Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi... ho comprato una batteria da 3500 mah e per la prima settimana è andata a meraviglia ma ora ad esempio si scarica velocemente quasi quanto l'originale mentre all'inizio durava praticamente il doppio. Io gli ho fatto fare tutti i cicli di carica necessari appena mi è arrivata e ho cercato di non rovinarla evitando di interrompere la carica quando ancora non era al 100% e caricandola solo dopo aver raggiunto il 20% per esempio...ad ogni modo la batteria è diventata praticamente inutilizzabile...ho provato con du battery saver a controllare l'amperaggio e mi dice che ha 1730 mah.
C'è qualche altro programma affidabile per vedere l'amperaggio? C'è qualcosa da fare per ricalibrare la batteria(io la ho semplicemente fatta scaricare e ricaricare un po di volte)?
Vi prego aiutatemi voi :'(
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
-
se è una di quelle batterie maggiorate che trovi su ebay a poco prezzo non ti puoi aspettare miracoli! inoltre le batterie agli ioni di litio non subiscono l'effetto memoria, e anzi patiscono ad essere ricaricate insistentemente fino al 100%! è quindi preferibile caricarle non fino al massimo, ma fino all'80-90% ;) (ad esempio per il nexus7 che ha la batteria non removibile fanno i custom kernel impostati a caricare fino al 90% e non oltre per allungare la vita della batteria)
anche frequenti ricariche brevi non dovrebbero influire sulla salute della batteria!
-
ah bhe grazie...sinceramente ho sempre pensato fosse l'incontrario...pensavo fosse meglio evitare ricariche brevi e cercare di caricarla sempre fino al 100%!!! cmq stavo andando proprio ora a rispedire indietro la batteria al venditore...ha detto che la controlleranno e se è necessario me ne invieranno una nuova :D speriamo in bene :D intanto grazie
-
Che ne pensate di questa? 2150mAh Replacment Extend Battery For HTC EVO 3D, HTC Amaze 4G, HTC Sensation XE | eBay
In alternativa che batteria mi consigliate per avere un autonomia maggiore? Non mi serve strafare mi basta una batteria anche poco superiore all'originale se c'è n'è una buona! Più che altro la mia mi sa che è andata e se dovessi cambiarla tanto vale cercare la migliore! Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabyo
Cerca una anker ( chissà se ho scritto giusto :confused::confused: ) è validissima e molto performante
-
Io credo di aver bruciato la anker...ste batterie sono un disastro per me..ho io cell da meno di 3 anni roftl
-
Quote:
Lucio#09
Io credo di aver bruciato la anker...ste batterie sono un disastro per me..ho io cell da meno di 3 anni roftl
:what::what::what::what::what: come hai fatto?
-
Ahahaha boh..ora ho la anker e se mi dura 6h è tanto..forse è un problema di rom(ho la Cool ics da parecchi mesi),ma è difficile...al momento mi tocca fare 2 cicli al giorno e arrivo a sera a mala pena(non ho nessun particolare consumo)..domani se trovo rimetto l'originale,che già non era al top,e vedo se migliora..
Probabilmente è anche l'utilizzo non ottimale..lo attacco tutte le notti e quando devo uscire e sono al 30-40 mi tocca metterlo sotto carica prima...
-
Quote:
Lucio#09
Ahahaha boh..ora ho la anker e se mi dura 6h è tanto..forse è un problema di rom(ho la Cool ics da parecchi mesi),ma è difficile...al momento mi tocca fare 2 cicli al giorno e arrivo a sera a mala pena(non ho nessun particolare consumo)..domani se trovo rimetto l'originale,che già non era al top,e vedo se migliora..
Probabilmente è anche l'utilizzo non ottimale..lo attacco tutte le notti e quando devo uscire e sono al 30-40 mi tocca metterlo sotto carica prima...
Fai una prova ( so che è una rottura...) cambia rom e metti la cyano 11 o la liquid e fai una settimana di prova secondo me ne trarrai giovamento...
-
Sono stabili?causa gli esami è da un po' che non bazzico qua
Grazie sduzz :)