CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema riavii continui quando inderisco la Micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema riavii continui quando inderisco la Micro SD

    Allora parto da lontano...circa 1 settimana fa ho installato un programmino per la pulizia della cache, tale App Cache Cleaner, mai l'avessi fatto!
    Fino ad allora il cellulare aveva sempre funzionato alla perfezione, nessun lag, nessun riavvio, niente di niente, insomma preciso e ben ottimizzato come un orologio Svizzero, tant'è che sebbene sia abbastanza smanettone non ho ancora sentito la necessità di fare il Root, per quanto mi son sempre trovato bene con le Rom stock, prima di Gingerbread ed ora con ICS...ma nonappena ho cominciato ad utilizzare sto schifoso programmino son cominciati i problemi...lag, alcune icone e cartelle che nella schermata principale non rispondevano più al tap, e qualche riavvio...decido così di rimuovere l'app in questione e seppur apparentemente il cellulare sembrava tornato in ordine, inizialmente mi era rimasto ancora il problema del tap su 2 cartelle della schermata home (che poi si è risistemato da solo), e intuivo qualche altra incertezza e qualche leggero lag, però niente di realmente preoccupante.
    Ieri approffittando delle offerte da 25 cent sul Play Store di Google, ho acquistato diverse Apps, sennonchè 2 non son riuscito ad installarle per i continui errori di "file del pacchetto non valido"...non c'è stato verso, queste 2 app proprio non me le vuole installare...ho provato di tutto, sia ad installarle nella memoria del dispositivo, sia con SD inserita che con SD disinserita, ho provato anche un'altra Micro SD pensando avesse problemi la Samsung da 32Gb Class 10 che monto, ma niente di niente.
    Ma arriviamo al vero problema: ora se riavvio il cellulare, o provo anche solo a montare la Micro SD, il cellulare carica tutto ciò che deve caricare per un pò eppoi si riavvia, continuamente...se levo la SD card, o ci metto l'altra che è vuota, non ho problemi, ma quella da 32Gb dove ho tutte le app, foto, video e musica, mi causa il continuo riavvio del terminale.
    Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Premetto che vorrei evitare di fare un Ripristino ai Dati di fabbrica perchè poi mi ci vorrebbe più di un giorno per reinstallare tutte le app, configurare tutti i vari account, salvare sms etc etc...io credo che quel programmino della cache mi abbia compromesso qualcosa a livello di "cache partition" o di "Dalvik Cache"...esiste un modo per ripristinarle senza dover fare una formattazione completa del dispositivo? Oppure non so, qualche altra soluzione?
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità a chi si presterà per darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    No, devi fare un ripristino, non ci sono altre soluzioni.
    E poi non ci vuole un giorno per fare quello che hai detto, ben sì 20 min...
    I backup son stra rapidi da fare, una volta che il telefono si avvia e fai la configurazione, inserisci subito l'account google e appena hai finito, apri il play store, ti paetirà il download delle app che avevi...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Numinas (30-09-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che palle! ..di sicuro allora sbaglio io qualcosa perchè io ci metto davvero un giorno per riconfigurare tutto! Allora per gli sms uso SMS BACKUP & RESTORE, per i contatti cosa mi consigli? E per le app? Ci perdo tutti i salvataggi dei giochi e le impostazioni di altre apps? Conta che non avendo il root non posso usare Titanium Backup...col ripristino alle condizioni di fabbrica viene fatto anche il wipe delle 2 cache? E' possibile tentare un wipe delle 2 cache senza fare il ripristino alle condizioni di fabbrica (giusto per vedere se migliora qualcosa)? E' opportuno formattare anche la Micro SD? Tu di solito come procedi?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Per i messaggi usa la funzione di backup dell'app, idem per i contatti.
    I dati delle app li perdi per forza, giochi e non.
    Non avendo il root non puoi sistemare i vari problemi della cache e della dalvikcache.
    Ora, l'unico modo è quello di tentare un ripristino di fabbrica e poi riconfigurare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Numinas (30-09-12)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capito...vabbè in questi giorni mi ci metterò, che rottura di scatole! Ti ringrazio comunque per il supporto!

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Per i messaggi usa la funzione di backup dell'app, idem per i contatti.
    I dati delle app li perdi per forza, giochi e non.
    Non avendo il root non puoi sistemare i vari problemi della cache e della dalvikcache.
    Ora, l'unico modo è quello di tentare un ripristino di fabbrica e poi riconfigurare
    Ma secondo te può essere anche un problema il fatto di avere molte apps sulla Micro SD? E' una Samsung da 32Gb class 10

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Può essere un problema, alcune non vengono usate a pieno e ad altre che hanno widget non funzionano se sono sull'sd...
    Io consiglio di installarle sul telefono, io ne ho tipo 80 e su 1 gb ne ho 600 mb liberi

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Com'è possibile? Io nel telefono ne ho installate solo 53 di app, e nemmeno una di queste è un gioco, conta che le più grandi sono da circa 20Mb ma ne ho solo 3, le altre son tutte dal 9Mb, 2Mb o qualche Kb, ma io ho disponibili solo 110Mb, mentre mi dice che 1Gb è occupato dalle app...non me lo spiego, come faccio ad avere 1Gb di app installate?
    Comunque tutte le app che hanno widget o che è preferibile avere installate sul telefono sono installate sul telefono, sulla micro sd ci son per la maggior parte giochi, foto, video e musica.
    Boh, comunque è strano che tu hai più app installate di me e molto ma molto più spazio libero...a meno che non hai montata qualche rom cucinata che ha eliminato tutte le app preinstallate da HTC, non me lo spiego!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    avrai la memoria cache piena, per questo hai poco spazio, avrai scaricato molte applicazioni, usato una volta e poi cancellate, e questo ha portato al riempimento, vai in applicazioni e fai cancella cache, cancelli solo la cache delle app che non utilizzi e dovrebbe liberarti un bel po
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariod97 Visualizza il messaggio
    avrai la memoria cache piena, per questo hai poco spazio, avrai scaricato molte applicazioni, usato una volta e poi cancellate, e questo ha portato al riempimento, vai in applicazioni e fai cancella cache, cancelli solo la cache delle app che non utilizzi e dovrebbe liberarti un bel po
    No no, la memoria cache delle app è vuota...tutti i problemi mi son proprio cominciati perchè avevo installato un programmino per cancellare la cache, dal momento che non ho un cavolo di spazio libero sul dispositivo ed ogni volta che devo scaricare una nuova app ho sempre problemi di spazio...come mai ho così poco spazio libero nel dispositivo? Quando faccio il rispristino alle impostazioni di fabbrica e quindi senza nessuna app installata, a parte quelle di default di HTC, quanto spazio dovrei avere libero?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy