Visualizzazione stampabile
-
HELP memoria già piena
Ho bisogno del vostro aiuto, dopo appena due settimane la memoria del mio smartphone (HTC Explorer) è già piena. Ma la cosa fastidiosa è che la mmc da 2 GB ha 1,7 GB liberi. In pratica vorrei trovare il modo di trasferire le applicazioni dalla memoria interna alla mmc e non ho capito come fare nè se si può fare. Inoltre vorrei sapere se è possibile, al momento dell'installazione di una nuova applicazione, di scegliere la mmc come unità su cui installare. Spero di essere stata chiaro. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
-
Usa app 2sd....dovrebbe fare al caso tuo.
Inviato dal mio GS2
-
Grazie, cerco di trovarla (su Play Store presumo), installarla (se mi è rimasto spazio sufficiente:'( ) e usarla. Ti faccio sapere, ciao ciao
-
Scaricata ed installata. In teoria è esattamente ciò che cercavo, in realtà non mi fa spostare quasi nulla perchè mi dice che le applicazioni installate sulla memoria del telefono non possono essere spostate. Mah:o
-
O crei una partizione ext o se hai i privilegi di root scaricati titanium backup dal market
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-
Pensavo fosse automatico avere i privilegi di root considerato che il cellulare è mio... o non è una cosa così scontata?:o
Con Titanium backup cosa ci faccio? Non voglio fare il backup dei miei dati, voglio soltanto trasferirli sulla sd.
-
Spostato nella sezione explorer
-
Ciao, io ho il cell da una settimana, l'ho preso senza brand dall'inghilterra, precisamente amazon.uk, pagato 129€ compresa spedizione.
Il cell è veramente bello, unico neo la memoria interna: io non avevo alcuna app vodafone e così come è arrivato avevo circa 130mb di memoria interna liberi. Ho messo 3-4 giochi e qualche applicazione e ovviamente si è riempito subito: infatti ad un certo punto mi è apparso un messaggio che diceva che la memoria interna si stava esaurendo e tramite passaggi guidati faceva spostare le app sulla sd.
Comunque a me non pare che servano i privilegi di root per spostare le applicazioni tra memoria interna e sd: basta andare in impostazioni, applicazioni, cliccare su una applicazione e c'è l'opzione sposta su telefono / sposta su memoria sd.
Ciao ;)
-
Quell'opzione sposta solo una parte dell'applicazione. Il root è assolutamente inevitabile e permette di disinstallare applicazioni indesiderate e spostare le altre sulla microSD. Una buona parte della memoria è poi occupata dalla dalvik-cache, ma per spostare questa sulla microSD non so se bastino i privilegi di root
-
Pure io ce l'ho da meno di 1 mese e già ho avuto problemi di memoria.. il tel è nuovo ma a quanto pare nelle sue potenzialità è limitato! mi trovo costretto ad effettuare tutta la procedura di root, peccato per la garanzia! il mio unico dubbio è che essendo il mio primo android ho paura di fare danni e non saper rimediare.. che mi consigliate??