direi che hai il device dei miei sogni :D
Visualizzazione stampabile
direi che hai il device dei miei sogni :D
Bhe o il telefono di juri è posseduto da qualche strano demone oppure tutti gli alrri sono difettati! xD
@juri84: owner si scrive senza H..roftl
scusa juri, come cavolo è che il tuo cell praticamente sono 4giorni che è acceso!
scusate tutti ma semmai è strano questo! Un conto è che UNO sia difettato, ma che quasi a tutti dura di media un giorno e mezzo e a juri 4giorni penso che l'anomalia sia li!
Ma lo spegni la notte?immagino che sia per forza cosi quantomeno!
Comunque ennesima prova oggi: staccato dalla corrente alle 09, ho navigato un pò, tenuto nimbuzz sempre accesso, chattato un pochino, fatte 3-4telefonate brevi, un paio di sms e....batteria al 50% in questo momento! siamo in linea con lo spegnimento solito verso le 02.00 di stanotte.
Sentendo in giro, vari Hero compresi, la durata è questa, e giusto se lo teniamo davvero come ferma carte fa 4giorni come a juri..mi sa NON ESISTE un telefono (che sia anche palmare, con wi-fi, gps,...) a parte il nokia 5800 che fa piu di 2-3giorni con uso medio, questo vedo dalla mia esperienza personale.
Bo la batteria dopo le prime 15-20 cariche se non ricordo male dovrebbe aumentare io non ho nessun android per ora, ma ho un samsung omnia HD dopo i primi tre giorni mi ero convinto a portarlo in dietro perchè era sempre scarico addirittura mi pare il terzo giorno dalle 8 che era acceso si spense alle 3 del pomeriggio senza averne fatto un uso esagerato...poi col tempo si è stabilizzato ed ora dura parecchio la batteria, sempre incostante, ma adesso va bene, cell perfetto peccato per il sistema operativo per questo lo voglio cambiare
A me è successo proprio così dopo 3 settimane è aumentata un bel pò l'autonomia del telefono un pò per aver trovato una rom che ottimizza i consumi e un pò perchè la batteria è entrata a regime. Appena comprato il telefono arrivavo alle 7 di sera che era già sotto carica. forse le batterie htc sono più lente ad entrare a regime rispetto a quelle samsung o nokia ma arrivare a dire che il legend non arriva a fine giornata sarebbe davvero assurdo visto che io con il magic ce la faccio abbondantemente xD
scusame aerox, non è inutile continua a dire che col magic ce la fai? io anche con il nokia n82 ce la faccio, che significa! se avevi il legend e ti durava 2 giorni allora era utile il confronto! ;) senza offesa eh, ma magari la differenza che sono 2 terminali diversi stava passando inosservata!
io ogni giorno controllo l'uso della batteria e non ci siamo proprio ancora, e 3 settimane sono passate già. Htc non risp alle mail..mah..ho fatto proprio ora l'aggiornamento del software, chissà che non cambi qualcosa (anche se ci credo poco, era solo per il market).
Comunque chi ha il legend, può dirmi il "model" che c'è scritto sul retro della batteria?
A me B100, made in china.
Chissà che la differenza non stia in batterie diverse..................
ma non hanno anche cpu e batteria diversi?per non parlare come hai detto dell'amoled, del flash..sono tutte cose che contribuiscono ad avere consumi diversi (per non parlare anche di android 1.6 e 2.1 che c'ha un sacco di animazioni inutili che, anche qui, contribuiscono, in piccolo, ma contribuiscono..e 1+2+3+... alla fine i consumi sono SICURO diversi sui 2 terminali!) ;)
La cpu è sempre la ARM11 cambia solo il chipset che diciamo "overclocca" il processore fino a 600mhz proprio come tra millestone e nexus one hanno entrambi cpu arm 8 ma chipset differenti che fa lavorare uno a 600mhz e l'altro a 1ghz. Poi l'amoled riduce i consumi rispetto ai display lcd poi anche con rom 2.1 riesco a farci un giorno senza problemi. Il flash lo reputo un componente abbastanza trascurabile anche perchè non credo che se uno fa 5-6 foto consuma il 2-3% di batteria per il led flash! La batteria del magic è da 1340mah mentre quella del legend è da 1300mah però htc dichiara 450min in conversazione per il magic e 490min in conversazione per il legend. Quindi non riesco proprio a spiegarmi il motivo della così scarsa autonomia!
Ciao Diabolique...
non so dirti nemmeno io come fa il cell a durare 4 gg ma è cosi...e cmq la notte non lo spengo altrimenti il contatore della batteria non mi segnerebbe quei numeri!.
Stasera, o al massimo domani quando ho più tempo scrivo esattamente come sono settate le impostazioni sul mio cell e poi caso mai vedete voi se anche il vostro fa 4 gg o almeno piu di 1 e mezzo...oppure ancora meglio, diabolique dimmi le tue impostazioni che faccio io la prova...che ne dici?
Ciao!!
Ciao e grazie mille per la disponibilità!
Per la cronaca anche oggi con nimbuzz acceso mezza giornata e sempre taskkiller e poco utilizzo ho già la batteria al 26%..qualcosa mi dice che a stasera non c'arrivo.
Ora illustro la situazione avendolo tenuto spento da ieri notte alle 02, messo in carica fino alle 09, e staccato tra le 9e le 10 (e riacceso per utilizzo ovviamente).
Queste le statistiche di oggi:
in esecuzione: 60%
schermo acceso: 21,2%
cell acceso: 2,7%
wifi on: 1,2%
wifi running: 1,1%
UTILIZZO (le piu rilevanti)
nimbuzz 39 2621190 ms
htc sense 94 1237449
BATTERIA
voltaggio 3726
temp 22,5
tempo dall'avvio 7h 57m ------> RENDETIVI CONTO, acceso stamattina 9 circa dopo carica.
IN MENU->ATTIVAZIONI HO TROVATO ANCHE QUESTI VALORI CHE MI SEMBRANO I PIU IMPORTANTI!!!
-display: 65% --> tempo attivazione 1h 51m
-chiamate vocali: 18% --> tempo attivazione 12m 34s
-cell standby: 13%---> tempo attivazione 8h 13m, tempo senza segnale: 1%
-telefono inattivo: 4% --> tempo attivazione 6h 22m
BACKGROUND (con andvanced task killer free)
orologio
contatti
remind me
gmail
task cleaner
lite setting profiles
mess
handcent
batterytime lite
impostazioni
advanced task killer e cleaner
nimbuzz
SOFTWARE
l'ultimo aggiornato da cell
BATTERIA (fisica)
codice B100, made in China, 1300 ----> NON TI SCORDARE DI INDICARMI IL TUO CODICE (model)!!!!
DISPLAY
-illuminazione automatica (settando invece al 35-40% mi dura fino all'una di notte)
DESKTOP (widgets)
-home: orologio/meteo, sbskype (non aperto sempre), contatti, widget3, litesetting, handcent, battery, internet, fotocamera
-1: gmail "grande"
-2:messaggi htc
-3: widget htc per abilitare/disabilitare con un click tutte le connessioni e altro (bluetooth, wi-fi, gps, agg, illuminazione); market, network monitor, remind me, nimbuzz
-4: preferiti "grande"
-5: calendar pad "grande"
Oggi il background è questo e infatti non arriverò sicuro a sera. Gli altri giorni, senza nimbuzz arrivo a fatica all'una di notte. Voglio proprio riuscire a far durare un paio di giorni la batteria....:(
Non ho il problema di spegnerlo la notte perchè tanto non arriverebbe alla mattina seguente e quindi lo metto in carica la sera stessa quando arrivo..ma se esco come stasera, possibile che devo rimanere "senza cell"? :( lo userò troppo? a me non sembra proprio vi giuro..oggi avrò chattato un po con nimbuzz, fatto 5-6chiamate brevi con nimbuzz e ricevute altre 4-5chiamate brevi...navigato pochissimo, installato l'aggiornamento del software con download da rete dati.
RETE
-"solo wcdma" (umts, cosi non ho roaming con h3g)
-sincro automatiche OFF
-dati in background ON (per il market, non so se altre succhiano la rete ma dal monitor sembrano di no)
-wi-fi, gps, bluetooth praticamente sempre off
A me sembra che sia proprio la rete dati che mi ciuccia la batteria, o qualcos'altro..cioè se levo lo standby e inizio ad aprire e chiudere qualche app, muovermi tra i desktop, aprire e chiudere il market, OGNI VOLTA che passo dalla home (dove ho il widget della batteria) questa è calata di 1-2%..non è possibile! dopo 10-15min di pieno utilizzo cala del 5-6%, non può essere no?
io l ho caricato l altra notte..ieri sera (con hspa attivo tutto il giorno) ero al 35%..non l ho ricaricato e oggi pomeriggio alle 18 ero al 12%..direi che consuma parecchio sta linea..
proverò senza usare hspa e 3g..
scusate non trovo come bloccalo in 2g...
Poi ho un problema cn il bluetooth, riesco ad accoppiare un dispositivo ma non riesco a trasferire file.
Ciao Diabolique,
scusa se non mi sono fatto sentire subito ma avevo da fare un po....dovevo sistemare il mio nuovo plasma 50 pollici....uno spettacolo roftl
Cmq tornando a noi e ad android, o meglio al nostro legend che ti fa penare tanto ecco di seguito quelle che sono le migliori impostazioni che ho trovato dopo varie prove, e che dovrebbero consentirti di fare almeno 2 gg...almeno credo.
Le statistiche questa volta non te le scrivo sia perché sono molto simili a quelle gia postate sia perché ho spento il cell un paio di volte per cambiare la microsd e quindi i valori indicati dal cell non partono dalla carica al 100%.
CMQ posso dirti che il cell è acceso da giovedi mattina alle 9 circa e che la notte, cm ho gia detto non lo spengo ma lo metto in modalità aerea.
BACKGROUND (con andvanced task killer free)
orologio
meteo
calendario
contatti
handcent
advanced task killer e cleaner
SOFTWARE
l'ultimo aggiornato da cell
BATTERIA
batteria mod. bb00100
rating 3.7vdc 1300mah
4.81whr china
DISPLAY
illuminazione manuale al meno del 5% e non automatico... tengo queste impostazioni perche non lo schermo amoled io all'interno vedo benissimo e all'externo nemmeno con il 100% vedo un cavolo...e fammi dire che dopo diverse prove l'illuminazione fa la differenza.
DESKTOP
Home: orologio/meteo, icona mod. aereo, impostazioni, spare parts, calendario, colour note, handecent sms, contatti, fotocamera.
Pag1: widget foto grande
Pag2: orologio analog, radio fm,cornice foto android, alcuni giochi
Pag3: widget mess grande
Pag4: widget preferiti grande cn foto
Pag5: widget musica, widget utube, widget htc per abilitare/disattivare connessioni, e alcune icone: news, internet,market,poste.
Pag6: gmail grande
RETE
-Auto gsm/wcdma
-Sincro auto off
-Dati in background OFF (lo attivo ogni volta che entro nel merket e ke me lo kiede )
-wifi, gps,blue..... tutto OFF
Ecco con si presenta il mio cell...cmq alla fine, dalle prove effettuate posso dire che la rete dati e l'illuminazione sono le prime cose che dissanguano il cell.
Cmq se riesci prova magari una volta ad usare le mie stesse impostazioni e dimmi cosa ne viene fuori...se hai da chiedere qualcosa io sono qui.
Spero di essere stato esauriente...peccato che per fare screenshot nn ci sia un programmino che funzioni senza root, altrimenti avrei messo delle schermate.
Ciao e buona Domenica!!!
Beh, io Ho il telefono da qualche giorno, e oggi credo di aver stabilito il record di 4 ore x far fuori la batteria. Come? Beh... Ho navigato parecchio, sia Su internet sia sul market, installando e disinstallando app x provarle... e abito in una zona con copertura instabile, quindi gsm ke va e viene e continui cambi tra hspda e gprs... ma quando la batteria è arrivata al 10%, Ho guardato le statistiche, e Ho scoperto ke il 90%+ della batteria era andato x il display ke, lavorando in modalità automatica, trovandomi sul terrazzo esterno, sarà sempre andato al massimo...
Nei prossimi giorni lo testerò in condizioni più normali, e vi farò sapere...
G
Ma non potrebbe essere qualche problema dovuto all'illuminazione automatica che fa sprecare così tanta batteria? Forse a juri dura di più perchè l'ha impostata manuale e non da problemi!
Grazie juri!
Proverò a diminuire cosi tanto l'illuminazione anch'io..certo che meno del 5% è veramente bassa però..cioè abbiamo uno schermo cosi BELLO e a quella percentuale si vede quasi "peggio" del mio n82..:(
Le impostazioni le abbiamo dunque quasi simili..ho disattivato i dati in background, e la differenza è che io ho la rete mobile sempre e solo in UMTS. Noto che spesso l'icona cambia da "3g" ad "H" ma non so bene da cosa dipenda visto che ho tutte le sincro OFF e ora pure i dati in background..Lo fa ogni volta che sblocco lo standby!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Aerox, l'illuminazione, come dissi, ce l'ho fissa al 30-40% da giorni, non è cambiato molto dall'automatico! Ora provo al 5%, ma che balls!!
Vash, grazie mille, facci sapere!;)
Come avevo detto, io ho l'operatore H3G, e tutte le sue opzioni/offerte posso usufruirne sempre e solo sotto copertura H3G. Proprio per questo, impostando "solo UMTS" (in realtà li c'è la voce HSDPA mi pare, sarebbe questa no??) resto sempre sotto copertura H3G (o il cell non mi prende proprio). Se imposto "auto" o "solo GSM" (solo 2g) ho 2 problemi:
1. non posso disabilitare il roaming: mi andrebbe spesso su Tim e quindi perderei le agevolazioni della mia tariffa e delle mie opzioni pagando di piu per telefonate e messaggi;
2. non posso tenere sempre aperto sbskype, che sempre con la h3g, mi dà 600minuti al giorni di chiamate skype (sempre se sotto copertura h3g ovviamente). Da notare che ora è cmq quasi sempre spento sbskype per fare le varie prove della batteria.
Alla luce di queste cose, tenere l'illuminazione al 4% su un amoled superfighissimo, e spegnere addirittura il 3g, su un cellulare pagato 400euro, per avere MEZZA GIORNATA in più di batteria (e arrivare a UN giorno e MEZZO eh, anzi, circa 20ore, mica una settimana), ma può essere?? E' evidente che questi di htc hanno sbagliato qualcosina..cioè se lo teniamo spento ci credo che dura una settimana il cell..mah..
Per l'illuminazione l'ho messa al minimo, ma se quindi poi devo mettere in 2g per avere 1giorno e mezzo di autonomia con uso medio/basso, tra poco troverete un nuovo annuncio sul mercatino!:)
Ah, jury, ora che ci ripenso, è vero che non lo spegni il cell la notte, ma metterlo in modalità Aereo è come spegnerlo visto che non fa NULLA il cellulare in standby in quella modalità...di conseguenza se ti dura 4gg con modalità aereo di notte, te ne dura 2 pieni tenendolo accesso giorno e notte (su per giu)..e GIA' SI POTREBBE FARE PER ME! vediamo se ci riesco ad avere un'autonomia simile...
per ora un leggerissimo miglioramento, ma ancora non ci siamo..
ieri con le impostazioni suggerite da jury a mezzanotte in punto mi si è spento (dalle 9 della mattina). Questo l'utilizzo che ne ho fatto:
-25min di gps
-1 ora di Tower Defence (gioco)
-20min di internet
-download di 4-5 applicazioni
-una mezzora di chiamate con sbskype
Nelle statistiche della batteria avendo abbassato il display al 7% circa ora viene indicato che l'utilizzo della batteria è dovuto al 55% al sistema android, e a meno del 45% al display. il restante sono chiamate, gps, e standby.
A questo punto si, l'ho utilizzato di piu ma ancora UN DECIMO di quanto mi serve e di quanto uso il nokia n82. Penso proverò un hard reset per vedere se le cose migliorano. Sapete come si fa?
PER JURY: potresti dirmi la marca e la capacità della tua sd? Una volta, su un nokia, avevo problemi nell'uso della batteria ed era la sd!! Tu hai ancora quella originale da 2gb che danno nella scatola? Altrimenti provo a cambiare quella..
Inoltre, hai notato se il cell ti si surriscalda abbastanza dopo che lo utilizzi un pò ad esempio per giocare?Il mio diventa abbastanza caldo dietro, dove sta la batteria, e immagino che sia la cpu..una cosa normale, ma ti chiedo conferma (dopo mezzora, 40min che ci smanetti).
GRAZIE!!
Hei Diabolique...
allora, diciamo che l'utilizzo che ne hai fatto del cell non e proprio soft...persino con un iphone da 700 euro, o cmq un qualsiasi altro terminale android, se fai quello che tu hai fatto con il legend, non puo durare molto di piu...mi riferisco soprattutto alle telefonate con sbskype, il gps e internet...sia il modulo gps che quello wifi DISSANGUANO la batteria.
Per quando riguarda la mia SD ho tolto quella di fabbrica da 2 Gb e ne uso una da 8 Gb Class 6 della A-DATA tipo questa:
A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB 8 GB MICRO SD HC TURBO ** su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
Per quanto riguarda il surriscaldamento del terminale e normalissimo, ed e dovuto essenzialmente alla batteria, inoltre se consideri che la parte posteriore, dove si trova la batteria, è in metallo allora ancora piu facilmente si trasmette il calore generato da quest'ultima che puo raggiungere anche i 60°...mi succede anche a me, ma come a tutti, e me lo faceva anche sul mio iphone...tutto normale.
Se serve altro sono qui! buona giornata
Ciao jury e grazie per tutte le info!
Non so perchè ma immaginavo avessi cambiato la sd, chissà che non sia come ti ho detto..proverò a cambiare anche la sd, vediamo che succede.
Sai come si fa un hard reset comunque? Il telefono è nuovo, non dovrebbe averne bisogno, ma non vorrei aver installato qualche app del cavolo che funziona male.
Ad esempio ogni volta che levo lo standby mi ritrovo il taskmanager che mi segnala di aver "killato" sempre le solite app. In pratica queste, se le killo e metto lo standby, in standby si riaprono da sole e me le ritrovo sempre! sono applicazioni come "maps" o "calendar pad" o "musica", "posta", "meteo". sarà Advanced task manager che non funziona a dovere?
Anche se sono applicazioni viste come "di sistema", una volta che le killo perchè cavolo si riaprono da sole! Ho controllato nelle impostazioni e non c'è niente che le possa disabilitare.
P.S.: in effetti l'ho usato piu del solito e infatti un miglioramento l'ho segnalato, ma fidati, sta una spanna SOTTO i nokia, che li uso MOOOOLTO di piu e durano 4volte tanto senza dover stare a fare chissà quali smanettamenti di luminosità, taskmanager, on/off di funzionalità...un altro pianeta su sistema operativo e display sicuramente, ma sulle batterie non c'è paragone secondo me, a parità di funzioni ovviamente.
Cmq sbskype dovrebbe usare pochissimo la connessione hsdpa (solo per gli aggiornamenti col server). Per il resto quando chiami chiami un numero h3g normalissimo!non è come gli altri client skype (skype, nimbuzz, fring,...) che vanno su rete dati!
Hard reset = Ripristino dati di fabbrica. Si può fare da menu (Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica) o con una combinazione di tasti hardware, è la stessa cosa.
Quando il sistema operativo trova memoria libera la sfrutta per caricarci delle applicazioni (quelle che ti ritrovi sempre) in modo che siano più rapide ad avviarsi nel caso venissero utilizzate e quindi rendere in teoria più reattivo il sistema: avere molto memoria libera senza utilizzarla non è di grande utilità.
Il consumo della batteria con le connessioni wireless, il display, un sistema operativo complesso con molti processi attivi in background, le sincronizazioni, i widget attivi sugli schermi... è inevitabilmente elevata, si può ottimizzare con degli accorgimenti ma la durata della batteria non sarà mai paragonabile a quella di dispositivi più semplici.
Hei diabolique...ciao,
quello che ha scritto CHEFARE è sacrosanto...
" Quando il sistema operativo trova memoria libera la sfrutta per caricarci delle applicazioni (quelle che ti ritrovi sempre) in modo che siano più rapide ad avviarsi nel caso venissero utilizzate e quindi rendere in teoria più reattivo il sistema: avere molto memoria libera senza utilizzarla non è di grande utilità. "
Come dice lui avere 10-20 mb liberi, in piu, che non vengono utilizzati non serve a niente...anzi il terminale onde evitare dei rallentamenti e per farti avere immediatamente accessibili alcuni programmi, base e piu usati, li carica automaticamente in memoria...poi il task killer se vuoi usarlo per killare i giochi o magari la fotocamera o altre applicazioni che necessitano di molta memoria e che usi meno spesso, per quello va benissimo!
Per l'Hard reset ti ha gia risposto CHEFARE e quindi non aggiungo altro...solo una cosa... quello che ha scritto CHEFARE in merito al confronto nokia - htc riguardo alla batteria e una cosa piu che giusta.... la stessa situazione te la trovi non solo su telefoni cellulari, ma anche su altri dispositivi...
Se mettessimo a confronto un Notebook che monta un core i7 e un altro che monta un processore SU vedrai che la durata della batteria del primo e di 2-3 ore al massimo, nel secondo caso puoi arrivare a 10 ore....
con questo voglio dire che se io scelgo un i7 perche ho necessita di potenza, non posso pretendere che poi mi duri come un SU che in quanto a potenza fa ca..re e che fondamentalmente si acquista per avere una portabilità maggiore... se poi uno usa l' i7 solo per navigare e scrivere con word e si lamenta dell'acquisto perche l'SU dura 10 ore allora questo fa pensare!!
Capisci che ti dico?
Le potenzialità che hanno questi terminali inevitabilmente pesano sulla batteria...e siccome le batterie atomiche ancora costano molto roftl per adesso ci dobbiamo accontentare, qualora abbiamo la voglia e la necessita di sfruttarli al massimo, di avere una durata di batteria come quella del mio e del tuo legend...che ti ripeto, per esperienza personale, non ha nulla da invidiare ad altri terminali piu blasonati e costosi...
Ciao!
PS: bel post sui programmi per android... molto utile anche per me che non giro molto spesso sul market!!! complimenti
PPS: volevo solo dire che il mio nome si scrive JURI e non JURY... roftl roftl
vi dò ragione un pò su tutto, ma la mia idea è la seguente: a 400-500euro (prezzo medio di questi cosi) una batteria di QUALITA' me la devi fare..anche perchè, un esempio?Per l'hero si trovano delle batterie CINESI da 3000mah che danno un'autonomia di 3giorni con pieno utilizzo..ma dai! e costano 15euro..
con 400euro me la vuoi mettere una SUPER batteria? si possono fare, si fanno, ma non le mettono per fini commerciali, cosi ci compriamo una seconda batteria, un carica batteria in piu, un cavetto in piu..è questo che critico di htc! che per quanti soldi si fa dare non dà importanza ad una delle cose piu importanti di un terminale: la batteria! La cosa giusta sarebbe almeno fornire una seconda batteria, ma figuriamoci, non mettono nemmeno una custodia simil plastica da 2euro sti maledetti (anche questo è ridicolo visto il prezzo, ma lasciamo stare..)..
"Le potenzialità pesano sulla batteria".....pesano, certo, ma pesano se le usi mica se non le usi! e anche usandolo, cmq, deve essere GARANTITA una autonomia che si rispetti, e dalle 09 alle 22 massimo, con un uso medio-basso come il mio, non mi sembra "giusta" come autonomia (sempre paragonandomi al prezzo). Terminale superfigo, scocca monoblocco, fotocamera, amoled..ma poi sei limitato in TUTTO (illuminazione ai minimi storici per fare un esempio) per arrivarci a fine giornata..E io non lo uso come un "manager", cioè ci farò 3-4telefonate al massimo al giorno, e pure brevi..pensa chi lo utilizza per tante telefonate, magari su voip (visto che è pensato anche per quello)...non ci fa mezza giornata di lavoro, altro che 4 giorni...e chi sta sempre fuori? io mi salvo che il mio lavoro è in ufficio e quindi l'illuminazione la posso tenere al 7%, ma se il lavoro prevede di andare in giro, viaggiare,...?li sei COSTRETTO a tenerla al 100% per vederci un MINIMO bene..e prova ad arrivarci a fine giornata solo con quel vincolo..prova!
Se il terminale è supercazzuto (passatemi il termine) allora io tutte le cose cazzute che ha le uso visto che, come hai detto tu juri, averle e non usarle non avrebbe senso visto che l'hai pagate. Ma il problema non dimentichiamo qual'è: io le uso e soprattutto MANCO COSI TANTO e la batteria infatti non arriva a fine giornata, quindi non è adatta al terminale secondo me! Non mi sembra poco, ripeto, per un fregno da 400euro (che si chiami iphone, legend, nexus o quel che volete, io parlo del mio legend).
P.S.: juri scusa ma non so perchè mi veniva da mettere la "y"....eheh...scusami!
Per i programmi spero di tenerlo aggiornato anche con eventuali segnalazioni..ho fatto un giro nella sezione "programmi per android" ma sinceramente non è che mi ha ispirato molto, non c'era una raccolta di quelle piu utili, quelle piu belle, quelle piu simpatiche...se e quando ho tempo (visto che per ora non ho tempo per sviluppare android anche se vorrei) almeno catalogo un pò le app che ho trovato io, magari serve a qualcuno!;)
Discorso batterie: le batterie cinesi da 3000mAh sono spesse il triplo, nessun utente si comprerebbe il cellulare che sembra incinta, tuttavia per quegli utenti che se ne fregano di certe cose esiste l'opzione della batteria ad alta capacità (che non significa affatto alta qualità, compratela una di quelle batterie da 10 euri e poi ne riparliamo fra 6 mesi!) che sul legend non penso ci sarà mai a causa della scocca unibody. Di batterie ad alta densità non ne esistono in commercio e quelle che millantano tale caratterisitca a prezzi ridicoli sono semplicemente dei pacchi (quelle vere ci sono ma costano come il cellulare).
Stiamo parlando di 1400mAh che sono un dato di tutto rispetto considerando che una batteria di un notebook grossa 4 telefoni messi assieme te ne da 4000 circa.
Discorso autonomia: Il mio primo portatile fu un IBM XT:
http://www.info-design.com/portables...bles_xt_bb.jpg
pesava quasi 20Kg; I primi palmari avevano autonomia di 3-4ore, se appiccicavi il wifi era pure peggio ma in quel momento era ciò che potevi avere.
Uno smartphone moderno è una roba che richiede molte risorse hardware e di conseguenza consuma un sacco, non solo, la gente lo vuole piccolissimo ma con risoluzione elevata (poi vanno in giro con la lente di ingrandimento perchè sul display da 3" con risoluzione 2000X4000 non si legge un cavolo) e quindi devi per forza avere una batteria di dimensioni ridotte e di conseguente ridotta capacità di carica.
Sono d'accordo che si debba cercare sempre di meglio e che alcuni prodotti purtroppo siano inutilizzabili per colpa di prestazioni "incoerenti" (a che serve un telefono che rimane acceso due ore e passa 4 ore sotto carica, oppure un'auto che scatta da 0 a 100 in meno di 2 secondi ma finisce il carburante dopo 2km?) ma gli smartphone non mi sembra che siano così fuori strada come li descrivi, a parte che da quello che hai scritto continuo ad avere il sospetto che il tuo telefono abbia qualche problema, forse è il caso che ti chiedi se le tue esigenze siano compatibili con quanto offre oggi uno smartphone di questo tipo, del resto se il tuo vecchio nokia andava benissimo per quello che ti serviva perchè l'hai mollato per Android?
Mi sembra lo stesso discorso che faceva un utente che si lamentava del fatto che sul suo telefono scrauso c'era la sveglia che suonava anche da spento mentre su Android no e quindi era una merda, o quelli che si lamentano di non poter mandare le suonerie via bluetooth.
Progresso non significa che il nuovo telefono DEVE fare tutte le cose che faceva il vecchio e altre in più, significa migliorare l'esperienza d'uso, ne ha senso il discorso "ho pagato per N funzioni devo usarle tutte altrimenti è uno spreco".
ciao e grazie per l'intervento!
Però aspetta, non facciamo paragoni assurdi..qua nessuno si è chiesto perchè una ferrari consuma cosi tanto..stiamo parlando di un CELLULARE eh, che ti fanno pagare BEN 400euro a fronte dei 150che costa il mio n82.
Non sto affatto millantando i nokia, o il mio n82, ma avendolo ed essendo passato ad android, come detto, perchè mi affascinava questo sistema operativo e volevo provare un ottimo touch (htc appunto mi è sembrata la migliore da quel punto di vista), il paragono non me lo leva nessuno e , se hai letto tutta la discussione, non ho mancato di sottolineare ANCHE gli aspetti positivi del legend. E' normale che essendo un forum cerco di trovare soluzione a quelli che sono gli aspetti negativi.
Per il mio legend, io non so juri come fa, ma è L'UNICO utente su internet che dice di arrivarci a fare 4giorni..leggendo OVUNQUE anche su forum esteri l'autonomia è una giornata con uso medio, io ne ho il riscontro evidente in mano da 2settimane, altro non so che dirti. Ho mandato 2 mail all'htc ma NON RISPONDE, simpatici! Altra nota dolente secondo me..prova a mandare una mail alla nokia, tempo 48ore e hai una risposta, e 2/3 delle volte non è nemmeno una di quelle precompilate stile h3g o 187!
Per il discorso "voglio tutto" io non mi reputo una di quelle persone di cui hai parlato. Io di un cellulare richiedo LE BASI: buon segnale, batteria DECENTE (vedi nokia), reattività (che se scrivi un sms velocemente non deve rimanerti indietro per intenderci). Il resto sono tutte cose accessorie, in PIU per un cellulare: fotocamera, wi-fi, gps,..che se ci sono, meglio, ma se le paghi tanto (l'n82 costa 149euro ed ha tutto, l'htc piu decente ne costa minimo il doppio-->l'hero, che non ha flash ad esempio, pensa te, per quanto costa) allora DEVONO essere supportate anche dalla batteria perchè si, CONFERMO che se ci sono come funzioni uno si compra questi cell anche e SOPRATTUTTO per usarle!
Ma poi qui stiamo parlando di 3-4 telefonate al giorno, mezzora di gps e mezzora di wi-fi, e ho portato l'esempio di chi ci lavora con questi terminali, perchè poi, scusami di nuovo, sono fatti APPOSTA per chi ci lavora, rispetto al "semplice" n82 per esempio. chi ci lavora non può manco tenere la luminosità al 100% per vederci chiaro alla luce del sole (altro difettone, o no?) che se fa piu di 10telefonate deve fermarsi al bar per ricaricarlo!
L'unica prova reale sarebbe che juri facesse l'uso che ne faccio io e vediamo veramente quanto dura, ma ripeto, leggendo in rete, che sia legend, nexus, milestone,...tutti UN giorno durano, poi se non vuoi rimanere "per strada" la mattina seguente lo devi ricaricare.
Prova un nokia 5800 qui di un collega..lo SQUAGLIA il cellulare per quanto lo usa e ci fa 2 giorni PIENI tenendolo acceso la notte, senza stare a toccare luminosità, conn dati, wi-fi,..che non sa manco come si fa!
Questi sono dati di fatto: 2 terminali diversi, ma entrambi potenti e con tante cose, e sulla batteria non c'è niente da fare! il 5800 non avrà android e la sense, ma c'ha tutto il resto con IN PIU la batteria..come vedi SI POSSONO FARE LE COSE come si deve! ah..il 5800 COSTA LA META' del legend! ;) Ovviamente il touch htc, la sense, e android 2.1 hanno il loro perchè! ;)
Ecco perchè per ora il legend lo tengo, e poi ho visto che con i nuovi settaggi arrivo a una giornata, ma il paragone è d'obbligo, DEVE essere fatto, ed essere di parte non serve a niente..ci vanno a vincere sole ste case produttrici come htc e apple che vendono prodotti FICHISSIMI ma con tanti difetti, con meno cose dei concorrenti e al DOPPIO del prezzo (senza motivo se non perchè sono "belli a vedersi", iphone primo fra tutti: secondo me è RIDICOLO che la batteria sia saldata all'hardware e non puoi nemmeno comprartene una di scorta, ma che è!!!!!e se semplicemente la batteria arriva "alla frutta"? Butto il cell in toto?! che schifo!).
no, mi pare piuttosto che ti stia chiedendo come mai, se la Ferrari costa 250mila euro non ci si possa nemmeno andare per strada sterrata quando con la Panda lo faccio. ;)
Esattamente quello a cui volevo arrivare, ciò che tu consideri "le basi" non è assodato che lo siano, se per te bastano le basi allora prenditi un cellulare di base, uno smartphone è diverso, ti da altre cose e per contro al momento non ha un'autonomia immensa (nemmeno i primi cellulari ce l'avevano).Quote:
Per il discorso "voglio tutto" io non mi reputo una di quelle persone di cui hai parlato. Io di un cellulare richiedo LE BASI: buon segnale, batteria DECENTE (vedi nokia), reattività (che se scrivi un sms velocemente non deve rimanerti indietro per intenderci).
Inoltre il termine di paragone sul prezzo del 5800 è inconsistente visto che OGGI, a quasi un anno dall'uscita costa 150€ (e nemmeno è un prezzo medio visto che si trova anche oltre i 200). Un N95 costava 699€ come primo prezzo, tanto per citarne uno.
Occhio che non sto dicendo che è giusto che l'autonomia sia ridotta, semplicemente, oggi, le priorità sono altre (essere compatto e sufficientemente leggero) e per implementare certe funzionalità i consumi sono quelli che sono, se poi pensi che un 5800 sia come un legend senza il display touch molto sensibile e il look fighetto e che di conseguenza alla nokia sono tutti dei geni mentre alla htc (ma anche alla motorola, alla samsung ed alla apple) non riescono a far durare un telefono più di un giorno allora è inutile discutere.
Ma a parte le metafore, la Panda è pensata per le strade sterrate si può dire, la ferrari no, che c'entra...qua si parla di BATTERIE di cellulari di marche diverse a parità di funzioni!
Ah no? e quali sono le basi di uno smartphone oltre ad essere "smart" (piccolo) e "phone" (un telefonino)? :D
Purtroppo per nokia non ha android..per il resto sono cellulari con le stesse funzionalità..ah, mi ero dimenticato di una meravigliosa mancanza degli htc in generale: la fotocamera frontale..altra piccolo "regalo" di nokia..ah no, non è un regalo, in teoria le paghiamo queste cose! :D
A parte le critiche, ma cos'è che fa costare cosi tanto un htc rispetto al nokia se non l'estetica? Anche l'hero è uscito da un bel pò come il 5800, e per me sono mooolto comparabili tra loro..uno costa TUTTORA la metà, con batteria migliore, fotocamera frontale, flash...a discapito del s.o. e del touch peggiore.
Parli di "leggerezza" e il legend è praticamente un sasso visto che è di alluminio e vetro.
Cmq per carità, sembra che stia SCHIFANDO il legend..a me l'estetica fa impazzire, cosi come android, e per ora lo userò come cell primario, ma so riconoscere i limiti e i difetti (fotocamera frontale, batteria, schermo al sole, spazio installazioni) e mi fa rodere parecchio che a queste ASSURDE cifre non ti danno quel che paghi (vale anche per nokia il discorso eh, per le altre cose) dandoti dei terminali per me "incompleti".
Da quanti mAh è la batteria del Nokia 5800?
Secondo me in realtà è un po' fuorviante parlare di qualità delle batterie in quanto l'autonomia differente è determinata più dai consumi che non dalla batteria in se: evidentemente un sistema con Android (un sistema operativo Linux installata su un telefono e con applicazioni poco ottimizzate sotto l'aspetto del consumo di risorse) e con l'hardware (ottimo) del Legend consuma di più.
Che poi le stesse funzionalità o simili si potrebbero ottenere con un approccio diverso che consenta un minor consumo della batteria (come nel caso del Nokia se come dici l'autonomia è molto più elevata), beh questo è vero, si tratta di scelte progettuali dei dispositivi, in un caso si privilegia un sistema sofisticato e multitasking, nell'altro si guarda di più all'aspetto autonomia...
Buonanotte raga...
mi inserisco nella discussione solo per dire 2 parole...
Volevo dire a Diabolique che SMART = INTELLIGENTE e non piccolo... roftl
e che il fatto che il cell mi duri 4 gg e perche stavo facendo delle prove per vedere il max di autonomia altrimenti anche a me dopo non 1 giorno dalle 9 alle 22, ma diciamo dopo 1,5 gg il cell muore... il fatto è che io questa cosa la sapevo benissimo anche prima di acquistare il legend... oggi come oggi non possiamo pretendere di più da cellulari con sistema operativo, processori, RAM , SD, modulo gps, wifi e schermo che, sole permettendo, si vede meglio del mio monitor lcd.
Il fatto di essere SMART vuol dire appunto questo...non mi devo portare dietro un portatile se voglio navigare, scrivere una mail o guardarmi un video...posso usare sempre un solo terminale se voglio prendere un appunto o se voglio fare una foto, per cui niente penna o digitale tra le BALLS...non devo preoccuparmi se non trovo un cakkio di ristorante in mezzo a Firenze e non ho un navigatore satellitare, come mi e successo , perche ho sempre uno e un solo terminale... se devo prendere un file importante da lavoro e portarlo a casa o ad un amico non mi serve nemmeno la kiavetta...ho sempre il mio unico e solo e piccolo terminale android....
A parlare cosi potrei andare avanti per ore visto le immense o quasi possibilità e versatilità che ha un terminale del genere che monta un SO come android e che a livello hardware non ha NIENTE che manchi....
L'unico e sottolineo L'UNICO prezzo da pagare è un autonomia ridotta... ma non penso che sia un grosso problema trovare un modo per ricaricare un cellulare che abbia la possibilità di utilizzare lo standard USB...
Tu chiedevi come fanno quelli che lo usano per un lavoro manageriale? bhè per esperienza ti dico di guardare dentro alle loro auto o alle loro giacche...non mancherà mai un caricabatteria da auto o una batteria esterna con standard micro usb per caricare il cell... roftl
Con questo ho detto tutto e a presto... Buonanotte!! ;)
Quoto alla grande!!! Buonanotte ;)Quote:
Originariamente inviato da juri84
Sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto ma vorrei anggiungere una piccola nota. Molti per un uso manageriale non si affidano molto ad android o iphone ma preferiscono utilizzare terminali blackberry che garantiscono una piena autonomia anche con sessioni di utilizzo molto stressanti. Diciamo che il mercato android e iphone è rivolto ad un pubblico differente ma a sua volta molto più ampio di quello blackberry ma di certo hanno due ruoli completamente differenti e a mio parere non credo si possano confrontare. Scusate per il piccolo OT :)
Ciao aerox... riapro e richiudo immediatamente l'OT pe dire solo una cosa...
se prendi come terminale di riferimento lo storm2 di blackberry, e dico questo perche e l'unico che ho avuto, posso dire che ad autonomia fa peggio del legend di Diabolique se utilizzi sessioni stressanti come tu dici...
per il resto quoto il fatto che siano ruoli completamente diversi, ma vorrei anche dire che sia il melafonino sia il Gphone si prestano molto bene, data l'ampia versatilità, all'uso manageriale...per lo meno da esperienza personale...Bye e OT CLOSED... :p
avendo anche un blackberry per lavoro ti posso assicurare che le autonomie sono più o meno al pari un terminale android (non ho ancora il legend - che dovrebbe arrivarmi oggi ;) - ma il galaxy) se usato sempre connesso, con vpn, ecc (ossia con l'uso standard aziendale)... tant'è vero che devo portarmi in giro il caricabatterie sempre :D
Con lo storm non saprei ma io ho usato per un mesetto il bold 9700 e con connessione abilitata per 8-9 ore al giorno, mail, sms, ecc. arrivavo tranquillamente a fine serata con la batteria! Comunque ritornando al legend sencondo me se non arriva il root per installare overclock widget o chi per lui non si potrà mai migliorare la durata della batteria!
@juri, grazie per aver evidenziato la gaf sul mio inglese maccheronico...eheh...hai ovviamente ragione..
Per il resto, il tuo discorso fila che è una meraviglia, ma io non mi accontento, ergo a quanto pare non è un cellulare che fa per me, ma per gente che preferisce avere tutto quanto figo e bello ma da usare per un periodo di tempo molto limitato. Ah, permettimi una critica cmq..siamo stati giorni a discutere sul fatto del perchè il mio legend mi durava un giorno e il tuo 4, e SOLO ORA te ne esci dicendo che in realtà pure a te ti dura 1 giorno e mezzo? Hai affermato piu volte che "in quei 4 giorni non è che lo tengo sul comodino, ANZI!!"...:( quindi alla fine, critica a parte, la durata E' QUELLA, 1-1,5gg con uso medio. Appena lo si utilizza un pò di piu non si arriva a serata, e con questo...DISCORSO CHIUSO! :)
I passi avanti negli anni sono stati fatti, anzi ormai le cose cambiano di mese in mese nel mondo della tecnologia/elettronica, cosi come i prezzi. Ma qua case come htc ed apple sembra che della microelettronica apprezzino solo i guadagni, senza quindi abbassare MINIMAMENTE i costi (vale anche per nokia, ma a prezzi molto inferiori dà cmq ottimi prodotti).
Per ora non sono convinto di questi htc, che si chiamino hero o legend (gli unici 2 cell di cui ho la prova concreta di quel che affermo, ma ho letto che gli altri sono anche peggio visto che il legend è "l'android con autonomia migliore"..mah..)
Per la cronaca cmq in questi ultimi 2 giorni il cell non lo sto proprio usando (giusto un paio di telefonate e smanettamenti) e arrivo alla sera con l'80% di batteria..non male..appena però mi butto sul letto verso le 23.00 e gioco un pò online e/o navigo un pò (all'incirca un ora e mezza) oppure uso iskoot, la batteria scende drasticamente al 15-20%...l'uso quindi è sempre quello e il rendimento è proprio scarso. sembra cmq migliorare con il tempo, questo lo ammetto, vedremo tra un altro pò di cariche.
Grazie per ora per gli aiuti e per la costruttiva discussione! ;)
P.S: sembra che per il root ci siamo, almeno per il desire (fonte xda, paul di modaco) e quindi, si spera, anche per il legend, che sembra avere gli stessi sistemi di protezione del desire. Cmq non so se lo rooterò visto che perde la garanzia, rispetto ai vantaggi che si avrebbero...vedrò..
io ho notato dei bei passi avanti..con internet acceso mi dura 1 gg con il g1..ma senza non lo ricarico da lunedì..ben più del mio caro g1..