Perché 6 contrario al metodo?
Io comunque possiedo una rom su sd zip molto veloce cm7 dev 8.2
Però sono disposto a provarne altre magari più belle e potenti, ecco perché chiedevo..
Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Perché 6 contrario al metodo?
Io comunque possiedo una rom su sd zip molto veloce cm7 dev 8.2
Però sono disposto a provarne altre magari più belle e potenti, ecco perché chiedevo..
Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
"cari" conosciuti da pochissimo ..
finalmente sono riuscito a far partire la rom ( in realtà tutti i passaggi sono molto semplici ) al solito mi metto troppi problemi , e poi avevo il blocco della tim ( maledetti bastardi ) su simlock che ho dovuto sbloccare e nessuno che mi aiutava del centro tim , meno male che c'è htc in alcuni casi ..
bene vengo al punto , non vede assolutamente una micro sd ( vengo da win mo ) devo riformattarla ? problemi con 16 gb ? , vorrei evitare di perdere tutto ..
altra cosa , mi chiarite questa faccenda della tastiera che si scarica dalla prima pagina ? cosa sarebbe questa tastiera ? cambia esteticamente ? quelle presenti in rom mi piacciono ..
Ultimissima , ma nel menu di chiamata perchè (mentre si effettua una chiamata per intenderci ) rimane una scritta in chinese .. ??
avrei un sacco di domande e richieste spero di diventare attivo per la chat in breve .. e mi auguro qualcuno si presti a pazienza per rispondere !
Intanto grazie di cuore , questa rom è davvero fantastica .. la consiglio davvero a tutti !!!:p
mah errore importante :
il tethering non funziona ( ovvero lo scambio della connessione via cavo usb al telefono ) cosi' da usare la banda di casa e portarla al telefono ..
attendo vostre !
Grazie mille per i complimenti e benvenuto.
Per quanto riguarda la sd mi sembra strana come cosa, ma nel caso, visto che tu hai una 16 gb, ti consiglio cmq di fare un backup della sd-card, poi inserire la sd nel cell e riavviare in recovery, vai su mount e unmount, monti la sdcard e la formatti con i comandi che troverai li, io ti consiglio cmq di effettuare una partizione ext4 di almeno 512 mb per usufruire dell'app2sd+ che è installato in rom, in questa maniera le app vengono automaticamente installate nella partizione ext che andrai a fare sulla tua sd, aumentando la stabilità e la velocità del dispositivo
La scritta in cinese è un'impostazione di cyanogen ancora non ho capito perchè. Per quanto riguarda il tethering non ho ben capito cosa vorresti fare. tu vuoi portare internet al cell dal computer? se è così che io sappia non si può fare, ma non avendo mai avuto il dubbio cercherò. Per quanto riguarda i tuoi dubbi, incertezze, perplessità ti invito a scriverle tutte e per quanto possibile ti risponderemo!
Germy
io non ho proprio capito come entrare in recovery per formattare una schedina da 16gb , faccio riavvio in recovery ma carica normalmente .. ??
si thethering intndevo sfruttare la connessione del pc per portarla al telefono via cavo usb ( no wi fi ) che funge perfetto . .
quanluno ci riesce ? sapere nulla a riguardo ? :-$
Per entrare in recovery devi accendere il cell tenendo premuto il tasto power. per il tethering ti confermo che questa cosa non si può fare, oltre non avere a mio parere molto senso, questa operazione di poteva fare con windows avendo active sync che direzionava la connessione dati!
Cari , ho aspettato un pò per postare una risposta in modo da conoscere un atitmino meglio il sistema e avviare un confronto con voi sicuramente piu' afferrati
Dunque :
personalmente avere internet via cavo ( non ho un router wi fi -) non mi dispiaceva , ad ogni modo non morirò , ho un contratto con un - minimo di dati --
Non capisco proprio come mai con 3g watchdog comunque anche solo usando wi fi , un minimo di dati 3g li usa comunque .. mah
non ho capito se il sensore di luce funzioni o meno , sembra non funzionare affatto , ma magari mi sbaglio
Altra cosa ho trovato girovagando che ci sono programmini per far andare la fotocamera in hd almeno in registrazione video .. vi risulta ?
l'utilizzo della messaggistica è spettacolare sempre pronta e reattiva e facile da scrivere con la tastiera finalmente grande .. affa winzoz ..
il sistema è sempre pronto e volenteroso a lavorare ma sopratuttto mai appesantito , devo ancora cimentarmi tra qualche navigatore ma presto proverò anche quello .
forse l'unica vera pecca di questa rella è che le icone ( nella barra in alto ) per passare da una modalità all'altra di vibrazione suoneria senza suoneria ecc non corrispondono , mi spiego meglio quando metto vibrazione non vibra quando metto con suoneria non suona e cosi via ..
mi sà che è sbagliata l'impostazione rispetto all'icona utilizzata ..
idee ?
Ciao Germypan, mi infilo con un piccolo OT prendendo spunto da quello che hai scritto!
Io ho su la Dorimanx, mi ci trovo bene, ma non ho ancora capito sta storia dello swap, al momento ho uno swap da256 mb, ma per tutta la prima settimana di utilizzo ho utilizzato la versione high end(quella che richiede lo swap) senza avere la partizione swap sulla sd e tutto funzionava benissimo! o_O
posso gentilmente chiedere a chi ne sa più di me quanto influisce lo swap e concretamente se serve o meno?
Purtroppo la connessione dati tramite cavo, che io sappia non si può proprio avere... al max se hai un pc con wifi, puoi usare il pc come router e collegare il telefono tramite wifi al pc... insomma fare fa tethering con il pc.
In base alla versione di ice-droid che hai la videocamera dovrebbe essere in hd! dalla versione 3.4 in poi (le cLK) la videocamera non funziona e la stiamo sistemando, ma fino alla 3.3 tutte le versioni includono le riprese in hd. Sono contento che l'aspetto messaggistico ti piaccia... è il punto forte di Android. se instali la tastiera che abbiamo messo al primo post migliori ulteriormente. Come navigatori, ti dico sinceramente come la penso. attualmente i migliori navigatori che abbia mai provato sono Navigon al primo posto e igo al secondo... tuttavia da quando ho android un navigatore free ha battuto entrambi sbaragliando i suoi avversari... parlo di google maps. richiede la connessione ad internet (poco male ho la flat) ma la cosa bella è sia la velcità di connessione e di ricerca.. è bella la navigazione (ti dce pure la via in cui devi girare, scusa se è poco :D) inoltre essendo free non ti accupa una marea di posto nella sd e non devi impazzire a scaricare le nuove mappe e tutto il resto! Modestissimo parere. per quanto riguarda i suoni devi andare in impostazioni>profili e ti imposti il profilo che più preferisci e vedrai chele icone faranno il loro sporco lavoro :D
Ti spiego subito e prima di spiegarti ti dico che ho provato le dorimanx e ho provato cron e la partizione swap sulle mie rom, quindi non parlo per sentito dire ma per esperienza personale. intanto ti dico che la dorimanx è un'ottima rom a mio parere troppo sperimentale per essere usata quotidianamente,motivo per il quale abbiamo deciso di fare le nostre rom. Per quanto riguarda la partizione swap, se non lo sapessi, utilizza una partizione della sd (che utilizza un file system swap) per aumentare la memoria ram in maniera tale che il telefono non rimanga mai senza ram. Il procedimento viene dal pc, infatti tutti i istemi linux utilizzano la partizione swap per aumentare le prestazioni. ma ti dico una cosa... a parte il fatto che per quanto la tua sd sia veloce, anche una classe 10, non sarà mai veloce quanto la ram quindi cmq è un uso intendo della sd che di giovamenti ne porta pochi. le sd hanno una vita limitata che varia in base all'utilizzo di read/write della sd, avere una partizione swap sulla sd significa dimezzarle la vita, poichè il telefono scriverà e leggerà continuamente dalla sd. si aggiunge il fatto che il nostro leo ha 576 mb di ram, che non sono poche, soprattutto se si utilizza una rom oasp e non una sense, per quanta roba mai ci installerai e mai avvierai non arriverai mai a riempire interamente la memoria ram. Ribadisco che parlo sempre per esperienza personale, mai riempito più di 2/3 della ram avviando una marea di sw. Inoltre in tutte le prove che ho fatto ho notato dei freeze continui del sistema operativo e una sorta di instabilità che spariva nel momento in cui toglievo la swap. Non metto in dubbio la qualità delle rom di Dorimanx sia ben chiaro, e ripeto che sono davvero ottime rom, ma quello che mi pongo di domanda è, se la partizione swap è così performante com'è che geni come Tytung, pongster, rafpigna, tyween, boyppc, langthang, dungphp, per non parlare di cotulla, djdroid, hasterin, il team aca, etc.. non l'hanno utilizzata? perchè non la sanno utilizzare? non penso... o_O Ripeto che a mio parere la procedura non mi convince, per altre persone può essere una manna dal cielo!