CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nuovo Hero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo Hero!

    Ciao!
    Finalmente mi è arrivato! Sto giocando con molta passione...
    Ho già anche litigato con vodafone per le promozioni internet, ma sembra che io abbia vinto, stavolta. Almeno per la maggior parte.

    Prime impressioni: è fantastico!

    Due domande: come faccio a capire con un minimo di precisione quanto è carica la batteria?
    Ieri ho fatto gli accoppiamenti tra rubrica e account facebook (una figata!) ma sembra che alcuni account non si mostrino nella rubrica, e io non posso associarli alla persona. Questo è un problema del telefono, di facebook, della connessione o dei settaggi di privacy dell'utente?
    Terza domanda: qualche tempo fa avevo letto qua che c'è un programmino che misura lo scambio dati con l'apn, ma non riesco più a trovarlo. Qualcuno si ricorda come si chiama?

    Grazie!

    ciao
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKino Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Finalmente mi è arrivato! Sto giocando con molta passione...
    Ho già anche litigato con vodafone per le promozioni internet, ma sembra che io abbia vinto, stavolta. Almeno per la maggior parte.

    Prime impressioni: è fantastico!

    Due domande: come faccio a capire con un minimo di precisione quanto è carica la batteria?
    Ieri ho fatto gli accoppiamenti tra rubrica e account facebook (una figata!) ma sembra che alcuni account non si mostrino nella rubrica, e io non posso associarli alla persona. Questo è un problema del telefono, di facebook, della connessione o dei settaggi di privacy dell'utente?
    Terza domanda: qualche tempo fa avevo letto qua che c'è un programmino che misura lo scambio dati con l'apn, ma non riesco più a trovarlo. Qualcuno si ricorda come si chiama?

    Grazie!

    ciao
    Marco

    benvenuto:

    per facebook non so, mi sono levato da lì all'inizio dell'anno.

    netcounter mostra il traffico scambiato in wifi e apn in modo separato.

    per la batteria, scarica il widget battery life... ti mostra varie info ( percentuale, mah, temperatura...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Wow!!

    Grazie, ho installato al volo i widget.
    Una domanda stupida: è 3 giorni che sto litigando con vodafone per farmi attivare una promozione web, non wap. Anche oggi mi hanno ciucciato 15 € perché io navigavo in web, e loro mi avevano attivato la promozione wap (senza dirlo a me, ma scrivendolo sul loro computer, così gli operatori successivi mi prendono pure per coglione).
    Quello di oggi mi ha detto che non si può mettere la promozione per Magic sull'Hero, perché (generico, probabilmente inventato) non hanno ancora il programma che funziona per l'Hero. A me suona di cazzata, ma fa niente.
    Gli ho chiesto di attivarla lo stesso (apn mobile.vodafone.it) e mi hanno risposto con un messaggio dicendo che per problemi amministrativi non possono attivarla. Ora chiamo e sento cosa vogliono.

    A qualcuno di voi risulta una cosa del genere? (non i problemi amministrativi, la parte della promozione magic che non funziona)

    Ciao!
    Marco

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    La promozione dei 3 euro a settimana può essere utilizzata con qualsiasi telefono; la prima settimana è gratis.

    Fai attenzione però che sul sito vodafone, nell'area fai da te, risulta essere una promozione wap, invece è web a tutti gli effetti.

    Esiste anche una promozione wap, con apn diverso ma, in questo caso, se navighi con apn web, ti scalano il credito.


    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

    MarKino (29-08-09)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pensa che a me è successo questo:
    1) il primo giorno attivo tramite operatore: dopo 24 ore non mi arriva il messaggio e chiamo un altro operatore.
    2) il secondo giorno, dopo aver chiamato l'operatore qui sopra, mi dicono che sono state attivate 2 promozioni "internet", nessuna delle quali funzionante. Mi rimborsano 10€ (dei 15 spesi... più l'attivazione alla faccia della settimana gratuita) e mi riattivano quella giusta (si spera), confermandomi l'apn web.omnitel.it
    3) il terzo giorno (oggi) mi scalano altri 15€ e scopro che la mia promozione non è web, bensì wap. Io, che ho navigato web, lo prendo nel culo, visto che l'operatrice al n°2 mi aveva detto di navigare wap (secondo loro, ovviamente).
    4) sempre oggi, mi arriva il messaggio che dice che per ragioni amministrative non sono riusciti ad attivarmi la promozione, chiama il numero verde. Peccato che il numero verde non è attivo al sabato.

    Ora chiamo il servizio clienti, di nuovo, e vedrò di litigare con un quarto operatore. Cheppalle...

    Grazie per la conferma! L'omino di oggi è (testuale) "andato a chiedere al servizio tecnico per l'hero, e questi gli hanno detto che la promozione magic non funziona".

    Speriamo in bene.

    Ciao!
    Marco

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Scrivo solo per esprimervi la mia solidarietà.
    Sono un possessore htc magic a cui Tim ha intascato 30 euro (e tanto nervoso) per questioni apn. Ho messo la mia sim sul mio vecchio Nokia per prenderne i contatti. (Non fatelo). Risultato? Offerta Maxxi Tim 10 disattivata.
    Quando chiedevo loro di ri-attivarmi l'offerta dedicata al Magic la risposta è stata:
    1° operatore: -non esiste, non la vedo, non è mai stata attivata sul suo telefono- (Cosa gli vuoi rispondere?)
    2° operatore. Nell'incertezza chiede a un soggetto non identificato e risponde:-è un offerta a "chiamata": la può attivare solo se le arriva un sms che gliela propone- (intanto me ne offre una 6 volte più costosa e wap, farle notare che HO un htc magic e l'offerta è dedicata a quel telefono è inutile). Riattacco e mi misuro la pressione.(era alta)
    3° operatore: Questa volta una ragazza disponibile che se rintraccio sposo. Non vede neanche lei l'offerta sul suo terminale. A quel punto le chiedo se può attivarmi la promozione per l'i-phone o il dream e accetta. Risultato? Ho l'offerta per il dream e funziona, ma ogni mese, da quanto ho capito, quando si rinnova, può esserci un periodo (massimo un giorno) in cui rimango senza copertura (il rinnovo non è proprio automatico) per cui devo inserire un apn falso per non andare sotto credito.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Update:
    5) le ragioni amministrative sono misteriosamente venute a mancare. In un ennesimo tentativo di attivazione, vanificato (fortunatamente) dalla mancanza di credito, ho parlato con un'altra operatrice.
    6) ricarico e richiamo, per scoprire che la promozione attivata NON è quella web da 3€, ma quella WAP da 2€. Ormai privo anche della forza di incazzarmi, faccio disattivare quest'ultima.
    7) lo stesso operatore al 6) mi dice che la promozione da 3€ in realtà non esiste, se non per l'iphone, ed è per questo che non mi è stata attivata. Nel frattempo mi propone di attivare le "promozioni" per l'internet key, a 15, 30 o 45 € mensili (esticazzi). Declino gentilmente.
    8) chiedo che mi sia attivata la promozione per l'iphone, e prima che l'operatore confermi cade la linea. Il momento peggiore in cui doveva finire la batteria dell'auricolare era quello, e puntualmente la legge di Murphy ha colpito.
    9) chiamo un'altra operatrice, che mi conferma l'attivazione in corso della promozione iphone. Visto che non mi fido più di loro, e l'operatore n°4 mi aveva fatto cambiare APN, chiedo conferma dell'indirizzo corretto per l'APN. Ovviamente, non me lo da, inventandosi scuse strane da "non ricordo" a "è già attivato sulla scheda", passando per "comparirà magicamente nelle tue configurazioni, basta che balli nudo in un campo di frumento a mezzanotte con la luna piena sacrificando una vergine con un falcetto d'argento applicato alla porta USB dell'Hero".

    Non le ho creduto, e telefonare a mezzanotte di sabato sera al servizio clienti (che ormai chiamo più spesso della mia ragazza) mi sembrava un po' troppo, riproverò domani.

    Sono commosso dal fatto di non essere l'unico, almeno.
    Chi la dura la vince, dicono. Sperem!

    Ciao!
    Marco

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Se to attivano quella per iphone va bene comunque ma attenzione all'apn che è diverso.

    Ma non era meglio se dicevi di avere un magic vodafone, senza menzionare proprio l'hero?!


    Ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo essere stato proprio fortunato allora ...
    Ho dismesso la tariffa per blackberry e messo quella per il magic, chiamandola Mobile internet per HTC e non pronunciando ne la parola magic ne hero, e me l'hanno confermata 2 operatori (la prima volta hanno tentato di abilitarmi la tariffa con ancora l'opzione BB andando in conflitto) al primo colpo

    Unica sfiga usando APN Italiani ho lasciato la configurazione WAP e l'ho usata perdendo un bulacco di credito

  12. #10
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sono sincero, e se mi chiedono che modello di HTC ho gli rispondo Hero, partendo dal presupposto che comunque non capiscono un cazzo e che io gli dica Hero, Magic o Dream la procedura "dovrebbe" essere identica. Altrimenti resto vago e parlo di HTC e basta.
    Inoltre, di tutti gli operatori che ho sentito finora, solo ad 1 ho detto che era Hero, gli altri sapevano che ho un HTC generico. Ma sono sempre più convinto che siano una manica di ignoranti addestrati a rispondere a caso a domande precise.

    Ma ho degli aggiornamenti!
    10) altro operatore chiamato stamattina, stavolta del servizio specifico per iphone e altre menate, mi dice che la tariffa iphone non va sull'HTC per ragioni di IMEI e accoppiamenti (almeno mi ha dato una ragione, anche se probabilmente non è vero) e mi ha disattivato quest'ultima tariffa, rimborsato 3€ e promesso di attivarmi quella per Gphone (magicamente ricomparsa, quando gli ho detto che un suo collega ha sostenuto che non esiste si è messo a ridere...) e inoltre mi ha promesso un sms con il SUO numero personale, per evitare casini dati da gestioni multiple. Ultimo, ma non meno importante, mi ha confermato l'APN da utilizzare. Forse ce l'ho fatta, spero in bene.

    Bello il bulacco di credito, è una definizione interessante!

    Ciao!
    Marco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. 10 domande sul mio nuovo Hero...
    Da ranokkioverde nel forum HTC Hero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 23:51
  2. come istallare il nuovo aggiornamento su hero
    Da giobbe06 nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 12:32
  3. Htc hero nuovo vendo
    Da komitech nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 20:45
  4. Nuovo htc hero consigli su quello da fare
    Da Fra31 nel forum HTC Hero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 21:11
  5. Nuovo sistema operativo hero 1.4
    Da nicchino1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-07-09, 09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy