Visualizzazione stampabile
-
perfetto domani allora farò tutto con calma, grazie per i suggerimenti =)
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaD251
Spostandole su SD non danno alcun problema, solo se vuoi più velocità le tieni nel telefono (io non mi accorgo neanche della differenza).
Poi, Latitude (come Luoghi e Navigatore) è un'app compresa in Google Maps, quindi non puoi disinstallarla, devi disinstallare tutto Maps.
Per ultimo, io ho tenuto HTC hub ed eliminato HTC likes, poi ho eliminato anche "Azioni" e "News e Meteo", oltre alle applicazioni Tim che rimanevano.
Comunque per sicurezza fai un backup della rom o delle applicazioni che stai per cancellare in modo da poter tornare indietro senza dover fare un hard reset.
-
Quote:
jrambo92
gentilissimo =) ma quindi il navigatore va lo stesso anche se sposto google maps nella SD? Chiedo perchè ho paura di combinare un pasticcio.
Invece le app di htc, tipo htc likes, e latitude le hai tenute?
Non è necessario disinstallare e reinstallare facebook maps e ricerca vocale, basta convertirle in app utente con titanium... Inoltre prima o poi diventerà necessario spostare i dati sulla SD, in quanto la procedura di spostamento delle app su microSD già presente nell'Explorer sposta solo l'apk. Per non parlare poi della dalvik cache che occupa gran parte della memoria interna, io continuo a consigliare la JaggyROM...
PS: io prima di installare la JaggyROM elimino (aprendo lo zip dell ROM) le app che non voglio siano di sistema per poi installarle successivamente. Alcune invece le elimino direttamente, come HTC Likes e i vari servizi legati al meteo.
-
Ma a me i problemi di memoria purtroppo si ripresentano puntualmente, pur avendo messo la jaggy rom partito con 60mb di memoria interna, pian piano installando app tutte collegate alla ad mi sono ritrovato con meno di 15 mb di memoria interna. Ho ripulito la cache, riavviato il Tel e subito dopo il riavvio avevo appena 60 kb di memoria libera o.O non ci credevo.. ho disinstallato un mare di roba perché non girava più niente nel telefonino. Mi chiedevo quali app di sistema posso togliere che non siano essenziali per il funzionamento del Tel stesso?? Ad esempio c'è un app "com.htc" di 16mb A che serve??? Se ka tolgo faccio danno??? È fastidiosissimo questo problema della memoria e non riesco mai a risolverlo.. non è che poi abbia installato molte app, ma poi tutte sulla sd un po' di mem interna la occupano Lo stesso!?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
Quote:
miteo
Ma a me i problemi di memoria purtroppo si ripresentano puntualmente, pur avendo messo la jaggy rom partito con 60mb di memoria interna, pian piano installando app tutte collegate alla ad mi sono ritrovato con meno di 15 mb di memoria interna. Ho ripulito la cache, riavviato il Tel e subito dopo il riavvio avevo appena 60 kb di memoria libera o.O non ci credevo.. ho disinstallato un mare di roba perché non girava più niente nel telefonino. Mi chiedevo quali app di sistema posso togliere che non siano essenziali per il funzionamento del Tel stesso?? Ad esempio c'è un app "com.htc" di 16mb A che serve??? Se ka tolgo faccio danno??? È fastidiosissimo questo problema della memoria e non riesco mai a risolverlo.. non è che poi abbia installato molte app, ma poi tutte sulla sd un po' di mem interna la occupano Lo stesso!?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando
Androidiani App
Come ho scritto sotto, le app di sistema sono nella ROM quindi non influenzano assolutamente la memoria utente (ossia la partizioni dati). Sei sicuro di non aver fatto errori nel muovere la dalvik cache con A2SDGUI? Comunque è necessario spostare i dati delle app (i dati, non l'apk) nella microSD, usando ad esempio Titanium Backup, anche se con poche applicazioni non occuperebbero comunque tutta la memoria. (Io ho una settantina di app e i dati occupano una novantina di MB)
In ogni caso usa Disk Usage per verificare cosa occupa la tua partizione /data...
-
4 allegato(i)
Guarda io questa dalvik cache sinceramente non ho ben capito cosa sia :D..
Comunque ho fatto qualche screenshot se può aiutare a spiegare meglio la situazione della mia memoria perchè io non è che ne capisca granchè! :'(
Allegato 8071 Questa è la situazione della memoria e come puoi vedere ho più di 400mb liberi nella sd per installare app
Poi ho fatto altri 2 screenshot della pagine che mostra le app Allegato 8072Allegato 8073
da quello che ho capito le app in rosso sono nella memoria interna, quelle bianche nella sd credo.. o sbaglio.. ??
Infine uno screenshot di Disk usage che mi hai consigliato di utilizzare anche se non mi dà molte info Allegato 8074
Sicuramente ho sbagliato qualche passaggio, visto che i problemi di memoria si ripresentano puntualmente e non riesco ad utilizzare bene quella esterna, ma non capisco dove :'(
-
Quote:
delco
Non è necessario disinstallare e reinstallare facebook maps e ricerca vocale, basta convertirle in app utente con titanium... Inoltre prima o poi diventerà necessario spostare i dati sulla SD, in quanto la procedura di spostamento delle app su microSD già presente nell'Explorer sposta solo l'apk. Per non parlare poi della dalvik cache che occupa gran parte della memoria interna, io continuo a consigliare la JaggyROM...
PS: io prima di installare la JaggyROM elimino (aprendo lo zip dell ROM) le app che non voglio siano di sistema per poi installarle successivamente. Alcune invece le elimino direttamente, come HTC Likes e i vari servizi legati al meteo.
adesso provo a rifare il tutto! Come sposto la dalvik? C'è solo un problema ieri quando ho provato a spostare i dati di facebook mi si è completamente piantata l'app, come mai secondo te?
-
1 allegato(i)
ho aperto a2sdgui, sono andato su dalvik ho selezionato dalvik cache sulla sd-ext2 e ho fatto "sposta", cosa che quando avevo installato la jaggyrom non avevo fatto, forse era questo il passo che mi mancava! adesso ho 91mb su 157 di memoria interna liberi :)
Allegato 8088
-
Quote:
jrambo92
adesso provo a rifare il tutto! Come sposto la dalvik? C'è solo un problema ieri quando ho provato a spostare i dati di facebook mi si è completamente piantata l'app, come mai secondo te?
Hai eseguito il root? Hai la JaggyROM?
-
Quote:
miteo
ho aperto a2sdgui, sono andato su dalvik ho selezionato dalvik cache sulla sd-ext2 e ho fatto "sposta", cosa che quando avevo installato la jaggyrom non avevo fatto, forse era questo il passo che mi mancava! adesso ho 91mb su 157 di memoria interna liberi :)
Allegato 8088
Ah ecco =) Comunque DiskUsage è molto utile perché si può vedere che tipo di dati occupano una determinata partizione in modo molto rapido..
-
Quote:
delco
Hai eseguito il root? Hai la JaggyROM?
si che ce l'ho, altrimenti non chiederei =)