CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Consiglio acquisto legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Guarda anche io sono in una fase contemplativa proprio per questo. Sto aspettando un pò per vedere un pò come si muove l'htc con aggiornamenti, ecc. Molti acquistano il desire proprio perchè ha il processore da 1ghz ma ho letto una discussione proprio qui che la cpu del millestone pur avendo una velocità minore ha una resa nettamente superiore quindi bisognerebbe aspettare qualche rom ottimizzata per il desire e vedere se il desire riuscirà a sfruttare a pieno il suo ghz o meno!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il procio del Legend è un Arm Cortex A8 come quello presente nel Milestone (Droid)?
    A vedere come si sta comportando HTC, che nel giro di un paio di mesi ha sfornato ben 3 telefoni con procio da 1GHz (Nexus one, Desire e Incredible) e si appresta ad aggiungerne un quarto alla lista (EVO 4G), sembra proprio che sia lo Snapdragon la piattaforma del 2010. (Del resto è anche il requisito minimo che Microsoft richiede per i suoi Windows Phones 7). Allo stesso tempo, tuttavia, tutti gli apparecchi basati su questo chipset hanno mostrato un battery drain impressionante. Molti non giungono alla fine della giornata e la qualità di certe parti della piattaforma lasciano un po' perplessi (vedi alone rosa, schermi scadenti ecc). Ho come l'impressione che l'optimum del snapdragon non arriverà prima del 2011, quando ci sarà una tecnologia delle batterie tale da consentire un uso "senza limitazioni". In un certo senso, il Legend sembra essere "l'optimum" per quanto concerne i processori del 2009 da 600 Mhz. È lo stato dell'arte dei processori da 600 MHz, quindi l'acquisto potrebbe avere senso nella misura in cui si cerca il perfetto trade-off tra autonomia e prestazioni.
    Ora bisognerebbe capire come HTC ha intenzione di trattare il Legend. Se continuasse ad essere supportato per almeno due anni, credo che questo basterebbe per darci una certa sicurezza sull'acquisto. Mi scazzerebbe alquanto se - dato che non è uno Snapdragon, non potessi più farci girare giochi, programmi ecc: del resto non è ammissibile che un telefono come il Legend o il Milestone fossero da considerare "morti" dopo meno di 6 mesi di vita!!
    Ultima modifica di neffscape; 20-04-10 alle 15:17

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Ma il procio del Legend è un Arm Cortex A8 come quello presente nel Milestone (Droid?).
    No è uno snapdragon come quello del desire ma con meno mghz

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ho un Legend da 2 settimane e ne sono contentissimo

    Sempre tramite Futurissimo ho fatto arrivare un Desire per un mio amico e ieri sera ci ho passato 3 orette per configurarlo e istruire il nuovo utente

    Devo dire che sono entrambi telefoni bellissimi, ognuno a suo modo:

    - le differenze di ingombri sono davvero limitate (pensavo che il Legend fosse molto più piccolo ma lo è solo di poco, inoltre il Desire è anche più sottile)
    - le prestazioni di tutti e 2 sono estremamente gratificanti (nell'uso di tutti i giorni, non caricando 377 applicazioni in contemporanea tanto per...)
    - da un punto di vista prettamente estetico ed ergonomico, continuo a preferire il mio "cucciolo" Legend
    - lo sportello batteria del Desire "fa un po' paura" ad ogni apertura (sembra di doverlo strappare via dalla scocca...), ma di fatto quante volte verrà riaperto???
    - la fotocamera del Desire è molto esposta sur retro del telefono, è la "cosa" più sporgente e quindi un po' esposta a graffi e maltrattamenti; quella del Legend e più protetta, essendo leggermente incassata rispetto al blocco gommato superiore
    - mi sembra che la sensibilità del touch screen del Desire sia leggermente superiore a quella del Legend (però il mio Legend ha una pellicola protettiva "made in bohhh", il Desire era naked...)

    Ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, se avessi avuto bisogno di un terminale da dedicare molto alla visione di filmati ecc. sarei andato sul Desire, ma per il mio tipo di utilizzo sono contento del Legend e della sua estetica più raffinata (tanto, conoscendomi, fra meno di un annetto sarò già lì a cercare il nuovo gadget ipertecnologico........)
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Ma il procio del Legend è un Arm Cortex A8 come quello presente nel Milestone (Droid)?
    A vedere come si sta comportando HTC, che nel giro di un paio di mesi ha sfornato ben 3 telefoni con procio da 1GHz (Nexus one, Desire e Incredible) e si appresta ad aggiungerne un quarto alla lista (EVO 4G), sembra proprio che sia lo Snapdragon la piattaforma del 2010. (Del resto è anche il requisito minimo che Microsoft richiede per i suoi Windows Phones 7). Allo stesso tempo, tuttavia, tutti gli apparecchi basati su questo chipset hanno mostrato un battery drain impressionante. Molti non giungono alla fine della giornata e la qualità di certe parti della piattaforma lasciano un po' perplessi (vedi alone rosa, schermi scadenti ecc). Ho come l'impressione che l'optimum del snapdragon non arriverà prima del 2011, quando ci sarà una tecnologia delle batterie tale da consentire un uso "senza limitazioni". In un certo senso, il Legend sembra essere "l'optimum" per quanto concerne i processori del 2009 da 600 Mhz. È lo stato dell'arte dei processori da 600 MHz, quindi l'acquisto potrebbe avere senso nella misura in cui si cerca il perfetto trade-off tra autonomia e prestazioni.
    Ora bisognerebbe capire come HTC ha intenzione di trattare il Legend. Se continuasse ad essere supportato per almeno due anni, credo che questo basterebbe per darci una certa sicurezza sull'acquisto. Mi scazzerebbe alquanto se - dato che non è uno Snapdragon, non potessi più farci girare giochi, programmi ecc: del resto non è ammissibile che un telefono come il Legend o il Milestone fossero da considerare "morti" dopo meno di 6 mesi di vita!!
    Ti do pienamente ragine! Forse se ci fosse un pò più di collaborazione tra htc e google tutti i terminali sarebbero aggiornati in modo adeguato. Non vedo il motivo per cui il magic 32B debba avere un aggiornamento ufficiale 1.6 mentre il 32A bisogna ricorrere a rom moddate per avere donut. forse l'unica cosa che mi rincuora è che il legend e desire sono entrambi htc e forse potrebbero avere aggiornamenti a pari passo (o quasi). Aspetterò metà maggio per vedere se ci sono risvolti interesanti e poi vedrò di decidere.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Com'è lo sportellino del Legend? A vederlo in video il "mento" sembra molto semplice da far "saltar via". Qual è lo schermo più resistente? (legend o desire?). Che differenze ci sono come durata di batteria? La fluidità dell'interfaccia del Legend com'è rispetto a quella di un iPhone 3GS?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Com'è lo sportellino del Legend? A vederlo in video il "mento" sembra molto semplice da far "saltar via". Qual è lo schermo più resistente? (legend o desire?). Che differenze ci sono come durata di batteria? La fluidità dell'interfaccia del Legend com'è rispetto a quella di un iPhone 3GS?
    lo sportello del legend è duretto..nn viene via per sbaglio..
    lo schermo del legend essendo più piccolo dovrebbe essere più resistente..poi i materiali saranno quasi sicuramente gli stessi..batteria del legend: usandolo dalle 7 della mattina a mezzanotte mandando tanti messaggi..usando la connessione e via dicendo sono arrivato ad usare il 50/60% della batteria..
    difficile da paragonare..siamo li vicino comunque..il legend non è inferiore..è diverso..

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Che differenze ci sono come durata di batteria? La fluidità dell'interfaccia del Legend com'è rispetto a quella di un iPhone 3GS?
    Posso fare il confronto con un iPhone 3G-16GB che ho avuto per un anno: a livello di batteria vince il Legend, nel senso che con l'iPhone magari riuscivo a fare anche 2 giorni di moderato uso prima della ricarica, ma disabilitando le notifiche push (altrimenti un giorno e a fatica...); con il Legend carico tutte le sere ma con un uso più intenso e le varie sincronizzazioni Google, widget ecc. tutte attive...

    Come fluidità di interfaccia nessun rimpianto dell'iPhone, il "piccolo" Legend con "soli" 600Mhz va che è uno splendore
    Dove l'iPhone ho ancora un piccolo vantaggio è nella sensibilità del touch-screen, ma stiamo parlando proprio di "finezze"...
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  10. #19
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Veramente è un arm11 come quello dei vari magic e dream. Però il legend è molto veloce perchè può contare su tanta ram e quindi riesce ad essere rapido anche quando sono attive molte applicazioni.
    Ma il procio del Legend è un Arm Cortex A8 come quello presente nel Milestone (Droid?).


    No è uno snapdragon come quello del desire ma con meno mghz

    Sent from my Htcclay's SuperFast 3G using Tapatalk

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente è un arm11 come quello dei vari magic e dream. Però il legend è molto veloce perchè può contare su tanta ram e quindi riesce ad essere rapido anche quando sono attive molte applicazioni.
    Si, ma oltre a questo significano qualcosa anche quei 600 Mhz... non dimentichiamoci che quando è uscito il Droid a Novembre a sentir parlare di 550 MHz ci si strappava i capelli! La ram sicuramente fa la sua parte ma la marca del processore non conta niente se non si tengono in considerazione i cavalli...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy