Visualizzazione stampabile
-
risolto... ho dovuto rinstallare le apz pero'...
p.s. le 2 protette di apz (e! online e converto! ) (quelle ke non si puo' fare il backup), mi dice ke sono gia' installate anke se non lo sono... e se vado nel market nella pagina di una delle 2 applicazioni, non mi fa schiacciare nessuno dei 2 tasti del market (apri o disinstalla)... magari e' rimansto un log o roba del genere nell'sd che gliela mostra come gia' installata puo' essere?
p.s. quindi la prossima volta se volessi installare un altro spl, la procedura sarebbe:
wipe data e ext
radio
riavvio di nuovo in recovery
spl
rom
riavvio
giusto? non si puo' saltare il wipe... cioe' se non faccio nessun wipe ma installo radio,spl,rom senza alcun tipo di wipe dici ke mi rifa' di nuovo la stessa storia? o no, dato ke quando mi aveva dato il problema era perke' avevo installato il nuovo spl senza installare prima la radio...
p.s. ma per installare rom tipo la openeclair, serve per forza sto haykuro spl????
-
Quote:
Originariamente inviato da
treperio
risolto... ho dovuto rinstallare le apz pero'...
p.s. le 2 protette di apz (e! online e converto! ) (quelle ke non si puo' fare il backup), mi dice ke sono gia' installate anke se non lo sono... e se vado nel market nella pagina di una delle 2 applicazioni, non mi fa schiacciare nessuno dei 2 tasti del market (apri o disinstalla)... magari e' rimansto un log o roba del genere nell'sd che gliela mostra come gia' installata puo' essere?
p.s. quindi la prossima volta se volessi installare un altro spl, la procedura sarebbe:
wipe data e ext
radio
spl
rom
riavvio
giusto? non si puo' saltare il wipe... cioe' se non faccio nessun wipe ma installo radio,spl,rom senza alcun tipo di wipe dici ke mi rifa' di nuovo la stessa storia? o no, dato ke quando mi aveva dato il problema era perke' avevo installato il nuovo spl senza installare prima la radio...
p.s. ma per installare rom tipo la openeclair, serve per forza sto haykuro spl????
allora i passaggi per cambiare spl son corretti e comunque quando cambi spl è perché vuoi far girare una rom che ne ha bisogno, quindi fai wipe anche perché lo dovresti fare lo stesso in quanto cambi rom, e in ogni caso sempre prima wipe...
poi per le rom che richiedono danger spl tipo openeclaire bisogna averla per forza altrimenti non parte, io ho la danger che appunto è l'ultima e son sicuro che le rom girano tutte... per le apps se tu hai formattato tutto quindi wipe, wipe dalvik-cash e gli altri sotto compresa la ext 3 non dovrebbe esserci quel problema delle app... dopo il problema che ti è capitato sei stato fortunato che non hai brikkato quindi ti conviene fare questo wipe totale e reinstallare tutto... ;)
-
una domanda... nel caso faccio un nandbackup, poi faccio un wipe completo, cambio spl , metto un altra rom... e poi vorrei tornare indietro, se faccio il nandrestore, mi ritornerebbe tutto a posto come prima o succedono guai?
p.s. una volta ke ho l'ultima radio, se volessi cambiare spl, devo rinstallare ogni volta di nuovo anke la radio?
p.s. ho letto il topic su xda, e alcuni dicono ke non serve il wipe data e soprattutto ext, e ke anke l'spl sovrascrive la rom, quindi bisogna rinstallarla sono vere ambe 2 le cose?
-
ciao,
per installare OpenEclair v1.2.1 su HTC DREAM TIM non e' necessario cambiare SPL. io l'ho fatto. Ho pero' dovuto modificare lo zip del firmware scaricato da Androidspin;)
-
Quote:
nerv45
ciao,
per installare OpenEclair v1.2.1 su HTC DREAM TIM non e' necessario cambiare SPL. io l'ho fatto. Ho pero' dovuto modificare lo zip del firmware scaricato da Androidspin;)
ma siamo sicuri sia la migliore rom eclaire? io la vedo lentina e instabile ancora... po cos'hai modificato? :D
-
Quote:
treperio
una domanda... nel caso faccio un nandbackup, poi faccio un wipe completo, cambio spl , metto un altra rom... e poi vorrei tornare indietro, se faccio il nandrestore, mi ritornerebbe tutto a posto come prima o succedono guai?
allora questo dipende, se fai backup sia nand che ext in teoria ritorna tutto perfetto uguale, però non ti assicuro che le applicazioni installate appaiano nella lista download del market
Quote:
treperio
p.s. una volta ke ho l'ultima radio, se volessi cambiare spl, devo rinstallare ogni volta di nuovo anke la radio?
bah credo che reinstallando la radio non succeda niente, per sicurezza io la installo sempre prima della spl, poi metti la danger così sei sicuro che non cambi più spl...
Quote:
treperio
p.s. ho letto il topic su xda, e alcuni dicono ke non serve il wipe data e soprattutto ext, e ke anke l'spl sovrascrive la rom, quindi bisogna rinstallarla sono vere ambe 2 le cose?
allora partendo dal presupposto che quando cambi spl è perché cambi rom il wipe ti conviene farlo così sei sicuro di non brikkare già che spl è delicato, tanto l'avresti fatto lo stesso appunto per cambiare rom... quindi wipe e flashi spl...
poi sempre per lo stesso motivo quando cambi tipo di rom, per esempio passare da cyano a super d è sempre consigliabile svuotare la ext perché l'app2sd non è perfetto e molte volte il programma è installato ma non lo vedi o non ti aggiorna la lista download del market...oppure se l'app2sd non è lo stesso non vedi nessun programma! quindi se devi cambiare in questo modo wipe ext lo si farebbe lo stesso... invece se devi fare update della stessa rom, almeno che non sia specificato dal produttore, il wipe non serve...
spero di essere stato chiaro... ciao ;)
-
sono riuscito a mettere l'haykuro... e senza wippare :)
funziona, it's ok... :cool:
-
Quote:
treperio
sono riuscito a mettere l'haykuro... e senza wippare :)
funziona, it's ok... :cool:
ah uao molto bene... tanti membri di questo forum facendo così hanno brikkato! ottimo ottimo con la danger adesso non hai più problemi... ;)
-
ho messo adesso la super D white senza nessun wipe... veloce come la wg a mio parere... pero' c'e' piu' spazio libero sulla memoria telefono...
note negative: il logo android di boot non mi piace, e lo sfondo nero del menu' pure...
unica domanda: in spare parts si puo' abilitare compchache (scegliendo anke se 18,24,32) , swap o ambedue (io ho pure una partizione di 32mb swap)... tu kosa mi consigli? cosa hai settato tu?
-
[QUOTE=treperio;84253]ho messo adesso la super D white senza nessun wipe... veloce come la wg a mio parere... pero' c'e' piu' spazio libero sulla memoria telefono...
note negative: il logo android di boot non mi piace, e lo sfondo nero del menu' pure...
Si effettivamente l'interfaccia è un po strana io ho la black ed è un misto...però vabè a me piace! ;)
Quote:
treperio
unica domanda: in spare parts si puo' abilitare compchache (scegliendo anke se 18,24,32) , swap o ambedue (io ho pure una partizione di 32mb swap)... tu kosa mi consigli? cosa hai settato tu?
guarda io la swap non la uso con la super d... perché rallenta molte volte soprattutto se la sd non è class6, infatti l'ha detto anche il dev tempo fa... ho abilitato la compchache 32MB ma non ho riscontrato variazioni, già che te hai una classe6 e hai già la partizione swap se vuoi scegli quella e abilitala tranquillamente...
l'ho reso più fluido overclokkando il processore a 691MHz ed è molto stabile e consuma come prima di batteria! :cool: