CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Quale ROM 2.1 mi consigliate? (neorom 2.0b?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale ROM 2.1 mi consigliate? (neorom 2.0b?)

    Ciao a tutti ragazzi, ho tra le mani un hero di un mio amico, ho letto un po tutta questa sezione dedicata all'hero, sono alla ricerca di una ROM con android 2.1 da montare; leggendo mi pare di aver capito che una delle più apprezzate sembra essere la neorom di cui qui però non se ne parla molto...

    Voi quidi quale mi consigliereste come velocità, affidabilità, durata della batteria e più esente da bug ed in ITALIANO?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di riffi67; 29-03-10 alle 16:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di provare AndroBin se ti piace l'interfaccia del Nexus. Io la trovo molto accattivante. Mi manca molto il dialer della Sense ma per il resto è veramente bellina.
    Fra il resto per certi aspetti è veramente molto veloce e incorpora la Gallery che sincronizza PicasaWeb (solo in verticale ...).

    Villain, BeHero .... molto belle ma la batteria va giù che è un piacere. Sono piuttosto lentucce e non mi pare che attualmente valga la pena di installarle. Provarle si, il pinch and zoom sulla home è da provare ma non utlissimo.

    NeoRom non l'ho ancora provata. Domani la provo. Credo di aver capito che il problema della batteria sia comune a tutte queste ROM a causa del kernel che stanno utilizzando.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    NoCarrier chiedo a te che usi androbin...Sei riuscito a far andare la luminosità automatica?? Perché sinceramente anche io vorrei iniziare a usare una 2.1 Clean ma ci sono alcune cose che non mi convincono. Oltre la lum. automatica ho notato che lo scrolling nel browser in androbin non e' proprio performante...Tu che esperienza stai avendo? La batteria quanto ti dura e in che condizioni?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di lasciar perdere... Se vuoi provare per sfizio ok, ma per un uso quotidiano non vanno bene!
    Piccoli problemini (ad esempio per il gps devi riavviare se lo accendi/spegni) e una generale lentezza.

    Aspetta la rom ufficiale (sempre che arrivi) e se non ti piace la sense prova a disattivarla (é faclissimo)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    No non mi sono spiegato bene: al momento io sto usando la Villain 5.02 che è un porting della 2.1 sull'hero CDMA di Sprint. Quindi ha supporto pieno all'hardware. Le prestazioni sono buone, non come una 1.5, ma buone. Disattivare Sense non è la stessa esperienza di avere una 2.1 clean. A livello prestazionale c'è differenza putroppo. E comunque sia a me sense piace parliamoci chiaro! :P Però ecco lo sfizio di ritornare, avevo un magic, ad android pulito pulito c'è...Ma come hai detto anche tu troppi bug fanno da ostacolo!

    PS: Il fatto del gps devi farlo solo la prima volta Comunque con la 5.02 non c'è più! :P

  7. #6
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @mardurhack: Ho lasciato perdere l'androbin, era troppo "strippata" per i miei gusti. Ripeto, senza dialer di sense mi sento perso, i miei 900 contatti diventano ingestibili se ogni volta che chiamo qualcuno devo fare "search" ....
    Ora ho installato Vanillain 3.4, che mi pare una buona cosa, mangia un pò troppa batteria ma funziona bene. La nuova gallery mi piace troppo !
    Vorrei installare il launcher del nexus su una di queste rom, peccato avere poco tempo per smanettare .... ci sarebbe da divertirsi.
    Ho provato la 5.02 ma mi pareva meno stabile della 3.4 e senza grandi pregi, che ne pensi ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io continuo a leggere le vostre conversazioni per farmi convinto su che rom 2.1 possa sostituire una 1.5 ma mi pare che tra una cosa e l altra non ce nulla da fare...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Littlesandi potresti anche provarle da te magari un'opinione in più aiuta! :P

    NoCarrier la 5.02 è di gran lunga più stabile della 3.4 (che è un porting dall'eris). Io le ho provate entrambe e preferisco molto di più la 5.02. In ogni caso da quanto ho letto pochi sanno di un trucchetto nell'applicazione Phone della 2.1 clean (e anche 1.6 e 1.5 se non ricordo male!): Basta andare in phone, contatti e tenere premuto menu, compare la tastiera e iniziando a digitare il nome fa la ricerca simile al dialer di htc! Solo 2 tap in più Oppure scarichi nubdial che è identico al dialer di htc!

    PS: La androbin non è malaccio comunque eh...Alcune volte impunta nello scrolling nei menu ma niente di tragico! Come reattività è sicuramente migliore di qualunque 2.1 sense che ci sia ora...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Littlesandi potresti anche provarle da te magari un'opinione in più aiuta! :P

    NoCarrier la 5.02 è di gran lunga più stabile della 3.4 (che è un porting dall'eris). Io le ho provate entrambe e preferisco molto di più la 5.02. In ogni caso da quanto ho letto pochi sanno di un trucchetto nell'applicazione Phone della 2.1 clean (e anche 1.6 e 1.5 se non ricordo male!): Basta andare in phone, contatti e tenere premuto menu, compare la tastiera e iniziando a digitare il nome fa la ricerca simile al dialer di htc! Solo 2 tap in più Oppure scarichi nubdial che è identico al dialer di htc!

    PS: La androbin non è malaccio comunque eh...Alcune volte impunta nello scrolling nei menu ma niente di tragico! Come reattività è sicuramente migliore di qualunque 2.1 sense che ci sia ora...
    hai ragione dopo provo la 5.2 villain come dici con il juicedefender!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io credo che la 5.2 villain sia ottima rispetto alle altre, ma è in inglese, sapete come posso fare a tradurre?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy