CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
Discussione:

Consigli per problemini su htc legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Consigli per problemini su htc legend

    Ciao a tutti,

    Dopo varie ricerche alla fine ho preferito acquistare il legend invece del magic o dell'hero..

    Dopo 2giorni mi trovo con questi problemini:

    -ho settato luminosità, sincro varie, ma dopo che lo stacco dalla carica per 2-3ore la batteria è già al 66%, come diavolo è possibile? in questo modo non arrivo nemmeno all'ora di pranzo! il task manager lo uso e chiudo praticamente tutto tranne iskoot

    -lo spazio..ho letto e capito solo ora che android non salva le applicazioni e i messaggi sulla sd..MA POSSIBILE?? cioè senza root non posso utilizzare il mio cellulare?? Io ricevo molti messaggi ogni giorno, e in questo modo saturerò la memoria interna in pochissimo tempo..dopo che faccio?!? help me!!

    A parte questi DRASTICI problemi mi trovo abbastanza bene anche se sono stato obbligato a farmi un'opzione dati h3g visto che altrimenti già dalla prima accensione TI SUCCHIA TUTTO IL CREDITO!! E' inoltre un pò pesante come cell..

    Per ora soddisfatto al 40%..potete aiutarmi per i 2 problemi sopra??grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora per ottimizzare il consumo della batteria io ti consiglio di:

    - Vedere se il GPS è abilitato in tal caso disabilitarlo
    - Disattivare la modialità 3G e abilitare la 2G(se hai una buona copertura di rete riesci a navigare decentemente anche in 2G)
    - Disattivare la sincronizzazione automatica perchè anche quella contribuisce alla dispersione inutile di energia. Se proprio utilizzi la sincronizzazione non credo che hai bisogno di sincronizzare tutto ogni 5 min lo puoi fare anche la sera prima di andare a nann

    Una delle cose più importanti che si potrebbe fare è abbassare il clock del processore però per adesso non si può visto che ancora la procedura per avere i premessi root non è stata pubblicata ma credo che a giorni sarà disponibile. Una cosa che in qualsiasi dispositivo frega moltisssssssima batteria è il wi fi quindi meno lo usi visto che hai un abbonamento dati e meglio è

    Con questi piccoli accorgimenti dovresti riuscire ad arrivare a fine giornata senza problemi. Io con il mio magic ci faccio 1 giorno e mezzo di utilizzo con parecchie ore di navigazione web,chat ed mp3 quindi è impossibile che il tuo legend non ci riersca. Se proprio il problema persiste fatti sotituire la batteria!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le dritte..
    il gps è disattivato, cosi come il wi-fi.

    Le sincro automatiche anche le ho disattivate, e il display è a metà illuminazione.

    Per il 2g mi sa non posso, perchè ho la Tre e sono "obbligato" a tenere sul 3g, confermi?


    Comunque certo è che se bisogna tenere spento praticamente TUTTO per arrivare a farci solo UNA giornata (anzi 12ore) è proprio ridicola la cosa...

    Per la batteria mica lo so come funziona...è stato acquistato da Futurissimo.it, mi sa lo devo spedire a loro?


    Inoltre, per lo spazio invece??pare che le applicazioni vengano installate sulla memoria interna, cosi come gli sms/mms ricevuti..di questo passo finirò lo spazio a breve! le soluzioni trovate riguardano solo cellulari con root, ancora non disponibile per questo modello..ma poi non capisco, per poter usare il cell (perchè di uso si parla, visto che è impensabile spendere 400euro per poterci installare solo "10applicazioni" e ricevere "100sms") devo per forza invalidare la garanzia con il root???
    Ultima modifica di diabolique1984; 19-04-10 alle 11:41

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    scusa se mi intrometto, ma sul mio Legend non ci sono le voci 3g o 2g. Sono forse equivalenti a delle altre?
    Grazie.
    Saluti

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfbase Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusa se mi intrometto, ma sul mio Legend non ci sono le voci 3g o 2g. Sono forse equivalenti a delle altre?
    Grazie.
    Saluti
    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le dritte..
    il gps è disattivato, cosi come il wi-fi.

    Le sincro automatiche anche le ho disattivate, e il display è a metà illuminazione.

    Per il 2g mi sa non posso, perchè ho la Tre e sono "obbligato" a tenere sul 3g, confermi?


    Comunque certo è che se bisogna tenere spento praticamente TUTTO per arrivare a farci solo UNA giornata (anzi 12ore) è proprio ridicola la cosa...

    Per la batteria mica lo so come funziona...è stato acquistato da Futurissimo.it, mi sa lo devo spedire a loro?
    Non credo tu sia obbligato a rimanere per forza in 3G passando a 2G non fai altro che andare in modalità EDGE e se la tua zone è coperta bene dalla 3 non credo che in 2G vada in roaming su tim. Per toglierti il dubbio magari disattiva la modalità e switcha in 2G e vedi se rimane sempre sotto copertura 3 ITA oppure passa a TIM. Poi se proprio vuoi andare sul sicuro chiama quelli della tre e vedi se confermano tutto.

    Per quanto riguarda la tua affermazione del tenere TUTTO spento io ragiono in questo modo:
    Perchè devo lasciare acceso il wi-fi e gps 24 ore su 24? Non credo che sia una fatica immane cliccare su un widget che ti attiva il wifi o gps solo quando ci occorre Stessa cosa vale per la sincronizzazione dati a meno che non sei un'imprenditore o manager che devi avere per forza tutto sincronizzato con google per evitare qualsiasi perdita di dati non credo che sia proprio indispensabile avere abilitata l'opzione di sincronizzazione automatica.

    Comunque prova a fare qualche altro ciclo di carica e vedi un pò se la resa della batteria dura altrimenti prova a chiamare quelli di futurissimo.it se sono passati meno di 10 giorni da quando lo hai comprato altrimenti chiama l'htc e digli del problema della poca autonomia e quasi sicuramente ti manderanno una batteria in sostituzione.

    @diabolique1984 Per abilitare e disabilitare il 3G basta andare in impostazioni--> Controlli wireless--> Reti mobili e li trovi l'opzione "Usa solo reti 2G" con una spunta vicino ti basta abilitarla

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    quell'impostazione non c'è..posso scegliere "solo gsm" ma in questo modo il cell non prende proprio su h3g! va diretto su tim anche se la copertura h3g qui è perfetta (roma centro).

    per il fatto di tenere spente diverse cose, concordo, il problema è che tenendole spente si mangia la batteria lo stesso!

    quali altre impostazioni devo mettere? Ho disattivato le sincro automatiche, ma ho dovuto lasciare dati in background che altrimenti mi chiede di attivarlo ogni volta che entro nel market.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano che non ci sia questa possibilità di passare da 3G a 2G prova a vedere nel market che sicuramente c'è qualche widget. Comunque so bene dei problemi di durata di batteria ma come ho detto io avendo un magic dovrei avere ancora più problemi di voi e invece riesco senza nessunissimo problema ad arrivare a fine giornata con la batteria ancora a 30% quindi non vedo il motivo per cui voi non riuscite ad arrivarci con il legend anche a me i primi giorni il telefono durava poche ore un po per il troppo smanettare ma anche perchè la batteria non era ancora rodata bene. Quando è entrata a regime non ci sono più problemi.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Le cose sono due, la batteria è difettosa (che migliori un po' con qualche ciclo di ricarica è un conto, che passi a capacità triple è impossibile) oppure ti sei installato qualche app che rimane attiva e continuamente usa il processore, prova ad entrare nelle statistiche della batteria e verifica le percentuali alle voci "attivo" e "display", con un uso normale dovresti avere entrambi fra il 10 ed il 20% e in ogni caso il primo non dovrebbe essere più del doppio rispetto al secondo.
    Sul Legend c'è chi dice che è uno dei telefoni con autonomia maggiore, dovrebbe durarti tranquillamente tutto il giorno anche con un uso molto intenso.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    sto pensando ad iskoot...ho installato network monitor e ho notato che la conn 2g/3g è sempre in funzione sia in upload che in download, a velocità 3-7Kb/s...ma che cavolo fa ogni secondo??? altri utenti non hanno questo problema...è iskoot per skype di h3g italia (che sfrutta i minuti gratis di skype per h3g)..non penso ci sia un'alternativa valida per usare i minuti di skype compresi nella superinternet no? ho letto di sbskype (mi pare si chiama cosi) fatto da un altro utente, ma non se ne hanno piu notizie e la versione 0.5 attuale non funziona! In rete ho trovato questa iskoot per non root che va benissimo tranne che non permette le chiamate in ricezione (rispetto alla versione root che non posso installare però).

    penso che in teoria iskoot dovrebbe aggiornarsi ogni tot minuti come faceva sul mio nokia, ma ogni volta che sblocco lo schermo vedo la connessione "H" che sta sempre in funzione e non torna mai su "3g" in standby..sarà questo il problema??

    Puoi dirmi dove trovo l'impostazione della batteria che dici tu?Mi è comparsa quando avevo batteria scarica, ma nel menu non me la ritrovo!

    Grazie mille!!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    digita questo codice *#*#4636#*#* dai menu lo trovavo su spare parts, tra l'altro tu hai la Sense che modifica alcuni menu.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy