CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come si fa una build?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa una build?

    Ciao

    Scusate per la domanda forse inopportuna, ma a furia di vedere build di varia provenienza con questa o quella modifica ho cercato di capire un po' come fare a farne una.

    Sarà che non mi ci sono impegnato gran che, ma non ho ottenuto niente. Ho scaricato l'SDK completo da git su Linux, ho letto le istruzioni per compilare il pippone per l'HTC dream ma ho ottenuto solo molti dubbi :
    1. C' un howto o una qualche guida che spieghi in termini completi come si parte dall'sdk in sorgente (inclusi kernel, moduli e altre amenità) e si arriva ad una immagine pronta per essere caricata sull'emulatore?
    2. Come si passa dall'immagine per emulatore a quella per il device vero e proprio?
    3. Come si crea una applicazione nativa (cioè che non usa solo la virtual machine java, ma parte da un sorgente posix in c++ o simili)?
    4. Come si crea un apk a partire dall'applicazione sviluppata in precedenza?

    Ma soprattutto: haykuro dove ha trovato i sorgenti (e dove li ha messi, soprattutto ) visto che sulle build provenienti da HTC c'era l'unica implementazine gratuita e perfettamente funzionante della sincronizzazione con exchange?

    So che per alcuni di voi queste cose sembreranno ovvie/scontate, ma avere un po' di riferimenti concentrati in un unico thread non sarebbe male..

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao allora.. no problems rispondiamo con calma a tutte le domande:

    1- No non esiste una guida.. che io sappia
    2- L'immagine dell'emulatore è stata compilata per un tipo diverso di architettura dell'htc dream.. Quindi la vedo difficile effettuare una migrazioen da emulatore a reale.
    3- Non ne ho idea.. Ma sono sicuro che da qualche parte sia scritto come
    4- Non ho capito la domanda..

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta

    dunque, riassumo:
    1- Non c'è una guida, ergo: da dove hanno imparato a farlo coloro (mi risulta anche tu, giusto ) che lo hanno fatto?
    2- OK ovviamente l'emulatore non è il dream, ma il debugging delle varie build verrà fatto su quello spero.. o direttamente sul device?
    3- Io so più i meno come fare a cross-compilare roba semplice usando una toolchain, ma speravo che per android il processo fosse più documantato, vabbè, tenterò...
    4- Intendevo: una volta fatta l'applicazione compilata, come la trasformo in apk?

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Ciao allora.. no problems rispondiamo con calma a tutte le domande:

    1- No non esiste una guida.. che io sappia
    2- L'immagine dell'emulatore è stata compilata per un tipo diverso di architettura dell'htc dream.. Quindi la vedo difficile effettuare una migrazioen da emulatore a reale.
    3- Non ne ho idea.. Ma sono sicuro che da qualche parte sia scritto come
    4- Non ho capito la domanda..

Discussioni simili

  1. [32b] WG-Build Y 2.6 basata su CM [ZipAlign]
    Da monossido nel forum HTC Magic
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 15-08-13, 20:37
  2. help numero build!!!
    Da MARTA0606 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-10-09, 23:26
  3. Build
    Da grabo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-09-09, 17:00
  4. hero build 1.79.482.3
    Da emuboy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-08-09, 15:44
  5. Lingua (ENG o ITA) della build del FW
    Da MrData nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 18:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy