Come avevo detto, io ho l'operatore H3G, e tutte le sue opzioni/offerte posso usufruirne sempre e solo sotto copertura H3G. Proprio per questo, impostando "solo UMTS" (in realtà li c'è la voce HSDPA mi pare, sarebbe questa no??) resto sempre sotto copertura H3G (o il cell non mi prende proprio). Se imposto "auto" o "solo GSM" (solo 2g) ho 2 problemi:
1. non posso disabilitare il roaming: mi andrebbe spesso su Tim e quindi perderei le agevolazioni della mia tariffa e delle mie opzioni pagando di piu per telefonate e messaggi;
2. non posso tenere sempre aperto sbskype, che sempre con la h3g, mi dà 600minuti al giorni di chiamate skype (sempre se sotto copertura h3g ovviamente). Da notare che ora è cmq quasi sempre spento sbskype per fare le varie prove della batteria.
Alla luce di queste cose, tenere l'illuminazione al 4% su un amoled superfighissimo, e spegnere addirittura il 3g, su un cellulare pagato 400euro, per avere MEZZA GIORNATA in più di batteria (e arrivare a UN giorno e MEZZO eh, anzi, circa 20ore, mica una settimana), ma può essere?? E' evidente che questi di htc hanno sbagliato qualcosina..cioè se lo teniamo spento ci credo che dura una settimana il cell..mah..
Per l'illuminazione l'ho messa al minimo, ma se quindi poi devo mettere in 2g per avere 1giorno e mezzo di autonomia con uso medio/basso, tra poco troverete un nuovo annuncio sul mercatino!![]()
Ah, jury, ora che ci ripenso, è vero che non lo spegni il cell la notte, ma metterlo in modalità Aereo è come spegnerlo visto che non fa NULLA il cellulare in standby in quella modalità...di conseguenza se ti dura 4gg con modalità aereo di notte, te ne dura 2 pieni tenendolo accesso giorno e notte (su per giu)..e GIA' SI POTREBBE FARE PER ME! vediamo se ci riesco ad avere un'autonomia simile...