CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Paragone durata batteria Ginger vs ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Paragone durata batteria Ginger vs ICS

    Ciao a tutti. Apro questo post (chiaramente diverso da quello in cui si parla della durata della batteria generico) perchè i possessori di questo telefono possano dare un'opinione sulla durata della batteria prima e dopo l'aggiornamento ad ics... insomma io inizio per far capire quali sono i dati che potrebbero illuminare chi lo volesse acquistare, perchè sembrerebbe che ci sono dei sostenitori accaniti di questo telefono che dicono che la batteria è addirittura duratura <per 2 giorni, invece da quello che so e dalla mia esperienza, non ci arrivo neppure a sera....
    facendo un uso normale con un po di internet, qualche video su youtube, qualche foto e a volte un po di thetering (quindi non usandolo come si usava lo startac)

    con ginger: staccandolo la mattina dal caricabatteria, verso le 16 andavo in riserva e lo dovevo ricollegare.
    con ICS: staccandolo la mattina dal caricabatteria, verso le 17 vado in riserva e lo devo ricollegare (praticamente uguale)

    grazie e spero in una vostra opinione prima di lanciarlo dalla finestra

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    la gestione della batteria è tutto e nulla.ci sono un sacco di fattori che influenzano la durata della batteria!quello che per il nostro smartphone consuma di più è il display.quindi la prima cosa che si vuole fare quando è diminuire la luminosità.hai il telefono rootato?perchè io ogni tanto lo uso con processore a 1ghz e rimane fluidissimo.questo incide anche lui. 2g, 3g cambiano almeno di un ora la durata complessiva. poi si passa a widget,sincronizzazioni e quant'altro.detto questo con ics il consumo del 3g è calato drasticamente.prima consumava tantissimo.ora sembra neanche di averlo acceso. sembra che con ics a telefono in stanby il consumo sia veramente minimo,quasi come se fosse in miodalità aereo. quindi non c'è che di buono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    la gestione della batteria è tutto e nulla.ci sono un sacco di fattori che influenzano la durata della batteria!quello che per il nostro smartphone consuma di più è il display.quindi la prima cosa che si vuole fare quando è diminuire la luminosità.hai il telefono rootato?perchè io ogni tanto lo uso con processore a 1ghz e rimane fluidissimo.questo incide anche lui. 2g, 3g cambiano almeno di un ora la durata complessiva. poi si passa a widget,sincronizzazioni e quant'altro.detto questo con ics il consumo del 3g è calato drasticamente.prima consumava tantissimo.ora sembra neanche di averlo acceso. sembra che con ics a telefono in stanby il consumo sia veramente minimo,quasi come se fosse in miodalità aereo. quindi non c'è che di buono.
    Vorrei darti ragione ma ieri dopo aver calibrato la batteria ho perso il 10% di batteria in 6 ore in stand by, iniziamo a mettere degli screen invece che dire ci ho fatto 2 giorni... Virtuos 3.0.2

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longo94
    Originariamente inviato da japoco_poz14
    la gestione della batteria è tutto e nulla.ci sono un sacco di fattori che influenzano la durata della batteria!quello che per il nostro smartphone consuma di più è il display.quindi la prima cosa che si vuole fare quando è diminuire la luminosità.hai il telefono rootato?perchè io ogni tanto lo uso con processore a 1ghz e rimane fluidissimo.questo incide anche lui. 2g, 3g cambiano almeno di un ora la durata complessiva. poi si passa a widget,sincronizzazioni e quant'altro.detto questo con ics il consumo del 3g è calato drasticamente.prima consumava tantissimo.ora sembra neanche di averlo acceso. sembra che con ics a telefono in stanby il consumo sia veramente minimo,quasi come se fosse in miodalità aereo. quindi non c'è che di buono.
    Vorrei darti ragione ma ieri dopo aver calibrato la batteria ho perso il 10% di batteria in 6 ore in stand by, iniziamo a mettere degli screen invece che dire ci ho fatto 2 giorni... Virtuos 3.0.2

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

    Bene, domani farò gli screen con gli orari e avrai la prova, con uso normale (musica, mess, 3g, e qualche foto) arrivo a sera tranquillamente facendo anche 15 ore.
    Comunque, come già detto prima domani ti metterò gli screen


    Inviato from Guich's Evo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longo94 Visualizza il messaggio
    Vorrei darti ragione ma ieri dopo aver calibrato la batteria ho perso il 10% di batteria in 6 ore in stand by, iniziamo a mettere degli screen invece che dire ci ho fatto 2 giorni... Virtuos 3.0.2

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Beh parlando di screen ecco il mio.... fresco fresco

    2012-05-14_21-27-11.jpg

    non male direi

    Andrea

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longo94 Visualizza il messaggio
    Vorrei darti ragione ma ieri dopo aver calibrato la batteria ho perso il 10% di batteria in 6 ore in stand by, iniziamo a mettere degli screen invece che dire ci ho fatto 2 giorni... Virtuos 3.0.2

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2


    non ho mai detto due giorni. sono stato vago.perchè se voglio faccio durare la batteria anche 2 ore. cmq screen non ne ho anche perchè sono via tutto il giorno e difficilmente me lo porto fino a zero.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    purtroppo se ho un telefono del genere la linea la devo tenere sul 3g perchè altrimenti non avrebbe senso avere la possibilità di avere programmi tipo whatsapp...e la sincronizzazione non sarà ovviamente ogni quarto d'ora ma ci deve essere... idem per i widget, capisco che consumano ma io ho un android e la linea 3g pagata (salata) ogni mese quindi le voglio sfruttare. detto questo io ho la netta sensazione che questo telefono consuma molto più di altri telefoni con stesso display e processore. ecco perchè chiedo le vostre esperienze per evitare di scervellarmi cercando una soluzione a problemi che non si risolveranno mai perchè magari consuma più degli altri. io non posso credere che chi mi ha detto ironicamente "comprati un 3310" ci faccia 2 giorni con questo telefono, a meno che lui non ci faccia l'uso di un 3310 con 300 euro di telefonino (e lui lo avrà pagato anche di più). allora chiedo pure: secondo voi può durare 2 giorni la batteria di questo telefono??????

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    purtroppo se ho un telefono del genere la linea la devo tenere sul 3g perchè altrimenti non avrebbe senso avere la possibilità di avere programmi tipo whatsapp...e la sincronizzazione non sarà ovviamente ogni quarto d'ora ma ci deve essere... idem per i widget, capisco che consumano ma io ho un android e la linea 3g pagata (salata) ogni mese quindi le voglio sfruttare. detto questo io ho la netta sensazione che questo telefono consuma molto più di altri telefoni con stesso display e processore. ecco perchè chiedo le vostre esperienze per evitare di scervellarmi cercando una soluzione a problemi che non si risolveranno mai perchè magari consuma più degli altri. io non posso credere che chi mi ha detto ironicamente "comprati un 3310" ci faccia 2 giorni con questo telefono, a meno che lui non ci faccia l'uso di un 3310 con 300 euro di telefonino (e lui lo avrà pagato anche di più). allora chiedo pure: secondo voi può durare 2 giorni la batteria di questo telefono??????
    Si che può durare.
    Ora ti posto uno screen fresco fresco, e domani ti faccio gli altri come promesso.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    siccome sono sempre io che dico comprati un 3310 ti riferivi sicuramente a me.chiuso ot. la mia non è un rimprovero o cosa. ma quanti smartphone hai avuto?perchè non ci arriva nessuno a due giorni con un utilizzo da smartphone e non da telefono.neanche i più blasonati telefoni.non so te cosa intenda così.si vede che chi riesce a farlo durare tanto non ne fa un uso "lavorativo".ma questo come mille altre smartphone.io ti posso aiutare a prolungare un pò la durata. tornando al topic ics ne aumenta cmq la durata.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Verduz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 56 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc
    purtroppo se ho un telefono del genere la linea la devo tenere sul 3g perchè altrimenti non avrebbe senso avere la possibilità di avere programmi tipo whatsapp...e la sincronizzazione non sarà ovviamente ogni quarto d'ora ma ci deve essere... idem per i widget, capisco che consumano ma io ho un android e la linea 3g pagata (salata) ogni mese quindi le voglio sfruttare. detto questo io ho la netta sensazione che questo telefono consuma molto più di altri telefoni con stesso display e processore. ecco perchè chiedo le vostre esperienze per evitare di scervellarmi cercando una soluzione a problemi che non si risolveranno mai perchè magari consuma più degli altri. io non posso credere che chi mi ha detto ironicamente "comprati un 3310" ci faccia 2 giorni con questo telefono, a meno che lui non ci faccia l'uso di un 3310 con 300 euro di telefonino (e lui lo avrà pagato anche di più). allora chiedo pure: secondo voi può durare 2 giorni la batteria di questo telefono??????

    Sei il primo al mondo ad avere problemi ed a lamentarsi della batteria dell evo con ics! E ancora nn credi a tutti...pazzesco!


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App




    SE TI SONO STATO DA AIUTO PREMI THANKS

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy