CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Problemi dopo cyano 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato Cyanogen 4.2.2, mi rimane solo di inserire i due files per la tastiera italiana.
    Ho usato la procedura descritta nel forum, quella a "due files".
    Wippato prima e dopo l'aggiornamento.
    Immediatamente dopo l'aggiornamento ho preparato una "nuova" sd acquistata giusto per escludere problemi a quella vecchia.
    Per ora cio' di cui mi rendo conto e' che finalmente la rotazione del display ha preso a funzionare correttamente.

    Ora proseguo col cambiare la tastiera e caricare le suonerie.

    Solo una cosa... il file per correggere la mappatura della tastiera sbaglio o non interviene sul terminale che trovo in "recovery mode"?
    Nel senso che qualsiasi altra applicazione che usi la tastiera funziona perfetta con i simboli al posto giusto, il terminale invece continua ad averli mescolati.

    Adesso cerco nel forum la maniera per caricare le suonerie e le notifiche direttamente sulla sd.

    ...spero di aver risolto la marea di magagne da cui era afflitto il terminale.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    NK02 sei di Padova?
    Pure io risiedo a Padova, dove sono adesso.
    In inverno ed in estate invece emigro verso L'alta Badia per lavoro.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta del thread della tastiera, avevo gia' tutto in casa ed ho provveduto a fare il tutto.

    Allora, dopo la nuova piallatura ed il cambio sd la situazione "sembra" essere cambiata e non poco!

    All'accensione il processo di "preparazione scheda sd" ora dura si e no due secondi rispetto al quasi minuto di prima (nelle stesse condizioni di carico e con gli stessi applicativi installati che avevo prima ... nessuno, a parte quelli nativi del sistema).

    Ho sistemato le suonerie direttamente sulla sd card e funzionano perfettamente.

    In una decina di accensioni il terminale non si e' mai piantato, (prima nel 50% delle volte almeno, si piantava sulla scritta tim e per recuperarlo dovevo togliere la batteria).

    Il display gira regolarmente quando apro e chiudo la tastiera (in verita' e' fulmineo quando la apro... un po' lentino a tornare quando al richiudo).

    Purtroppo essendo sabato non ho potuto ancora provarlo durante la ricezione delle chiamate, in particolare quando ci sono messaggi da leggere in memoria.

    Vi tengo informati, per ora e se tutto funziona come dovrebbe, la soluzione e' ancora al 50% tra l'aggiornamento non andato correttamente bene e la scheda sd.

    Grazie intanto per le dritte ricevute.
    Ultima modifica di rudylavilla; 31-10-09 alle 17:30

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OKKEY VAAAAAABENE!!!

    Sembra che tutto sia risolto.
    Blutooth non risponde piu' da solo (anche con sms caricati e non ancora letti).
    Suonerie alla grande.
    Display gira meravigliosamente.
    ...batteria dura molto poco ! (sigh!!!) ma lo sapevo e lo immaginavo.
    che altro...

    Ricapitolando, flashando ancora con Cyanogen (stavolta invero la 4.2.2), anteponendo e posponendo una wippata alla flashatura, sostituendo la micro sd con una "anonima" vodafone (a fronte di una sandisk), partizionata in ext2 (poi convertita in 3) e fat 32...
    Il terminale e' rinato!!!

    Grazie a tutti per i consigli e l'interessamento.

    Per i mods, direi che la discussione si puo' chiudere qui!

    Ciao!

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di kefka


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera, innanzitutto complimenti per il forum..anche se è il primo messaggio siete il mio punto di riferimento per ogni problema o guida o cambiamento =)

    Da due giorni sono passata dalla 4.0.4 alla 4.2.3.1ed ho alcuni problemi anche io

    Lo schermo passa da orizzontale a verticale, ma se voglio tornare ad orizzontale ho lo stesso problema che aveva Rudylavilla, il BT a me non risponde da solo, però la cosa strana è che riesco a connettere il telefonino al vivavoce della macchina, se squilla il telefono il vivavoce lo segnala, ma quando rispondo non collega gli altoparlanti, nel senso..per parlare uso il mic della macchina, ma per sentire devo usare il cellulare..il chè rende totalmente inutile la funzione di vivavoce , in più il browser crasha subito appena lo apro, ho provato ad installarne un altro e nemmeno lui funziona...la SD è rimasta sempre la stessa quindi non credo sia quello il problema..qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

    grazie,
    SUsa
    Ultima modifica di kefka; 09-11-09 alle 18:08

  7. #16
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    hai patchato?
    superstite DESFO 2010

