mah.. una volta ci credevo pure io, ma poi leggendo le componenti della batteria ho scoperto che non era per nulla necessario..
mah.. una volta ci credevo pure io, ma poi leggendo le componenti della batteria ho scoperto che non era per nulla necessario..
a dir il vero in giro ho letto che non è bene forzare la carica della batteria al massimo......credo che ci siano tante opinioni e tente idee.....molto diverse tra loro . tanto che io un idea non me la sono fatta per niente e quindi per questo ho deciso di far come era scritto nel manuale...
con questo non dico che non hai ragione ma solo che ho letto tante cose diverse e non saprei dire quale è la migliore...
e se la lascio sotto carica tutta la notte è troppo?
Di come ne parlate mi sale la voglia di averlo presto!
Speriamo che domani arrivi, non ce la faccio più...
Una volta che la spia è verde la batteria non riceve più carica.
E' come se il caricabatterie venisse staccato!
Inoltre la carica da spento è più assorbente di quando è acceso. Ad esempio se lo si carica acceso dice che è carico ma se lo si spenge e lo si rimette sotto carica, carica ancora un altra mezz'ora prima che diventi verde!
Quindi direi proprio che non ha molto senso, accenderlo mentre è in carica e lasciarlo acceso durante la carica.
E' tesi sostenuta e affermata dalla stessa htc e anche da samsung che durante la carica il telefono se accesso subisce delle influenze dovute all'assorbimento.
Se ci fate caso, ad esempio il touch diventa inusabile quando il telefono è sotto carica: diventa impossibile usare la tasiera.
Ma sopratutto tenerlo acceso durante la carica, proprio per le tensioni che si creano è pericolosetto per la scheda madre.
Non sono stati rari casi di device finiti in assistenza per la scheda madre guasta causata da ciò.
Ultima modifica di anassagora; 08-03-12 alle 21:17
quindi ora non so che fare... poi il telefono adesso è senza sim. e che dovrei fare?accenderlo senza sim lasciarlo li per due ore poi spegner inserire la sim e riaccendere?
No fai una cosa che ti metta la "coscenza al posto".
Lo tieni in carica tutta la notte (così soddisfi quella tesi che vada tenuta in carica di più), tanto non cambia nulla visto che si stacca ma così ti eviti trip mentali.
Domani lo stacchi metti la sim e via senza altre procedure particolari..