Visualizzazione stampabile
-
Htc expolrer no brand
Salve premetto che son nuovo e da nemmeno una settimana ho aquistato un htc explorer purtroppo esisteva solo con brand vodafone :( qualcuno sa dirmi come eliminare tutto quello che riguarda il brand a partire da logo app market brandizzato tutti i giochi mi interessa che resti un browser un lettore multimediale skipe ele mail il resto è spazzatura :) e un market senza nessun brand meglio se composto solo da fee app non gratis ma libere :)
Grazie attendo con ansia :)
-
Devi fare il debrand x togliere le app, e molto probabilmente invalidi la garanzia!!
anche io ho un htc explorer e non è molto fastidiosa la roba della vodafone, ci sono maket ufficiale di google e browser dell'htc, solo alcune app a cui non faccio più caso!
tranquillo, io ti consiglio di tenerlo così, poi vedi tu
-
anche io ero dello stesso parere, però non vale la pena rischiare di perdere la garanzia.
Non esiste alcun modo neanche per togliere le applicazione preinstallate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jrambo92
anche io ero dello stesso parere, però non vale la pena rischiare di perdere la garanzia.
Non esiste alcun modo neanche per togliere le applicazione preinstallate?
Ciao
io ho fatto il root del telefono e ho disinstallato le apps Voda con Titanium Backup. Ho messo anche link2sd per risolvere il problema della memoria interna....adesso ho 86 mb liberi.
Comunque credo la garanzia sia invalidata...sono scelte.:)
-
preferisco aspettare un po' perchè non si sa mai cosa possa succedere! =( occupano tanto spazio le apps di voda?
-
Quote:
jrambo92
preferisco aspettare un po' perchè non si sa mai cosa possa succedere! =( occupano tanto spazio le apps di voda?
Non le so quantificare una per una. Tieni conto che ho 86mb liberi senza aver installato altro sulla mem interna. Per le altre applicazioni ho usato link2sd x cui la mem interna non è stata intaccata.
Ciao
-
Quote:
marco1968
Non le so quantificare una per una. Tieni conto che ho 86mb liberi senza aver installato altro sulla mem interna. Per le altre applicazioni ho usato link2sd x cui la mem interna non è stata intaccata.
Ciao
Secondo te è meglio spostare le app con link2sd o con app2sd? perchè comunque ho visto che qualche dato resta comunque salvato nella memoria del telefono
-
Quote:
jrambo92
Secondo te è meglio spostare le app con link2sd o con app2sd? perchè comunque ho visto che qualche dato resta comunque salvato nella memoria del telefono
Ho usato link2sd xche suggerito dal forum xda...francamente non ho idea quale delle 2 sia meglio.
Sorry
:)
-
prima stavo cercando di disinstallare delle demo, però mi chiede di farlo come super user, sai mica come si fa?
Quote:
marco1968
Ho usato link2sd xche suggerito dal forum xda...francamente non ho idea quale delle 2 sia meglio.
Sorry
:)
-
Quote:
jrambo92
prima stavo cercando di disinstallare delle demo, però mi chiede di farlo come super user, sai mica come si fa?
Devi fare il root del telefono...vai alla discussione "Root HTC Explorer"....ocio che perdi la garanzia del tel ....
Ciauz
-
io speravo di poterlo fare senza root. Lo tengo così allora perchè non si sa mai che la garanzia mi possa essere utile
Quote:
marco1968
Devi fare il root del telefono...vai alla discussione "Root HTC Explorer"....ocio che perdi la garanzia del tel ....
Ciauz
-
Quote:
marco1968
Ciao
io ho fatto il root del telefono e ho disinstallato le apps Voda con Titanium Backup. Ho messo anche link2sd per risolvere il problema della memoria interna....adesso ho 86 mb liberi.
Comunque credo la garanzia sia invalidata...sono scelte.:)
alla fine ho fatto anche io il root, ma non ho 86 mega liberi. Come hai fatto? grazie =)
-
Quote:
jrambo92
alla fine ho fatto anche io il root, ma non ho 86 mega liberi. Come hai fatto? grazie =)
Dopo aver fatto il root ho disinstallato un po di apps con titanium backup e ho utilizzato link2sd per spostare un po di roba sulla partizione ext che ho creato sulla sd.
-
Ma la procedura precisa per il root puilito qual è? perchè ne ho viste un paio
-
Ciao a tutti, comunque il cell esiste solo brandizzato vodafone qua in italia. All'estero lo si trova anche senza alcun brand, io l'ho preso da amazon.uk e mi è arrivato senza brand, nessuna applicazione (a parte due di htc) installata e 130mb di memoria interna liberi (una microsd è comunque indispensabile).
Unico svantaggio.. è che prendendolo dall'inghilterra (pagato 129€ compresa spedizione), arriva con la presa della corrente inglese... ma per fortuna avevo già un adattatore alla presa italiana :)
Ciao
-
Quote:
marco1968
Dopo aver fatto il root ho disinstallato un po di apps con titanium backup e ho utilizzato link2sd per spostare un po di roba sulla partizione ext che ho creato sulla sd.
Che app hai disinstallato? perchè tipo ero tentato di togliere friend stream, latitude.. che sinceramente non uso.
Invece se disinstallo google maps, al momento della nuova installazione me la salva nella sd? chiedo perchè ho paura di fare danni con il navigatore
-
Ciao Scusatemi pure io ho fatto il root tutto x guadagnare spazio nella memoria interna del telefono e cancellare le applicazioni vodafone inutili.
Domanidina scema da uno che ne capisce molto poco (sono nuovissimo di queste cose) ma tu hai partizionato la Sd prima di istallare link2sd?
Cosa comporta di meglio rispetto solo a spostare le applicazioni nella microsd nn partizionata?
Grazie
-
Quote:
limpha76
Ciao Scusatemi pure io ho fatto il root tutto x guadagnare spazio nella memoria interna del telefono e cancellare le applicazioni vodafone inutili.
Domanidina scema da uno che ne capisce molto poco (sono nuovissimo di queste cose) ma tu hai partizionato la Sd prima di istallare link2sd?
Cosa comporta di meglio rispetto solo a spostare le applicazioni nella microsd nn partizionata?
Grazie
Allora, fai un nandroid backup da recovery prima di tutto.
segui questi passaggi:
accendere il cellulare con vol - + tasto blocco, entrare nella RECOVERY, spostandosi con i tasti volume e confermando con il tasto di ricerca (in basso, il primo a destra, la lente di ingrandimento) selezioniamo “Backup and restore” e poi diamo “Backup”.
il backup lo trovi nella cartella clockwordmod nella micro sd
Poi per la questione della partizione. Se tu sposti dall'opzione del telefono le app su sd non si spostano completamente e in più non tutte si possono spostare, se invece fai una partizione ext e usi link2sd o altre app simile che sfruttano le partizioni ext potrai spostarci tutte le app e in più completamente.
-
[QUOTE.
Poi per la questione della partizione. Se tu sposti dall'opzione del telefono le app su sd non si spostano completamente e in più non tutte si possono spostare, se invece fai una partizione ext e usi link2sd o altre app simile che sfruttano le partizioni ext potrai spostarci tutte le app e in più completamente.[/QUOTE]
Io avevo seguito per la partizione della scheda Sd e tentare di aumentare lo spazio memoria interna questa guida (How to Increase Internal Memory of HTC Explorer / How to create partition in SD Card. Android. su YOUTUBE Caricato da Siddharth Kapoor ) ho fatto una cavolata a formattare la sd in FAT32, visto ke continua a prendermi spazio della memoria interna a seguire una guida su Youtube?
Devo rifare tutto da capo?
Seconda domanda
quello che nel mio tel occupa più memoria interna è l'archivio contatti di quasi 40Mb conviene che lo sposto pure sulla SD,oppure esiste un altro metodo meno invasivo?Anche perché non mi fà spostare archivio contatti! MI sà che ho sbagliato molte cose.... :-(
Grazie per la pazienza
-
Quote:
limpha76
[QUOTE.
Poi per la questione della partizione. Se tu sposti dall'opzione del telefono le app su sd non si spostano completamente e in più non tutte si possono spostare, se invece fai una partizione ext e usi link2sd o altre app simile che sfruttano le partizioni ext potrai spostarci tutte le app e in più completamente.
Io avevo seguito per la partizione della scheda Sd e tentare di aumentare lo spazio memoria interna questa guida (How to Increase Internal Memory of HTC Explorer / How to create partition in SD Card. Android. su YOUTUBE Caricato da Siddharth Kapoor ) ho fatto una cavolata a formattare la sd in FAT32, visto ke continua a prendermi spazio della memoria interna a seguire una guida su Youtube?
Devo rifare tutto da capo?
Seconda domanda
quello che nel mio tel occupa più memoria interna è l'archivio contatti di quasi 40Mb conviene che lo sposto pure sulla SD,oppure esiste un altro metodo meno invasivo?Anche perché non mi fà spostare archivio contatti! MI sà che ho sbagliato molte cose.... :-(
Grazie per la pazienza[/QUOTE]
Se hai formattato da pc (windows) non succede niente alla partizione ext visto che non la legge ti formatta la partizione FAT32.
Per l'archivio contatti non saprei, se si tratta di un'app sarà di sistema e quindi non puoi spostarla (a parte che spostare/eliminare app di sistema non serve a nulla)
Quel video li non so cosa sia, io uso Link2SD e basta...
-
Quote:
lotfix
Se hai formattato da pc (windows) non succede niente alla partizione ext visto che non la legge ti formatta la partizione FAT32.
Per l'archivio contatti non saprei, se si tratta di un'app sarà di sistema e quindi non puoi spostarla (a parte che spostare/eliminare app di sistema non serve a nulla)
Quel video li non so cosa sia, io uso Link2SD e basta...
Io ho seguito un tutorial www . google . it
però lo spazio della memoria interna me lo prende lo stesso quando provo ad istallare qualcosa, infatti son tornato a 10 Mb di spazio libero! Cosa ho sbagliato?
Quindi scusami lotfix non ho capito cosa intendi, che devo fare? Riformatto la SD e quando link2sd mi chiede che tipo di file system della partizione Sd devo dire ext?
-
Quote:
limpha76
Io ho seguito un tutorial www . google . it
però lo spazio della memoria interna me lo prende lo stesso quando provo ad istallare qualcosa, infatti son tornato a 10 Mb di spazio libero! Cosa ho sbagliato?
Quindi scusami lotfix non ho capito cosa intendi, che devo fare? Riformatto la SD e quando link2sd mi chiede che tipo di file system della partizione Sd devo dire ext?
Si ma ovviamente devi crearla la partizione ext
-
Ciao e Scusami lotfix se rompo ancora,
fatto tutto ma solo un'ultima cosa volevo chiedere a te (ed alle persone con molta pazienza del foroum) ma per togliere il logo iniziale dell'operatore, quello all'accensione ed allo spegnimento, devo mettere una nuova ROM? In caso contrario come posso fare?
Sono un pò titubante perché ho paura che appesantiscano il sistema...a meno di trovare una ROM "leggera e veloce" con pochi fronzoli...
Grazie ancora per l'aiuto