ciao ragazzi appena preso il 3d EVO, lo sto stressando per bene ma devo dire che è reattivo!!! una curiosità come faccio a far terminare i programmi in back ground? grzie
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Io l'ho preso venerdì pomeriggio, per caso passavo davanti al marcopolo e quando ho visto il prezzo non ci credevo, non era assolutamente programmato ma non ci ho pensato due volte e nonostante il mio bellissimo Desire HD.
Esteticamente il desire HD è più bello ed è costruito meglio, la scocca unica in alluminio e le finiture del dhd non hanno rivali secondo me però anche l'evo 3d si difende, ha solo un pò di plastica in più.
Premetto che il confronto attuale è anomalo perchè il dhd è rootato con su la runnydroid ultrasmoth con sense 3.5, l'evo 3d invece è stock con sense 3 e nonostante il dual core da 1,2ghz, l'adreno 220, 1gb di ram contro 768... nonostante tutto questo popò di roba il dhd è molto più fluido per cui una bella rom fa molto di più dell'hw, nonostante la base di partenza sia molto buona. Per questo motivo mi rifiuto di fare paragoni con l'lg optimus 3d, saranno entrambi 3d ma sono due dispositivi diversi (non ho un buon giudizio di lg).
Anche le dimensioni sono leggermente a favore dell'dhd che è leggermente più corto, l'evo 3d spunta un pò dalla custodia (quella di htc in pelle che non so se ne esiste una più adatta al'evo)
Il display del dhd ha una risoluzione inferiore ma è più largo che nell'uso verticale è più comodo. Quello dell'evo è più definito, un bilanciamento del bianco diverso (sarà abitudine ma preferisco quello del dhd) un contrasto leggerm. maggiore.
Il bundle dell'evo prevede tre giochi 3d: need for speed shift, the sims 3 e spider man 3d della game loft.
Le foto sono allineate alla categoria, il dhd ha una 8mp ma è una differenza inutile, non si sfruttano mai per cui 5mp van più che bene. C'è più utilità nel bottone di scatto dedicato che diminuisce il mosso.
Il 3d pensavo fosse la solita cagatina commerciale per vendere ed invece è la vera è unica differenza che distingue i miei due telefoni (come ho scritto prima non ho ancora notato differenze hw) e devo dire funziona molto bene, sia per la cattura di foto e video che per quelli visti su youtube o trailer vari.
La tecnologia parallax barrier funziona bene, ovviamente il punto di visione deve essere preciso ed è meglio quando lo si usa da soli ma si riesce a guardarlo anche in due.
La batteria da 1700mah viene prosciugata in fretta ed il dhd con la sua misera 1200 dura di più merito sempre della custom rom, sicuramente fra qualche ciclo carica-scarica e la custom rom la situazione migliorerà.
Lo uso un paio di settimane e poi deciderò quale dei due vendere.
Ciao a tutti ragazzi, vi porto anche la mia testimonianza da ex possessore del DHD e neo dell'evo 3d (preso 2giorni fa). Come premessa vorrei dire che questo terminale è pressochè regalato a 299€ e tenete conto che verrà aggiornato ufficialmente ad ICS. Detto questo vi dico cosa mi è piaciuto dell' evo e cosa non mi è andato proprio giù.
Hardware:
+Lo schermo; nonostante quello che si legga sui forum la qualità del display è buona, l'effetto 3d è comunque stupefacente, seppur un gradino sotto a quello di Lg.
+L'assemblaggio; per quanto si tratti di materiali di plastici l'incastro è solido ed esente da scricchiolii. Tenuto in mano da una sensazione di solidità e robustezza.
+Tasti fisici; finalmente tasti facili da premere e ben posizionati (ottimo il tasto a doppia corsa per l'autofocus).
-Camera sottotono ancora sto benedetto alone rosa!
-Speaker decisamente sottodimensionati per questo smartphone (problema analogo al DHD)
Non ho altre note, dal punto di vista costruttivo è un ottimo terminale.
Software (e qui arrivano le noti dolenti)
-La sense 3.0 e decisamente laggosa per girare su un dualcore con tutta sta popò di ram è vergognoso che rovini l'esperienza utente con tutti quei microscatti. Mi associo a Mark75 io sul DHD vengo dalla revolution 6.31 anch'essa sense 3.0 ma decisamente più fluida e ben ottimizzata!
-Modding; :-( abituato all'infinità di rom per il desire, qui sembra di essere nel deserto con il vento che spazza via le balle di fieno! Oltre ad essere poche, sono oltretutto frammentate in rom per terminali gsm o CDMA. La qualità complessiva delle rom è comunque bassa sono 2 giorni che smanetto come un forsennato e mi sono assestato dopo 4 rom cambiate sulla mikyrunny. Moddata con fari fix per gps e camera. Piccola parentesi, se volete sfruttare a pieno il 3d rimanete sulle sense 3.0 se invece preferite la fluidità e la durata della batteria passate alle sense3.5 Il commento che mi sento di dare è che la parte modding è ancora immatura, speriamo nella venuta al più presto di ICS per sfruttare a pieno l'evo che con gingerbread ha davvero le gambe segate. ah p.s. la leedroid fa davvero pietà.
Complessivamente il lato software non mi ha convinto ma devo dire che la sicurezza dell'arrivo del biscottone al gelato mi rincuora.
Conclusioni:
E' un telefono che può dare ancora tanto, la futura diffusione con l'abbassamento di prezzo e i futuri sviluppi della comunità lo porteranno a migliorare con il tempo. Io comunque lo consiglio vivamente perché nel complesso rimane un buon smartphone proposto ad un prezzo shock.
Volevo prenderlo........
Esiste già una guida per il root?
Ci sono già Rom Mod.? se, si quali?
Voglio un terminale che non mi costringa a lasciarci sopra quello che mamma htc diffonde.
Grazie delle risposte.....dopo le vs. deciderò se prenderlo.
Bastava guardare nella sezione modding per avere tutte le risposte. Vabbe' che è domenica mattina ma un minimo di impegno...
Cmq, secondo me, se cerchi un terminale per provare decine di rom l'evo non fa per te.
Le rom custom ci sono ma sono poche e nemmeno tanto mature. La scena "sensation" è decisamente più attiva (mai quanto l'HD2 però).
OnePlus One
Samsung Note 8.0
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
Grazie delle risposta e scusa della pigrizia domenicale
Di Rom non ne voglio decine ne basterebbero, poche ma fatte bene.......per la tua esperienza credi che l'Evo possa avere un futuro nelle Custom....o, è un terminale che non ha tutto questo mercato nel mondo di xda e vari...
grazie ancora
Il fatto è paradossale: il telefono va bene così come è quindi non ci sono grosse ragioni per sbattersi con il modding.
Per chiarire, ci sono rom custom con Sense 3.5 ma quasi tutte hanno problemi con i giochi 3d. Poi c'è il ramo ics ma tra poco uscirà la versione ufficiale e quindi, ancora, non ci sono molti incentivi.
Tutto qua.
OnePlus One
Samsung Note 8.0
Io mi porto avanti nel postare, ho prenotato l'evo 3d ieri, mi han detto che di sicuro prima di mercoledì non arriva
Anyway, anche per me sarà il primo terminale android (al momento ho un nokia n8 con firmware cooked, che sì è più usabile del firmware normale, ma comunque ora che mi tocca usare il telefono molto più del solito mi ha fatto venire un'insana voglia di passare ad android)
Vedendo cotanta potenza, la possibilità di aggiornare a breve ad ICS e l'effetto 3d non ho potuto resistere ad un prezzo del genere.
Vorrei fare una domanda veloce da niubbo se mi è permesso (se diventa troppo complicato o lungo rispondermi ditemelo che apro un thread se non ce ne sono già a riguardo).
I terminali android adorano fare connessioni automatiche al primo avvio che non si sa su che apn mi vanno a parare, cosicché la prima accensione rischia di farmi diventare povero? nel caso accedendo offline (senza neanche mettere la sim) è possibile configurarmi le impostazioni di connessione manualmente anche per la wap? non vorrei mi accedesse all'apn sbagliato (come il mio n8 adora fare) facendomi saltare un patrimonio senza volerlo.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato![]()