniziale...
E con quale firmware....il firmware tim non si riesce a montare in nessuna maniera...fino ad ora almeno
sai stavo pensando una cosa,magari senti Andrea se e' possibile,tu hai l'spl modificata,giusto?prova a dire ad Andrea se puoi provare a rimontare il firmware tim originale e se ci riesci poi cambi l'spl...mi pare la strada migliore per non avere un fermacarte al posto del dream,no?
perche' dici che e' facile tornare indietro e nell'altro post mi fai capire che non sai come fare a rimettere il firmware tim...
Perke spari stronzate?
chiedo venia,ho letto solo ora sull'altro post la tua soluzione,quante fustigate mi darete?ma un certo bon ton non sarebbe male visto che manco ci conosciamo
perche' che cosa hanno le mie risposte...non mi pare di essere maleducato
ciao andrea il mio contatto skype è xxxxxxxxxx...aspetto che mi chiami...
vabbè dai ragazzi nulla è impossibile, vedrete che si sistemerà tutto. Basta pazientare e non mettere pressione a chi ne sa + di noi e si prodiga per aiutarci.
Tanto, facendo le corna i g1 di tim sono tutti usciti da meno di 2 mesi per cui non dovrebbero scassarsi nel breve!
io non ho cambiato l'spl ma non sono riuscito in nessun modo a rimettere il firmware tim,tu sai come fare...
E' stata una svista.. Quando scrissi la guida ebbi bisogno di interfacciarmi con l'spl e non riuscivo a completare alcuni passi cosi pensai che fosse indispensabile cambiare l'spl.
Se hai l'spl di tim saprai benissimo che puoi flashare solamente cose signate in modo corretto.
Perciò praticamente è inutile utilizzare e avere l'spl di tim. Per flashare qualcosa bisogna necessariamente passare per il recovery mode e flashare tutto da li..
Ora.. La procedura è un po complessa poichè dal recovery non si può esattamente flashare tutto in modo facile.. Bisogna usare un applicativo e un recovery particolare.. Comunque ci sto lavorando.. Solo non mettetemi fretta.. Poi son cazzi vostri se non funziona qualcosa.. ;)
niente fretta,fai con calma....stavo solo rispondendo a chi mi chiedeva come fosse possibile non poter rimettere il firm tim
con akirone poi sei riuscito a rimettere l'spl originale...se si avete anche rimesso il firmware tim...
Lo so,ma cambia pocco perche la recovery.img non viene verificata :o .Infatti le immagini si possono flashare dalla recovery usando flash_image, oppure creare una custom recovery che contiene unyaffs(credo che su xda-devs ci sia già una recovery con unyaffs), per estrarre il contenuto delle immagini sulle partizioni . ;)