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di kefka


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmh esattamente non lo so, nel senso..ho seguito passo passo la guida che c'era nel forum..quella con la doppia installazione per capirci, ho avuto un problema con il comando fix_permissions con la versione prima del 4.2.3.1, e senza poter fare il fix ho installato quest'ultima e poi ho fatto il fix ed andava..scusate se sono sgrammaticata ma già ho difficoltà a capire certe cose..figuriamoci poi ad esprimerle in italiano corretto =)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccomi ancora con qualche novita'.
    Ho disertato il forum qualche giorno per lavoro, questo pero' mi ha permesso di collaudare a fondo il terminale.

    Risultati:
    A volte continua ad avere problemi nelle risposte, cioe' suona ma si blocca e non riesco ne' a vedere chi mi chiama (display nero), ne' tantomeno a rispondere alla chiamata. Unico rimedio, togliere la batteria e riavviare.
    Ancora instabilita' nella rotazione del display, a volte funzione, a volte no.
    Perfetto con il blutooth (da notare che uso un'auricolare da dieci euro).
    Veloce all'accensione nel preparare la sd card.
    Nessun problema con il browser o altri applicativi che utilizzino la rete internet.
    Ho configurato la connessione internet flat con Vodafone e la sto' usando da lunedi' scorso, e' velocissima e molto economica.
    Perfetta la sincronizzazione degli archivi (adesso impostata su manuale).

    Direi non ottimo ma sicuramente soddisfacente, non credo per ora di upgradare ulteriormente il firmware, il terminale e' pressoche' stabile e la cosa mi aggrada.

    Notare che nella giornata di martedi' l'uso e' stato tanto intenso da scaricare la batteria dal mattino al primo pomeriggio.

    Continuo comunque il collaudo...

    P.S. Ho notato pero' una particolarita' per quanto riguarda il blutooth:
    Quando si whippa il telefono, le informazioni riguardo eventuali dispositivi accoppiati tramite blutooth rimangono memorizzate tali e quali.
    Dopo aver fatto il whipe ci si ritrova con il telefono azzerato ma... non per il blutooth, che invece continua a connettersi regolarmente senza necessita' di essere riaccoppiato.
    Ultima modifica di rudylavilla; 10-11-09 alle 09:08

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza: il funzionamento globale mi sembra eccellente, la risposta agli input di touchscreen è generalmente più veloce che nei firmware precedenti.

    Problemi riscontrati:
    - APNdroid per enable/disable della connessione dati 2G/3G, rispetto alla 4.0.4 il programma impiega qualche secondo in più a partire, dopodichè l'aggancio alla rete avviene normalmente
    - il widget CallDockBar non parte più, anche aggiornandolo all'ultima versione o ripristinandone una più vecchiotta, che con la 4.0.4 non mi aveva mai dato problemi. Quello che succede è che il widget una volta inserito nella home (originale) resta perennemente in stato di "loading"
    - Wireless Tether for Root User: funziona regolarmente ma al momento della chiusura della connessione, il programma crasha e viene killato. Non è un gran problema, ma il comportamento è comunque diverso da quanto con la 4.0.4

    Qualcuno che usa tali programmi può postare la sua esperienza?

    Ciau!
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  11. #20
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kefka Visualizza il messaggio
    mmh esattamente non lo so, nel senso..ho seguito passo passo la guida che c'era nel forum..quella con la doppia installazione per capirci, ho avuto un problema con il comando fix_permissions con la versione prima del 4.2.3.1, e senza poter fare il fix ho installato quest'ultima e poi ho fatto il fix ed andava..scusate se sono sgrammaticata ma già ho difficoltà a capire certe cose..figuriamoci poi ad esprimerle in italiano corretto =)
    ho avuto un problema col vivavoce da tavolo bluetooth ..che ho risolto rifacendo la procedura di installazione della cyano 4.2.3.1
    superstite DESFO 2010

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problemi con la recovery cyano 1.4
    Da Branco88 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 00:15
  2. Problemi dopo aggiornamento...
    Da shaina81 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 18:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 17:45
  4. problemi dopo cambio rom..
    Da Mastrosetola nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-09, 20:23
  5. Problemi dopo ripristino backup...
    Da Militico nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 16:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy