Visualizzazione stampabile
-
Quando andai da marco polo (uno dei 3 di bologna) a gennaio per comprarlo me lo fecero ordinare, dicendomi che avrei aspettato almeno due settimane. Dopo due giorni mi chiamarono per ritirarlo.
Peccato che dal momento del ritiro il telefono é la seconda volta che mi va in assistenza. Quindi é come se non lo avessi avuto mai.
La prima volta era colpa della batteria. La seconda volta, chi lo sa? Domani lo porto.. fatto sta che va in bootloop e le ho già tentate tutte senza successo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tuzz
Quando andai da marco polo (uno dei 3 di bologna) a gennaio per comprarlo me lo fecero ordinare, dicendomi che avrei aspettato almeno due settimane. Dopo due giorni mi chiamarono per ritirarlo.
Peccato che dal momento del ritiro il telefono é la seconda volta che mi va in assistenza. Quindi é come se non lo avessi avuto mai.
La prima volta era colpa della batteria. La seconda volta, chi lo sa? Domani lo porto.. fatto sta che va in bootloop e le ho già tentate tutte senza successo.
non dirmi così ti prego.......
magari è nato sfigato. ma escludendo questo (che non è sicuramente cosa da poco!) come ti sembra come telefono?
-
Quote:
Enryk
verrrrrrrryyyyyy good!!!!!!
dai speriamo bene....magari già domani ci contattano!
tu sei ottimista! io, invece, credo proprio che sarà un miracolo se mi chiamano all'inizio della prox settimana :'(
-
Quote:
Tuzz
ma cerchi di flashare qualcosa?
-
Quote:
Tad
tu sei ottimista! io, invece, credo proprio che sarà un miracolo se mi chiamano all'inizio della prox settimana :'(
se sei così negativo non ti arriva neanche entro fine marzo....
scherzo, ma il fatto è che tanto comunque bisogna aspettare e quindi sono speranzoso e ottimista sul fatto che ogni giorno può esser quello buono. tanto altro non si può fare.....
-
Quote:
Enryk
se sei così negativo non ti arriva neanche entro fine marzo....
scherzo, ma il fatto è che tanto comunque bisogna aspettare e quindi sono speranzoso e ottimista sul fatto che ogni giorno può esser quello buono. tanto altro non si può fare.....
ummmh. hai ragione. più che sperare non si può fare rotfl
-
Quote:
Enryk
magari è nato sfigato. ma escludendo questo (che non è sicuramente cosa da poco!) come ti sembra come telefono?
Pensa che avevo un galaxy s2 e l'ho scambiato con questo.
Penso di aver fatto un'ottima scelta, e non me ne sono pentito. Peccato che la rom di base faccia pena (sia laggosa e lenta) e non sfrutti appieno l'hardware del telefono. Cambiando rom, poco cambia.. ce ne sono poche e quelle poche che ci sono presentano altri problemi (tipo non va il 3D, non vanno i giochi e altre cosette..) poiché sono tutti port di altri telefoni (tipo sensation).
Quindi al momento il panorama é abbastanza scarso... speriamo nel futuro
-
Quote:
anassagora
ma cerchi di flashare qualcosa?
Si, ovvio.. ma in questo caso non c'entra.. flasho rom da almeno 3 anni sui 6 telefoni android che ho avuto e non ho mai avuto problemi. Questo telefono é nato proprio sfortunato... e comnuque il tipo di problema avuto é indipendente dalla rom usata, poiché ho tentato anche di rimettere quella originale e il problema si presenta ugualmente.
-
Allora credo proprio che magari nel flash qualcosa sia andato storto.
Ovvio che se ti va storto il flash della unstock andrà storto anche il ritorno a stock.
-
Quote:
anassagora
Allora credo proprio che magari nel flash qualcosa sia andato storto.
Ovvio che se ti va storto il flash della unstock andrà storto anche il ritorno a stock.
Guarda, forse non mi sono spiegato bene.. la problematica non é nata a seguito di un flash. Non cambiavo rom da una settimana e tutto andava benissimo. Ha iniziato a fare sta cosa ieri mentre mangiavo a pranzo. Come può essere un flash retroattivo di una settimana a sputtanare tutto? É un problema hardware e fine. Le ho provate tutte... :-(
-
Misteri della tecnologia!
Però sta diventando sempre più frequente che si blocca dopo qualche ora al masimo il giorno successivo al flash. Tra l'altro tutti sostengono che il flash sia andato a buon fine.
Però a quanto ne so è che determinate Rom non permettono la carica da spento. Caricondolo spento ci si assicura un biglietto verso l'assistenza.
-
Quote:
anassagora
Misteri della tecnologia!
Però sta diventando sempre più frequente che si blocca dopo qualche ora al masimo il giorno successivo al flash. Tra l'altro tutti sostengono che il flash sia andato a buon fine.
Però a quanto ne so è che determinate Rom non permettono la carica da spento. Caricondolo spento ci si assicura un biglietto verso l'assistenza.
Ho affrontato e sviscerato il problema della ricarica da spento qualche tempo fa. Metto a disposizione la mia esperienza, cosi da evitare a voi prossimi acquirenti grossi problemi.
Sbloccando il bootloader con revolutionary, lui installerà una recovery che funziona bene e non ha problemi di ricarica da spento.
Il problema nasce quando senza pensare di fare dei disastri si scarica dal market rom manager e si installa la clockworkmod recovery (versione 5.*). Da quel momento il telefono non si caricherà piu da spento. Il che significa che se per sfiga si spegne perché la batteria si é scaricato, diventa impossibile riaccenderlo. In questo caso le soluzioni sono due:
1) comprare una nuova batteria e buttare la vecchia
2) comprare un carica batteria esterno e caricare la batteria
3) sperare di incontrare qualcuno con il telefono senza il problema che ricarichi la batteria per noi
Questa problematica é legata però alla recovery e non alla rom.
Esiste anche un'altra recovery su XDA che non ha il problema della carica da spenta, e forse é anche più carina di tutte.
-
oppure evitare quella recovery!
-
è passato un altro giorno senza aver ricevuto il telefono purtroppo....ma secondo voi i corrieri vanno anche di sabato e quindi può esser che ci chiamino anche di sabato oppure no?
-
In alcune città e solo con alcuni corrieri le consegne vengono effettuate anche il sabato.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tuzz
Quote:
Originariamente inviato da Enryk
Pensa che avevo un galaxy s2 e l'ho scambiato con questo.
Penso di aver fatto un'ottima scelta, e non me ne sono pentito. Peccato che la rom di base faccia pena (sia laggosa e lenta) e non sfrutti appieno l'hardware del telefono. Cambiando rom, poco cambia.. ce ne sono poche e quelle poche che ci sono presentano altri problemi (tipo non va il 3D, non vanno i giochi e altre cosette..) poiché sono tutti port di altri telefoni (tipo sensation).
Quindi al momento il panorama é abbastanza scarso... speriamo nel futuro
Ciao a tutti i possessori del device più sottovalutato del momento :)
Io ce l'ho da un mese e mezzo, ho provato a tenerlo verginello (s-on e senza root ) ma ho resistito ben poco viste le pessime prestazioni con la rom stock .. dopo i vari downgrade dell'hboot, s-off, root e modifica del kernel per overcloccare, ho provato alcune delle poche rom in circolazione ma quella che mi sta convincendo maggiormente è la romeos3d .. funziona tutto a meraviglia, l'evo è velocissimo (con CPU a 1.6 non di più perchè va peggio?!) e anche i consumi sembrano simili alla stock rooted , ho lo scaling impostato su ondemand .. l'unico problema che mi scoccia un po' è che non riesco a vedere i filmati in streaming dal browser (neanche con dolphin), devo per forza scaricarli con tubemate quando possibile ..
Adesso attendo qualche rom con ics decente ..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
Kenyon
Io ce l'ho da un mese e mezzo, ho provato a tenerlo verginello (s-on e senza root ) ma ho resistito ben poco viste le pessime prestazioni con la rom stock .. dopo i vari downgrade dell'hboot, s-off, root e modifica del kernel per overcloccare, ho provato alcune delle poche rom in circolazione ma quella che mi sta convincendo maggiormente è la romeos3d .. funziona tutto a meraviglia, l'evo è velocissimo (con CPU a 1.6 non di più perchè va peggio?!) e anche i consumi sembrano simili alla stock rooted , ho lo scaling impostato su ondemand .. l'unico problema che mi scoccia un po' è che non riesco a vedere i filmati in streaming dal browser (neanche con dolphin), devo per forza scaricarli con tubemate quando possibile ..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
come pessime prestazioni della stock intendi la scattosità della sense?
Con la tua rom preferita giochi e foto in 3d funzionano?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da pentaxian
Quote:
Originariamente inviato da Kenyon
Androidiani App
come pessime prestazioni della stock intendi la scattosità della sense?
Con la tua rom preferita giochi e foto in 3d funzionano?
Grazie :)
Esatto, Sense scattosa e impuntamenti vari ma anche utilizzando altri launcher non ho risolto granchè .. con Romeos3d le foto ed i filmati 3d funzionano bene, per i giochi non ti so dire perché non li uso, comunque provo ad installarne qualcuno e ti faccio sapere ..
-
Io sinceramente ho finito per preferire la stock. Tutto si può dire ma non che sia scattosa..
Mi sono scocciato di stare appresso alle rom unstock.. in una non funziona questo in un altra non funziona quell altro.. Quella è instabile, questa è in test....
Ho preferito ritornare alla stock considerato pure che a breve, dovrebbe arrivare ics.
-
Quote:
Originariamente inviato da anassagora
Io sinceramente ho finito per preferire la stock. Tutto si può dire ma non che sia scattosa..
Mi sono scocciato di stare appresso alle rom unstock.. in una non funziona questo in un altra non funziona quell altro.. Quella è instabile, questa è in test....
Ho preferito ritornare alla stock considerato pure che a breve, dovrebbe arrivare ics.
Androidiani App
guarda, con la stock dopo aver installato una marea di apps stavo rimpiangendo il mio buon vecchio Desire con la cyanogenmod, e non è tanto bello avendo l'hardware che ha l'evo .. e ripeto che questa ROMeOS3D non mi sta dando nessun problema se non quello dello streaming, è stabilissima ..
-
Quote:
anassagora
Io sono sicuro che la fluidità è una percezione siano solo percepiti se si hanno termini di paragone. Hai provato un galaxy s2? Se lo usi un pò e poi usi l'evo ti accorgerai che l'evo è scattoso. Poi ovviamente non è una roba comunque insopportabile, però da fastidio vedere un hardware come il suo sfruttato di merda
Speriamo nel futuro :-)
-
Non solo ho i termini di paragone con altri device: galaxy tab, galaxy tap 10.1, iphone 4s, galaxy w, s2, s plus, windows phone ma ho anche provato alcune dele rom più diffuse per htc evo 3d.
Alla fine, ripeto, mi sono scocciato, e ho preferito la stock con la speranza che uscendo ics io con la stock dotrei vedere subito l'eventuale aggiornamento.
Questione di gusti..
Spero solo si tratti di aspettare poco tempo. Anche se ho letto che prima verranno aggiornati i sensation e poi, nel corso dell'anno, gli altri.
Non vorrei che dobbiamo aspettare una vita!:'(
-
allora ragazzi per chi l ha ordinato da marcopolo expert è arrivato a nessuno? si sa niente di nuovo?
da quello che avevo letto sembrava già che da questa settimana iniziavano le consegne ma per ora io non sono stato contattato....speravo in questa settimana...
-
Quote:
Enryk
allora ragazzi per chi l ha ordinato da marcopolo expert è arrivato a nessuno? si sa niente di nuovo?
da quello che avevo letto sembrava già che da questa settimana iniziavano le consegne ma per ora io non sono stato contattato....speravo in questa settimana...
Ripeto ciò che ho già scritto.i telefoni dovrebbero arrivare intorno al 15 di marzo. Dal marcopolo di Roncadelle mi han detto che sarebbero partiti dalla Corea Questa settimana
-
Quote:
mikimouse
Ripeto ciò che ho già scritto.i telefoni dovrebbero arrivare intorno al 15 di marzo. Dal marcopolo di Roncadelle mi han detto che sarebbero partiti dalla Corea Questa settimana
e io ripeto ciò che era stato detto e cioè che ritardi non ce ne erano stati e che tra questa e la prossima settimana sarebbero avvenute le consegne
-
Raga per chi lo avesse preso da Euronics arriva prossima settimana al 100 % la consegna è giorno 6, mi hanno detto di richiamare sabato e mi sanno dire esattamente il giorno, quindi per voi di expert penso stia arrivando pure in settimana ^^
-
Quote:
Fywir
Raga per chi lo avesse preso da Euronics arriva prossima settimana al 100 % la consegna è giorno 6, mi hanno detto di richiamare sabato e mi sanno dire esattamente il giorno, quindi per voi di expert penso stia arrivando pure in settimana ^^
ok grazie! il giorno 6 non è più il 15..........comunque si vedrà
-
Tanto per far crescere ulteriormente l'ansia, qualche giorno fa mi ha chiamato l'expert presso il quale ho prenotato l'evo (provincia di Padova) comunicandomi che la consegna è prevista per la metà di marzo (per inciso mi ha anche chiesto se volevo la restituzione dell'acconto). :(
-
Quote:
Putacaso
Tanto per far crescere ulteriormente l'ansia, qualche giorno fa mi ha chiamato l'expert presso il quale ho prenotato l'evo (provincia di Padova) comunicandomi che la consegna è prevista per la metà di marzo (per inciso mi ha anche chiesto se volevo la restituzione dell'acconto). :(
a sto punto se proprio devi ti conviene aspetta sti 15 giorni, cmq secondo me arriverrà a zone. Ad alcuni miei amici è arrivato una settimana fa... potrebbe essere che va dalla Sicilia in su?o.o noi di solito siamo sempre gli ultimi...xD
-
Quote:
Putacaso
leggete gli ultimi commenti del post "evo 3d il mio primo smartphone", una ragazza che lavora da marcopolo expert assicura che arriverà settimana prossima.. se l'avete prenotato in un expert non marcopolo non so...
-
Ma sono l unico che non riesce a settare il suono delle notifiche?oppure è un bug di tutti gli evo?
Mi spiego meglio,
se vado in impostazioni,suono,suono notifica...ne imposto una a caso concludendo l operazione con APPLICA...
ma una volta che mi arriva l sms ho sempre il suono di default cioè GAMMA.
le ho provate tutte, a riavviare il telefono, a settare un altro suono e subito dopo riavviare...ma resta sempre il suono GAMMA.
lo fa con il suono delle notifiche per gli altri suoni sono perfettamente e tranquillamente personalizzabili.
è un problema marginale ovviamente ma sono curioso di sapere se anche voi avete questo problema.
saluti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da zooropa76
Ma sono l unico che non riesce a settare il suono delle notifiche?oppure è un bug di tutti gli evo?
Mi spiego meglio,
se vado in impostazioni,suono,suono notifica...ne imposto una a caso concludendo l operazione con APPLICA...
le ho provate tutte, a riavviare il telefono, a settare un altro suono e subito dopo riavviare...ma resta sempre il suono GAMMA.
lo fa con il suono delle notifiche per gli altri suoni sono perfettamente e tranquillamente personalizzabili.
è un problema marginale ovviamente ma sono curioso di sapere se anche voi avete questo problema.
Il mio non ha questo problema, uso tranquillamente altri suoni per tutto .. un'anomalia si presenta con whatsapp, ho impostato un suono, funziona, ma ogni tanto si sente quello di default ..
-
Io ho impostato il suono della notifica dall'applicazione dri messaggi e non mi dà nedsun problema
-
Quote:
zooropa76
Mi spiego meglio,
Reset delle impostazioni iniziali?
-
dal mio marcopolo ancora nessuna notizia. e voi? vi hanno almeno chiamato per dirvi un giorno indicativo? sto soffrendo! voglio il mio evo 3d!!!!!!!!!!!!! :O
-
io ho chiamato ieri pomeriggio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare venerdì...
-
Quote:
Tad
ragazzi ieri ho chiamato al marcopolo di milano dove l'ho preso e mi hanno detto che arriverà tra questa e la prossima settimana. ufffffffffffffffffffffffff non ce la faccio più ad aspettare!!!!!!!! :O
speriamo, mi son rotto di aspettare è un mese esatto da quando l'ho ordinato, secondo me la prossima volta queste offerte è meglio sfruttarle i primi giorni per averle subito! cmq dai che finalmente arriva !!
-
Quote:
Mariokovic
speriamo, mi son rotto di aspettare è un mese esatto da quando l'ho ordinato, secondo me la prossima volta queste offerte è meglio sfruttarle i primi giorni per averle subito! cmq dai che finalmente arriva !!
per me è da domani un mese esatto! si, guarda io avrei preferito prenderlo a 50 euro in più sullo store online di marcopolo.. ma ormai avevo dato l'acconto.. vabbè
-
Quote:
aleazra
io ho chiamato ieri pomeriggio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare venerdì...
oggi ho chiamato anche io e mi hanno detto la stessa cosa. quindi speriamo che sia venerdì!
-
Quote:
Tad
dal mio marcopolo ancora nessuna notizia. e voi? vi hanno almeno chiamato per dirvi un giorno indicativo? sto soffrendo! voglio il mio evo 3d!!!!!!!!!!!!! :O
Entro sta settimana ci arriva..dai raga xD (sto fremendo dalla voglia di usarlo) xD