CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problemi dopo cyano 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi dopo cyano 4.2.1

    Ciao, un saluto.
    Da poco sono proprietario di un htc Dream brandizzato TIM.
    Spinto dalla curiosita' e da quanto letto all'interno dei vari thread ho sostituito il firmware del terminale con CyanoGen-4-2-1 seguendo le spiegazioni del forum (prima alla 4.1.99, poi alla 4.1.999 e per finire alla 4.2.1).
    La mia situazione per come descritta dal telefono e' la seguente:

    Firmware 1.6
    Banda Base 62.505.20.17H_2.22.19.261
    Kernel 2.6.29.6-cm42
    Mod CyenogenMod-4.2.1
    Build DRC83

    ...e veniamo al dunque

    Da quando ho installato questa configurazione ed ho SOSTITUITO la scheda sd con una identica a quella in dotazione ma da 8 Gb (sandisk) il terminale mi da un problema molto fastidioso:
    In particolare se c'e' un sms ancora da leggere e quando arriva una chiamata telefonica, il terminale si blocca del tutto, non suona, vibra solamente per segnalare la chiamata entrante, se c'e' collegato l'auricolare blutooth questo non viene considerato, non posso rispondere in nessun motivo dato il blocco totale del terminale, ne tantomeno posso spegnerlo da tastiera, devo per forza togliere la batteria.
    Questa cosa succede dopo un paio di ore di funzionamento e, come specificato sopra particolarmente se ho messaggi non letti (led verde che mi avvisa lampeggiando).
    Altra cosa e' che quando tutto funziona, se apro la tastiera, la visione del display cambia orientandosi in orizzontale. Quando richiudo la tastiera invece, il display rimane orizzontale funzionando perfettamente ma... storto! Per riportarlo correttamente in verticale devo premere il pulsante di accensione e di seguito due volte menu'.
    Ultima cosa, quando lo accendo, dopo aver passato il logo Tim ed il logo Android non mi prende la rete subito e nel frattempo sulla riga in alto ( a sinistra dell'orologio e del segnalatore di livello batteria e rete) mi appare la scritta "preparazione scheda sd".
    Questa cosa dura per circa due minuti, poi aggancia la rete e tutto funziona.
    Per concludere vi dico che ho formattato la scheda sd come descritto dai vari threads del forum ed ogli volta ho wippato il telefono.

    Avete qualche dritta da consigliarmi? E' gia' successo a qualcuno?

    Grazie e scusate per il poema che ho scritto, ma volevo darvi quante piu' informazioni possibili per capire la cosa.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea?
    Ultimi aggiornamenti sui difetti...
    Se tengo collegato l'auricolare blutooth ed arriva una chiamata, il telefono risponde da solo, spesso senza che io riesca a sentire nemmeno uno squillo, praticamente mi trovo in linea con chi mi chiama senza saperlo (questo a tempi alterni, tanto subito, tanto dopo alcune ore di funzionamento).

    Senza auricolare invece all'arrivo di una telefonata il telefono vibra solamente (pur avendo attivata una suoneria) senza accendere il display, impedendo cosi' di poter vedere chi mi chiama. (anche questo in condizioni e tempi casuali).

    Domanda... provo a passare a Cyanogen 4.2.2 ?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudylavilla Visualizza il messaggio
    Nessuna idea?
    Ultimi aggiornamenti sui difetti...
    Se tengo collegato l'auricolare blutooth ed arriva una chiamata, il telefono risponde da solo, spesso senza che io riesca a sentire nemmeno uno squillo, praticamente mi trovo in linea con chi mi chiama senza saperlo (questo a tempi alterni, tanto subito, tanto dopo alcune ore di funzionamento).

    Senza auricolare invece all'arrivo di una telefonata il telefono vibra solamente (pur avendo attivata una suoneria) senza accendere il display, impedendo cosi' di poter vedere chi mi chiama. (anche questo in condizioni e tempi casuali).

    Domanda... provo a passare a Cyanogen 4.2.2 ?
    Hai aggiunto suonerie nella sdcard e hai settato quelle come predefinite?
    Perchè il fatto che ti succede da quando hai cambiato SD, che si blocchi al momento in cui deve partire la suoneria (se come penso è un file nella sdcard), e il fatto che ci mette 2 minuti a controllare e montare la SD fanno presupporre che sia proprio questa la causa del problema.
    C'è pero' sta cosa del bluetooth che non c'entra niente..
    Ti consiglio comunque di fare un bel backup di tutto e:


    a) formattare la SD (fat32)
    b) fare un bel wipe
    c) rimettere la SD originale

    se nemmeno una di queste soluzioni non risolve..
    beh dai, qualcosa risolverà di sicuro. ottimismo su!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ah..essendo nella sezione Dream avrai probabilmente le tre partizioni fat/ext/swap nella sd, quindi devi tener conto anche di quelle !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti ho la sd partizionata come da guide quindi:
    Fat32
    Ext2 (poi convertita in ext3)
    Swap

    ...poi ho riformattato e partizionato come sopra ma senza la swap.
    risultato cambiato nulla.
    Il telefono fa sicuramente uso della sd ed installa gli applicativi da solo dentro la stessa, verificato scaricando un applicativo che funzionava e che dopo la seconda formattazione e' sparito.

    Ho wippato per la ennesima volta ed ora sto' controllando cosa succede.

    Una cosa ancora... e' possibile backuppare la rubrica telefonica per poi ricaricarla dopo le wippate? (altrimenti finiro' per consumare la tastiera, tante volte mi sono dovuto riscrivere tutti i numeri).

    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ferma ferma... rispiega quella delle suonerie?
    Io quando ho moddato con cyanogen mi sono trovato con una sola suoneria, poi seguendo le indicazioni del forum ho scaricato il file che ho flashato nel telefono per riottenere le suonerie perdute.
    Adesso quelle ci sono, bada bene solo le suonerie sono aumentate, gli avvisi invece sono rimasti sempre uno.
    Non so se siano installate nella sd, tendenzialmente direi di no!
    Nel caso come posso fare?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudylavilla Visualizza il messaggio
    Una cosa ancora... e' possibile backuppare la rubrica telefonica per poi ricaricarla dopo le wippate? (altrimenti finiro' per consumare la tastiera, tante volte mi sono dovuto riscrivere tutti i numeri).

    Grazie
    Uhm perchè non la usi la sincronizzazione con Google Contacts?
    I contatti son l'unica cosa che di solito non si backuppa giusto per la sincronizzazione!

    ps: vedi se riesci a testare il tutto con altre SD .. secondo la mia opinione da ignorantone è qella difettosa

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudylavilla Visualizza il messaggio
    ferma ferma... rispiega quella delle suonerie?
    Io quando ho moddato con cyanogen mi sono trovato con una sola suoneria, poi seguendo le indicazioni del forum ho scaricato il file che ho flashato nel telefono per riottenere le suonerie perdute.
    Adesso quelle ci sono, bada bene solo le suonerie sono aumentate, gli avvisi invece sono rimasti sempre uno.
    Non so se siano installate nella sd, tendenzialmente direi di no!
    Nel caso come posso fare?
    m'ero perso questo
    guarda se nella SD hai le directory ringtones wallpapers notification e ui

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Villa - ALTA BADIA
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC DREAM - Iphone - FT4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Controllato, non ho nessuna di quelle directory a cui ti riferisci.
    ...del resto, dopo aver riformattato la sd, tutte le suonerie che avevo in macchina me le sono ritrovate tali e quali quindi... non sono di sicuro in sd.

    Ora comunque ho preso una nuova sd che formattero' tramite lettore sotto linux che ho nel pc, poi ri-wippo tutto per l'ennesima volta e provo a ricaricare nuovamente la Cyanogen 4.2.1.

    P.S. ho notato che spesso quando lo accendo si blocca sulla schermata TIM e non prosegue piu', la sola maniera per recuperarlo e togliere la batteria, aspettare qualche secondo, rimetterla e riaccenderlo.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kwang Visualizza il messaggio
    passa direttamente alla 4. 2. 2, seguendo la guida, na senza installare tutte le versioni intermedie, non ha senso. ..
    4.2.3.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problemi con la recovery cyano 1.4
    Da Branco88 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 00:15
  2. Problemi dopo aggiornamento...
    Da shaina81 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 18:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 17:45
  4. problemi dopo cambio rom..
    Da Mastrosetola nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-09, 20:23
  5. Problemi dopo ripristino backup...
    Da Militico nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 16:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy