Visualizzazione stampabile
-
Dopo un paio di giorni dico la mia
Considerato che non ho mai smanettato sul terminare (avere privilegi di root non mi è mai stato necessario) devo dire che dopo l'aggiornamento è diventato una scheggia, nessun problema, dico nessuno riscontrato, tutto funziona alla perfezione inclusa la sincronizzazione con facebook.
E' migliorata notevolmente l'integrazione con i servizi google (gmail, calendar etc) e la cosa mi rende ancor più felice.
Considerato che lo uso pesantemente come navigatore (in auto, in bici, in moto), l'unico difettuccio che ho trovato è che a fare il fix dei satelliti, invece di metterci 1 nanosecondo adesso ce ne mette 2 :)
Ci sono solo due cose che ancora mi trattengono dal buttare l'iphone nel water (dopo l'aggiornamento all'os 4 è diventato più lento di un bradipo) e sostituirlo definitivamente con l'hero:
1) voglio skype (il vero skype, non i vari nimbuzz o fring o altri che mi fanno solo incazzare)
2) mi serve un client SIP multi account (magari esiste ma non l'ho ancora trovato, anzi se ne conoscete qualcuno vi prego di farmelo sapere).
Una domanda a che è più esperto di me:
Ma è possibile avere la posta in arrivo di più account POP3 (non quelli di gmail) in un unica schermata anzichè dover saltare da un account ad un altro ?
-
Fatto upgrade a 2.1, tutto ok dopo un parto di mezzora...
Non ho ancora utilizzato la possibilità dei multiaccount con gmail, ma a parte questo francamente non ho notato miglioramenti degni di nota, anche se non l'ho ancora provato per quanto riguarda la qualità di ricezione... Comunque dove prima avevo una tacca, continua ad averna una...
Ero piuttosto sodisfatto prima, con la 1.5, e lo sono ovviamente anche adesso, ma non mi pare che la 2.1 abbia portato miracoli... Certo, fico il google goggles, ma le cose che mancano e continuano a mancare sono per esempio una versione flash che permetta di vedere tutti i video.
Tra l'altro, aspetto negativo, con 2.1 comincia a dare il messaggio "spazio in esaurimento" con meno applicazioni installate che rispetto alla 1.5, evidentemente il sistema operativo ne occupa di più. E' vero che rispetto a prima ho installato goggles e ho aggiornato il bluetooth, ma con circa le stesse applicazioni prima avevo quasi 20 MB di spazio libero sulla memoria interna e adesso ne ho 6 e ho già quel cavolo di iconcina di spazio in esaurimento nella barra in alto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
pmmagic8
ma le cose che mancano e continuano a mancare sono per esempio una versione flash che permetta di vedere tutti i video.
la cosa dovrebbe essere cambiata...
xda-developers - View Single Post - [APP] Adobe Flash 10.1 APK
L'ho installato e sembrerebbe funzionare :)
-
Quote:
RDeckard
Apperò!! :)
Mi sa che la provo! Hai provato per esempio a vedere se funziona con i video di repubblica.it ?
C'è una cosa che mi scoccia un po': nel browser (icona "Internet") i bookmarks, anche se li ordino alfabeticamente, poi quando richiudo e riapro il browser lui li ordina sempre dall'ultimo al primo secondo come li ho salvati cronologicamente. In pratica, non mi mantiene l'ordine alfabetico.
-
Quote:
pmmagic8
Ero piuttosto sodisfatto prima, con la 1.5, e lo sono ovviamente anche adesso, ma non mi pare che la 2.1 abbia portato miracoli...
Beh dai, a parte che di miglioramenti estetici ce ne sono parecchi, tipo i menu più comprensibili e il pinch zoom della sense, se proprio vogliamo andare sull'utile:
NAVIGATORE SATELLITARE (non ai livelli di TOM TOM ma ottimo inizio)
RISOLTO UN BUG forse poco conosciuto che faceva impallare la connessione dati dopo esser rientrati dal roaming (chi non è cliente H3G difficilmente lo avrà notato) e ti assicuro che per quanto era fastidioso mi sarei accontento anche solo di questo!
TRASFERIMENTO DATI BLUETOOTH
RICERCA VOCALE sia sul web che sulle mappe, davvero funzionale, comoda e precisa soprattutto per chi guida molto come me.
ACCOUNT MULTIPLI (anche se incasinano un po la rubrica)
il BROWSER sembra migliorato in velocità di caricamento
l'opzione UTILIZZO BATTERIA che ti permette di capire in che modo consumi la tua batteria, utilissimo per capire come ottimizzare i consumi.
TANTE NUOVE APPS, tra cui BUMP e GOGGLES e un market più funzionale.
il nuovo WIDGET CONTATTI PREFERITI più grande e utile
migliore gestione dei collegamenti USB
queste sono per me migliorie davvero importanti
... e poi le cavolate come l'animazione del meteo, la possibilità di cambiare più facilmente le impostazioni della fotocamera (anche se non migliora la qualità degli scatti purtroppo), l'orologio da scrivania (comodo di notte)
Una cosa che non trovo invece è l'ALBUM 3D ... l'ho letto da qualche parte ma a me l'album pare tale e quale a prima!
-
L'album 3d mi interessa...poi Ho notato che usandolo allo stesso modo ora dura Max 1 giorno...prima anche 2..
Succede anche a voi?
-
2 giorni? Io a stento arrivo a 10 ore e con 2.1 forse si, è peggiorato un pelino
-
Che palline.....ma non posso fare nulla per allungare la batteria?
-
Sì, in effetti adesso che l'ho usato un po', vedo che di migliorie ce ne sono state...
Il browser certamente è più veloce. Però c'è una cosa che prima non capitava: tutte le volte che si apre il browser, i bookmark vengono elencati dall'ultimo al primo in ordine cronologico inverso rispetto alla data di salvataggio, mentre io vorrei che rimanessero ordinati in ordine alfabetico... cambio l'opzione dal menu ("ordina per"), ma se si richiude il browser, quando lo si riapre sono di nuovo ordinati come vuole lui :'(
La connessione wi-fi, almeno nel mio caso, è molto migliorata... prima con il router di casa avevo qualche problema (solo con Hero quindi non dipendeva dal router), adesso tutto ok.
Qualcuno ha provato se con Flash 10.1, sulla rom ufficiale, si vedono per esempio i video di repubblica.it ?
xda-developers - View Single Post - [APP] Adobe Flash 10.1 APK
Non ho capito in consumo batteria cosa vuol dire quel "Nell'ultimo scolleg per h m s" , e perchè in stato batteria ci sono due voci uguali "Tempo attività" ma che danno minutaggi differenti...
Forse tra l'altro il consumo di batteria è leggermente aumentato, tallone d'achille di tutti gli smart phone!
-
Quote:
nickycino
Una cosa che non trovo invece è l'ALBUM 3D ... l'ho letto da qualche parte ma a me l'album pare tale e quale a prima!
Sì, aprendo "foto" mi pare tutto come prima.