CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problema HTC Dream bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema HTC Dream bloccato

    ho da pochissimo acquistato da vanessa un HTC Dream.
    Su questo cellulare c'è installato Android 2.2.1 con Padron Froyo. (non so altro, essendo stato configurato da vanessa)

    Fatto partire il cell. (lo screen froyo ha girato per oltre 3 minuti...è cosa normale?),
    Neppure il tempo di guardare tutti i menu che, cercando una applicazione interna per il GPS, mi sono imbattuto nelle opzioni. Ho fatto due cose esatte: ho disattivato l'opzione overclock a 612 MHz (per risparmiare batteria) e ho visto un'opzione tipo launcher. C'erano due scelte, ho cambiato dalla prima preselezionata alla seconda (che era qualcosa tipo Launcher 2).
    Da lì in poi la parte sottostante la striscetta delle reti in alto è diventata nera. Il cell non era bloccato in quanto la parte in alto reti si può allargare verso il basso, ma tutto il resto manca!
    Notare: se si lascia 1/2 minuti il cell. va in una specie di stand-by. Premendo su menu per ripartire appare lo screensaver corretto che c'era prima ed i tasti per sbloccarlo o cambiare le impostazioni audio, oltre all'orario e data corretti, ma sbloccato invece dei menu appare uno schermo tutto nero.

    Boh mi son detto. Faccio ripartire il tutto, ma nulla. La scritta iniziale in 3D di Froyo ha girato per oltre 20 minuti senza partire.
    Allora ho letto una miniguida su come resettare il cell, ho fatto home + power e poi dal menù di recovery che è apparso Alt+W (e poi Alt+0) per fare il wipe. Fatto ok, ho chiesto al cell. di ripartire.

    Bene, sembrava risolto, con al nuovo caricamento l'androide grande al centro pronto per il set-up. Set-up iniziato e risposto ad alcuni passi (ma saltando tutto quello che si poteva per evitare problemi, sia rete ce wireless), arrivato allo schermo del settaggio data/orario ho lasciato i dati (che erano corretti) e ho premuto avanti.

    A questo punto mi esce una finestra d'errore:
    spiacenti
    interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.android.setupwizard). riprova

    E non mi fa andare avanti. Se faccio ripartire, nuovamente Froyo è bloccato al logo e non va avanti....

    Cosa fare per ripristinare i valori davvero?
    O che altro fare? Sul cell, naturalmente non ho proprio NULLA in quanto non ho fatto neppure a tempo a passare i contatti, quindi qualuqneu forma di reset mi va bene, ma non so come fare!

    P.S. Forse ho battuto il record in quanto non sono riuscito a lanciare neppure una singola app nè mettere la sim e il telefono si è già bloccato!!!
    Ultima modifica di codetown; 25-11-11 alle 09:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    spegni il cell
    riaccendilo tenendo premuto home+power
    ti parte la recovery... scegli la voce wipe muovendoti col trackball
    scegli wipe/factory reset
    al termine , riavvia
    dopo il riavvio,dopo che ti è apparso l androide al centro,aspetta 3/4 minuti prima di procedere

    riguardo all'avvio lento che mi dicevi..quello è il PRIMO AVVIO DOPO IL FLASH DELLA ROM O DOPO UN WIPE .. i successivi sono piu veloci

    ogni volta che si cambia un launcher il cell effettua una specie di soft reset e quindi vanno inserite le impostazioni ex novo.. dal launcher non dipendono le app installate, quelle ci sono sempre e comunque
    Ultima modifica di vanessa; 25-11-11 alle 09:13

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    spegni il cell
    riaccendilo tenendo premuto home+power
    ti parte la recovery... scegli la voce wipe muovendoti col trackball
    scegli wipe/factory reset
    al termine , riavvia
    dopo il riavvio,dopo che ti è apparso l androide al centro,aspetta 3/4 minuti prima di procedere
    avevo già fatto tutto questo. Comunque ho rifatto adesso la RA Recovery 1.7 dopo il wipe mi da l'ok e faccio ripartire.
    L'androide grande verde con sotto la scritta 'Benvenuto in HTC Dream' (ed i due tasti chiamata di emergenza e cambia lingua) è apparso dopo 4-5 minuti di logo. Ho atteso ulteriori 5 minuti prima di toccare l'androide (anche se non capisco tutte queste attese per cosa?).

    Esce il solito menù iniziale (training schermo, account google, rete wifi, ecc), salto tutto e arriva lo schermo di settaggio data/ora. Faccio avanti ed esce (come stanotte) una finestra d'errore:

    Spiacenti
    interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.android.setupwizard). riprova

    E non mi fa andare avanti.
    Il cell non da segni di vita e questa procedura non funziona!

    Dato l'ok a questa finestra d'errore, se lascio il cell in stad-by, mi ritrovo dopo 1 minuto uno screen corretto con background giusto, data e ora e possibilità di sblocco. Se sblocco, appare in alto la scriscia bianca con le reti e orario 8funziona è trascinabile, rileva quando metto e tolgo il cavo USB), ma MANCA la parte inferiore con tutte le icone/menu (che è nero totalmente, come si vedeva dopo aver selezionato il launcher).

    Ripeto: per quel poco che ho visto a me sembra che sta cosa sia venuta dopo aver scelto il launcher 2 e persiste al wipe. E' come se android avesse un processo (funzionante) per gestire la rete e le connessioni ed un altro processo per gestire le applicazioni ed i menù (processo non funzionante).
    Questo secondo processo sembr cercare questo launcher 2 per gestire le icone centrali (e relative app), ma non lo trova e quindi lo schermo principale rimane nero (ed in partenza non va)!

    Non c'è un modo per fare un reset più completo?
    O al limite rimettere da capo la rom? (stavo leggendo ad esempio questa semplice guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=983834)
    Ultima modifica di codetown; 25-11-11 alle 09:37

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo ulteriore dettaglio.
    Su altro thread ho letto di un menù per controllare il boot. Si accede a tale meù premendo il tasto foto+start prima dell'avvio del cell.

    Fatto , appare uno schermo bianco con sotto tre andoridi su skate e sopra:
    Dream PVT 32B SHIP S-ON
    HBOOT-1.33.0013d (DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2-22-27.08
    Oct 21 2009, 22:33:27

    nello schermo di sotto all'avvio sono apparse varie scritte, troppo veloci per leggerle tutte, ma dicevano qualcosa come:
    SD check ....fail

    Vanessa, non è che l'SD che mi hai mandato è guasta?
    Dove viene salvata la ROM? Sul cell o sulla SD?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    bisognerebbe parlare e scrivere con cognizione di causa....

    il "menu" dove tu sei andato è il bootloader. Il check che fa è un check standard..e verifica che sulla sd ci sianun file particolare per effettuare il caricamento di quel file in caso di flash tramite goldcard o caricamento di recovery da sd..ecc ecc ecc

    per ripristinare da zero basta un wipe.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vanessa, non ti arrabbiare.
    Io sto cercando da ieri sera di leggere un pò su Android proprio per capire come funziona e poter far funzionare il cell.
    Ma ancora sono alle prime armi, e quindi abbi pazienza se alcune delle ipotesi che metto giù per discussione sono errate....

    Sto provando per la terza volta il recovery tramite RA-dream-v1-7.0 senza SD così siamo certi...

    Incrociamo le dita (ma se non funziona, voi esperti suggerite qualcosa altro! Se necessario ditemi se i passi nel link indicato sono corretti e rimetto una nuova rom da capo)
    Ultima modifica di codetown; 25-11-11 alle 10:32

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vanessa ed altri esperti,

    ho fatto per la terza volta un wipe completo tramite RA-dream-v1-7.0 senza SD (e senza sim).
    Ho fatto wipe data, wipe cache, wipe darwick. L'operazione si conclude positivamente.
    Fatto il reset, dopo qualche minuto mi appare lo schermo di riconfigurazione iniziale, ma al solito arrivati all'orario e fatto avanti, mi appare l'errore:

    "Spiacenti
    interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.android.setupwizard). riprova"

    L'unico tasto disponibile è 'Termina', premuto il quale si ha la barra delle connessioni in alto e lo schermo nero, senza la possibilità di fare nulla.

    Suggerimenti?
    Cosa conviene fare? Nuova rom?
    Considerate che è la prima volta che vedo Android, per cui non ho ancora chiari i suoi componenti, anche se so seguire una guida e l'inglese è come l'italiano per me (quindi anche le guide inglesi vanno benissimo)

    Grazie ancora

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vanessa,
    leggendo su forum di esperti, Wiped phone, now process com.android.setupwizard - Force Quit, apprendo che:

    A factory reset only wipes the /data partition.
    Launcher.apk is located in the /system partition....

    quindi visto che tre wipe non hanno fatto nulla presumo che il mio problema sia connesso al launcher.apk
    TU per caso hai (o c'è linkato sui forum) un nandroid backup fresco fresco per il pardon froyo?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    riscaricati padron froyo e riflashala...

    https://docs.google.com/leaf?id=0B2x...MDZiYzM1&hl=it

    poi avvia il cell in recovery.
    collegalo al pc col cavo
    monta l usb
    copia la rom nella sd
    smonta l usb
    vai in flash zip
    clicca sul file che hai appena copiato

    p.s. tranqui, pazienta e riuscira i nella tua impresa
    Ultima modifica di vanessa; 25-11-11 alle 11:04

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    riscaricati padron froyo e riflashala...
    Mi confermi che i passi segnalati qui [16.11][Guide]root¦>RA recovery¦>ext4¦>Rom¦2.22.27.08 & 1.33.0013d + Rom ¦ easy way!! - xda-developers sono corretti?
    E' l'unica guida chiara passo passo che riesco a trovare....

    E sulla ROM: perchè rimettere Padron Froyo? io non conosco altre rom, e sto leggendo.
    Mi sembra raccomandino Froyo By Laszlo per la sua reattività:
    The best Froyo (Android 2.2) Rom For HTC Dream (G1) - xda-developers

    Ne sai qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy