Visualizzazione stampabile
-
Fluido come un sasso.
Non so voi, ma il mio htc evo 3d è lento sfatto. Certo è comunque un buon terminale ma prendendo in mano l'iphone 3GS di mio padre mi accorgo che è molto molto più fluido. Ma molto molto di più. Persino il samsung next di un mio amico è molto più fluido.... ma com'è possibile? Il terminale va, è potente quando gioco e regge senza laggare. Ma quando si tratta di mandare messaggi digitando,navigare nel menu(ho tolto tutti i widget) o aprire chiudere un applicazione va lento.. E allora boh. Non capisco perchè. Ho go launcher, go sms pro, sms time fix (per aggiustare gli orari sballati dei messaggi), go locker, go task manager, go power; una gran quantità di musica (8 gb) che riproduco con doubletwist e un bel po di giochi, rigorosamente installati su sd; con 484 mb di memoria libera su telefono.
Come posso fare per rendere più fluido il telefono, tipo iphone per intenderci?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alebravo95
Non so voi, ma il mio htc evo 3d è lento sfatto. Certo è comunque un buon terminale ma prendendo in mano l'iphone 3GS di mio padre mi accorgo che è molto molto più fluido. Ma molto molto di più. Persino il samsung next di un mio amico è molto più fluido.... ma com'è possibile? Il terminale va, è potente quando gioco e regge senza laggare. Ma quando si tratta di mandare messaggi digitando,navigare nel menu(ho tolto tutti i widget) o aprire chiudere un applicazione va lento.. E allora boh. Non capisco perchè. Ho go launcher, go sms pro, sms time fix (per aggiustare gli orari sballati dei messaggi), go locker, go task manager, go power; una gran quantità di musica (8 gb) che riproduco con doubletwist e un bel po di giochi, rigorosamente installati su sd; con 484 mb di memoria libera su telefono.
Come posso fare per rendere più fluido il telefono, tipo iphone per intenderci?
Suppongo tu abbia la rom stock :)
Bene, ora ti dico subito che parte della fluidità la perdi installando un altro launcher, ma comunque la sense 3 non è una delle migliori, infatti sono presenti numerosi bug :)
Tutte quelle app per modificare go launcher si succhiano fluidità...
Detto ciò, se tu provassi a disinstallare tutti quelle mod del launcher probabilmente andrebbe meglio :)
Sennò aspetti ICS e ti godi una fluidità mai vista ;) (sempre se non ti parte l'embolo di moddare :))
-
Tra quanto esce ICS? Più che altro, su sense non si può nemmeno creare delle cartelle nel menu.. è penoso.
-
Il problema della fluidità che rilevi è dato dal fatto che hai aggiunto un launcher alternativo "sopra" la sense, che non può essere eliminata (se non flashando una rom "senseless").
Quindi di fatto è come se avessi due launcher contestualmente attivi.
Purtroppo, come scritto dal sempre ottimo Guich, la 3.0 non è una buona Sense: la 3.5 e la 3.6 sono di tutt'altro livello. Infatti con il cell modificato la fluidità è notevolissima, senza sacrificare le utilissime funzionalità della sense.
Poi se mi dici che hai comprato un cell supercarrozzato e ti aspetti che vada fluidamente anche senza moddare... beh, hai ragione!
-
Allora ragazzi, mi butto sul modding o aspetto ICS(che gradirei sapere quando esce)?
-
Quote:
Alebravo95
Allora ragazzi, mi butto sul modding o aspetto ICS(che gradirei sapere quando esce)?
Ics è previsto per la fine del mese.
Se vuoi buttarti sul modding fallo, ma sappi che corri dei rischi e rinunci alla garanzia :)
E comunque, la sense 3 è una delle peggiori, resta il fatto che la 3.6 fa paura, la 4 di più :)
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
Ma le rom con la sense 4.0 sono buone?
-
Quote:
Alebravo95
Ma le rom con la sense 4.0 sono buone?
Presentano i soliti bug tipo la fotocamera, il bluetooth e poco altro.
Ricordo che il nostro terminale sarà aggiornato con sense 3.6 e non 4
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
Ok grazie, nel frattempo ho tolto go launcher e la situazione è migliorata parecchio ma così mi devo tenere la sense che ha 7 caselle inutili di cui ne utilizzo si e no 2 inoltre personalizzazione zero, e quella cosa fastidiosissima che quando muovi il dito nel menu troppo in fretta da una parte ti fa il salto a mo di cubo, che ovviamente non si può levare. Perfetto insomma. E poi la cosa che non si possono fare le cartelle è ridicola
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Androidiani App
-
Quote:
Alebravo95
Ok grazie, nel frattempo ho tolto go launcher e la situazione è migliorata parecchio ma così mi devo tenere la sense che ha 7 caselle inutili di cui ne utilizzo si e no 2 inoltre personalizzazione zero, e quella cosa fastidiosissima che quando muovi il dito nel menu troppo in fretta da una parte ti fa il salto a mo di cubo, che ovviamente non si può levare. Perfetto insomma. E poi la cosa che non si possono fare le cartelle è ridicola
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando
Androidiani App
Se non ti piace, perchè l'hai comprato?
É risaputo che se hai due launcher attivi consumi di più e perdi di fluidità.
Inoltre, il telefono sta per essere aggiornato a ics e porta con se tante novità!
Se continui a criticarlo, moddalo e vedrai come ti si apre un mondo, ma non avendo conoscenze (posso benissimo sbagliarmi) potresti far danni.
Quindi, o attendi ics o te lo vendi e ti prendi un plasticoso samsung o un sensation XE, un One S o un One X, vediamo se dopo ti va bene. ;)